Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
LA GUERRA DI CORSA
Tommaso Barigelli
Created on December 15, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Modern Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Colorful Presentation
View
Modular Structure Presentation
View
Chromatic Presentation
View
City Presentation
View
News Presentation
Transcript
LA GUERRA DI CORSA
La guerra di corsa
La guerra di corsa è stata una guerria marina sviluppatasi nell'età del seicento . Questa guerra era tra Spagnoli e Inglesi che avevano colonizzato il nord America , erano governati sotto la regina d'Inghilterra Elisabetta I ( La regina Elisabetta che conosciamo tutti non è lei ma Elisabetta II ) . La guerra era combattuta via mare tra corsari
Ciao io sono robotop puoi cliccarmi se hai bisogno di aiuto con la presentazione.
Guerra di corsa(2)
I corsari Inglesi attaccavano le flotte degli Spagnoli , e fino a qua ci siamo , ma la vera domanda è perchè lo facevano? . Il semplice motivo per cui lo facevano è quello di attaccarle mentre erano di ritorno dall'America del sud e riportavano beni preziosi come per esempio l'oro e venivano attaccati e gli Inglesi si prendevano le risorse lasciando a corto di risorse le città Spagnole
L'Inghilterra ai tempi della guerra di Corsa
L'inghilterra alla morte di Enrico VIII visse un periodo molto turbolento perchè salì al trono Maria Tudor una delle figlie di Enrico sposata con Flippo II . Maria Tudor rinchiuse Elisbetta la sua sorellastra che poi alla sua morte salì al trono . Dopo la salita al trono di Elisabetta I rinasce la cultura , in particolare il teatro con William Shakespare.
00:00
La Fregata
Fregata è il nome che è stato utilizzato per moltissimi e diversi tipi di nave da guerra in differenti periodi storici. Questo termine è stato utilizzato per una varietà di navi di ruoli e dimensioni differenti. Durante il periodo della propulsione a vela, si usava per indicare una nave più piccola e più veloce di un vascello di linea, dotata di un unico ponte completo di batteria e adibita a lavori di pattuglia e di scorta piuttosto che ad azioni militari.Il termine fregata originariamente designava un'unità di piccolo pescaggio, con uno o due alberi, a vela e a remi, molto simile al brigantino mediterraneo, ovvero un tipo di galea.
Durante il Seicento la tipologia di nave nota con il nome di fregata cambiò. Per impulso di Francia, Paesi Bassi e Inghilterra, erano chiamate inizialmente fregate tutte le navi con tre alberi con vele latine sull'albero di mezzana, vele latine o quadre sugli altri, grande capacità manovriera e boliniera. Erano chiamate fregate anche i primi vascelli, anche se la tipica fregata del primo Seicento aveva meno di 30-40 cannoni. Nel Cinquecento e nel primo Seicento le fregate erano sia navi da guerra (e corsare), sia navi mercantili, ed effettivamente le navi utilizzate fino al primo Ottocento per le rotte con l'Estremo Oriente furono molto simili alle coeve fregate militari.
Maria Tudor
Inglese
E' stata regina di Inghilterra , chiamata Blody Mary perchè tagliava la testa agli Anglicani
William Shakespare
Attore Teatrale
Attore teatrale più importante del seicento ,