Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
israele vs palestina
COPPOLA LUCIA AGNESE
Created on December 13, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Higher Education Presentation
View
Psychedelic Presentation
View
Vaporwave presentation
View
Geniaflix Presentation
View
Vintage Mosaic Presentation
View
Modern Zen Presentation
View
Newspaper Presentation
Transcript
news: guerraIsraele vs palestina
Per capire il conflitto di questa guerra dobbiamo ritornare alle origini di questi due popoli, ma più cerchiamo di capire più andiamo indietro nel tempo.
le origini
-Nel 1947 l'assemblea generale delle nazioni unite approva il piano che prevede la costituzione di uno stato ebraico e di uno stato arabo.-Dopo il ritiro delle truppe britanniche dalla Palestina il 14 maggio 1948 il presidente del consiglio nazionale Ben Gurion proclamò lo stato d'Israele.
-La striscia di Gaza nasce nel 1949 con un accordo politico tra Egitto e Israele, per accogliere i rifugiati palestinesi. La striscia è stata controllata dell'Egitto fino al 1967 e poi occupata da Israele fino al 2005. Nel 1993 con gli accordi di Oslo nasce Hamas.
-Nel 2006 Hamas vince le elezioni. Hamas nasce come partito armato israelista radicale ma col tempo diventerà un gruppo terroristico.
-Subito dopo i soldati Libanesi, Egiziani, Siriani e Racheni dichiarono guerra a Israele. Ma con l'aiuto dell' USA sconfiggono gli stati arabi e si espandono dei territori circostanti.
La Palestina comprende la striscia di Gaza e la Cisgiordania che è la regione più ampia occupata in parte dagli Israeliani.-In questo momento Israele è governata dall'estrema destra il primo ministro è Netanyahu che ha condotto una politica dura verso il popolo palestinese rifiutando ogni tipo di soluzione verso lo stato palestinese. il 7 ottobre del 2023 Hamas ha condotto un terribile attacco terroristico contro Israele uccidendo più di 1.200 israeliani. Lo stato di Israle ha risposto in modo durissimo e sproporzionato bombardando e uccidendo piuù di 2.000 palestinesi
Opinioni & notizie politiche
Emmanuel Macron averte che l'obbiettivo della "distruzzione totale di Hamas", deve essere chiarito perchè potrebbe portare a dieci anni di guerra
-Kamala Harris: Israele faccia di più per proteggiere civili-Podemos: "Israele è uno stato genocidia" -Meloni " Lavorare per pace sostenibile a Gaza" -Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari "Lesercito Israeliano raggiungerà Hamas ovunque si trovi"
-Israele uccide capo brigata Hamas era tra organizzatori 7/10.-Erdogan " Israele sta massacrando la Palestina" "Israele è lo stato più sionista, fascista e razzista del mondo, lo spirito di Hitler alberga in alcuni dei leader Israeliani di oggi" "Oggi i palestinesi sono soggetti a pressioni, violenze e politiche di intimidazione non meno gravi dell'oppressione inflitta dagli ebrei durante la Seconda guerra mondiale"
NEWS
La nostra opinione finale:Al momento le nostre idee sono confuse però una cose è certa non siamo ne dalla parte d'Israele ne della Palestina. Noi pensiamo che questi due popoli "fratelli" debbano allearsi dal nostro punto di vista sono delle guerre inutili e ormai il mondo non sopporta più questi avvenimenti. BY: Coppola, Soolen & Novati
-La