Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
spagna
Veronika Ndoj
Created on December 19, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Practical Interactive Image
View
Akihabara Square Interactive Image
View
Akihabara Interactive Image
View
Essential Interactive Image
View
Interactive Team Image
View
Image with Audio
View
Image with interactive hotspots
Transcript
LA SPAGNA
Piatti tipici
La cucina tradizionale spagnola è rinomata per i suoi piatti tipici che rappresentano la ricchezza e la diversità culinaria del paese. Ecco alcuni dei piatti più famosi: Paella: Un piatto di riso a base di carne, pesce o verdure, condito con spezie come lo zafferano. Tapas: Una selezione di piccoli piatti che possono includere patate bravas, tortilla, gamberetti all'aglio e molto altro ancora. Gazpacho: Una zuppa fredda a base di pomodoro, peperoni, cetrioli e aglio, tipica della regione dell'Andalusia. Churros: Dolci fritti a forma di bastoncino, serviti con cioccolata calda per intingere.
Economia
settore
L'economia spagnola è una delle più potenti in europa. Il turismo è il settore economico più sviluppato in spagna.
Madrid e Valencia
Madrid ha un'ubicazione più centrale e un paesaggio urbano con poche influenze marine dirette, mentre Valencia si trova lungo la costa mediterranea, caratterizzata da spiagge, pianure costiere fertili e un'atmosfera più marittima.
Aspetto fisico
La Spagna si trova nella penisola Iberica in Europa Occidentale.
La penisola presenta una struttura molto complessa e caratteristiche morfologiche uniche. Dal punto di vista geologico, si tratta di terre molto antiche. I sedimenti argillosi e marnosi coprono solo la parte centrale dell'altopiano, ma le terre sembrano compatte, cristalline e granitiche nei sistemi montuosi che circondano il tavolato centrale. Molte delle loro caratteristiche sono dovute al periodo dell'orogenesi erciniana, quando le falde rocciose si ripiegarono attorno an una massa centrale cristallina. Nel periodo mesozoico, poi, gli agenti atmosferici hanno fatto sì che il vasto bastione montano fosse appianato e levigato; Si sono verificate fratture nelle masse rocciose e una serie di sedimenti di grande spessore si sono gradualmente trasformati in calcari, arenarie e marne.
Bandiera
La bandiera della Spagna, conosciuta come la "Bandera de España" o "Roja y Gualda," ha delle strisce rosse e gialle sono state storicamente associate alla Casa di Borbone, la famiglia reale spagnola. La bandiera è stata adottata per la prima volta nel 1785 dal re Carlo III e ha subito alcune modifiche minori nel corso della storia
Il giallo può simboleggiare il sole, la ricchezza o la generosità, mentre il rosso può rappresentare il sangue versato per la patria, la passione o il coraggio.
Confini
I confini della Spagna sono definiti principalmente da tre lati: il confine settentrionale e nord-est con la Francia, il confine occidentale e sud-ovest con il Portogallo, e il confine sud con il territorio britannico di Gibilterra.
Governo
In Spagna, il tipo di governo è una monarchia parlamentare costituzionale. Questo significa che il paese è una monarchia con un re o una regina come capo di stato, ma il potere politico è principalmente esercitato da un parlamento e da un governo guidato da un primo ministro o presidente del governo.