Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
ANALISI SPOT MARTINI
Sve
Created on December 14, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Corporate Christmas Presentation
View
Snow Presentation
View
Winter Presentation
View
Hanukkah Presentation
View
Vintage Photo Album
View
Nature Presentation
View
Halloween Presentation
Transcript
start
Analisi Spot Martini
Promesse
Target
Immagini
Musica
Immagine della donna e dell'uomo
Storia
Immagine collettiva
TARGET
Il prodotto da acquistare è rivolto, ovviamente, ad ogni individuo di maggiore età, ma, dallo spot siamo portati a pensare che il Martini sia più consigliato agli uomini dato che il protagonista maschile riesce a conquistare più donne grazie al suo potenziale.
MUSICA
Nella pubblicità è presente in sottofondo una base musicale che ci riporta in un'atmosfera, insieme anche ai colori e ai personaggi, anni '60 ispirati ai film di James Bond in 007.
STORIA
Dopodichè i due si dividono, infatti il ragazzo si alza dal tavolo dove si era seduto e se ne va. Però la ragazza, che se ne era infatuata, decide di seguirlo nonostante gli "impedimenti" e arriva al punto di "spogliarsi" per lui. Nel frattempo, a Portofino, un'altra donna aspetta lo stesso ragazzo che sembra ritardare, probabilmente anche lei conquistata con la stessa tecnica...
All'inizio del video pubblicitario possiamo subito notare una donna seduta al tavolo con un'uomo anziano ma ricco. Ci troviamo in un porto e, perciò, ad un certo punto vediamo un ragazzo arrivare a bordo di un motoscafo che, avvicinandosi alla coppia, afferra una bottiglia di Martini, offrendolo alla donna.
PROMESSA
Il brand promette con questo spot alla figura maschile di poter ottenere tutte le donne che desidra grazie al potere conquistatore del Martini. La figura di Charlize Theron rappresenta che anche le ragazze belle come lei possono essere catturate dalla potenza del prodotto e, di consegurnza, un uomo che beve quel tipo di alcolico, appare come qualcuno con un grande fascino e che può ottenere tutto ciò che vuole.
IMMAGINE DELLA DONNA E DELL'UOMO
Per tutto lo spot possiamo vedere come l'immagine della donna venga sottomessa a quella dell'uomo; prima affiancata da un uomo ricco ma anziano e poi che arriva a spogliarsi per l'altro ragazzo.La donna è quindi definita come un oggetto che viene passata da un uomo all'altro, solo attratta dai soldi di uno o dal fascino dell'altro che gli offre il Martini.
IMMAGINI
Le immagini presenti nella pubblicità sono interamente in bianco e nero riportando all'atmosfera rappresentata anche dalla musica, ovvero quella anni'60 dei film d'azione e di spionaggio.
IMMAGINE COLLETTIVA
L'immagine collettiva, o meglio della società, che ci dona lo spot del 1995 del Martini è quella di una comunità in cui la donna può facilmente essere comprata dai soldi o dalla bellezza maschile, che può prendersi persino gioco della sua figura, che a sua volta si sminuiusce per esso.