Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

BARCELLONA PRESENTAZIONE

Antonio Carrino

Created on December 6, 2023

PRESENTAZIONE BARCELLONA CELESTE

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Modern Presentation

Terrazzo Presentation

Colorful Presentation

Modular Structure Presentation

Chromatic Presentation

City Presentation

News Presentation

Transcript

i love travel

barcellona

spagna

VIAGGIO A BARCELLONA

BARCELONA

Barcellona meta turistica e polo industriale. Barcellona è un'importante città della Spagna, capoluogo della Catalogna, polo industriale e rinomata meta turistica. Si affaccia sul Mar Mediterraneo ed è quindi frequentata non solo per i suoi storici monumenti maanche per le sue spiagge attrezzate. È curioso sapere che nel 1922 non c'erano spiagge perché la costa era luogo di fabbriche e capannoni, tutto è cambiato quando la città è stata scelta per i Giochi Olimpici. Si trova al secondo posto dopo Madrid come numero di abitanti.

BARCELLONA

la sagrada familia

Il Tempio Espiatorio della Sacra Famiglia (in spagnolo Templo Expiatorio de la Sagrada Familia; in catalano Temple Expiatori de la Sagrada Família) è una basilica minore spagnola di culto cattolico che si trova a Barcellona, capoluogo della Catalogna. Universalmente noto come Sagrada Familia, è un'opera architettonica il cui principale autore è Antoni Gaudí, che nel 1883 subentrò ai lavori di costruzione iniziati un anno prima e ne cambiò lo stile da neogotico a liberty, movimento che a Barcellona e dintorni era noto come modernismo catalano. La vastità del progetto e il suo stile caratteristico ne hanno fatto uno dei principali simboli della città.

Templo Expiatorio de la Sagrada Familia

casa batlo'

La casa Slow, opera dell'architetto Gaudì, è considerata una delle opere più originali. L'edificio è stato dichiarato patrimonio dell'UNESCO nel 2005. Il primo piano è destinato ad abitazione della famiglia, mentre degli altri quattro piani furono ricavati 8 appartamenti che vennero messi in affitto.

les ramblas

Le rambla

È una delle principali arterie di Barcellona, è uno dei luoghi più conosciuti della città. Vivace, piena di bancarelle, barra artisti di strada e tavolini all'aperto. Lunga 1,3 km. Collega Plaza Catalogna con l'antico porto della città. La Rambla è uno dei luoghi più emblematici della città, frequentatissimo tutto l'anno sia da turisti sia dagli abitanti del luogo, e ha nomi diversi nei suoi diversi tratti, per cui a volte è chiamata al plurale. Les Rambles in catalano e Las Ramblas in castigliano. La parola rambla deriva dall'arabo raml (sabbia) e designa, come in altre città spagnole, una strada ricavata da un corso d'acqua asciutto, interrato o coperto.

+info

barrio gotico

Il Barri Gòtic (o Barrio Gótico in spagnolo) è il centro della città vecchia di Barcellona. Storicamente rappresentava fin dalle sue origini il centro politico e religioso della città, infatti Barcino, l'originario nucleo romano, sorgeva in quest'area, come testimonia la muraglia ancora quasi interamente conservata. Anche durante il Medioevo Barcellona vive in gran parte all'interno di questa muraglia, e qui sorgono le costruzioni più antiche della città, come la Cattedrale, e il Palacio del Obispo (Palazzo del Vescovo). Oggi il quartiere è costituito da un labirintico insieme di carrers (vie) strette e piazzette, precluse al traffico normale e ricche di negozi e locali che, assieme alle numerose opere d'arte, ne fanno uno dei luoghi più turistici della città catalana.

barri gotic

lo zoo di barcellona

Fiocco di Neve

Lo zoo di Barcellona possiede una collezione molto vasta e conosciuta per essere stata la casa del gorilla Albino. Fiocco di neve. Ora possiede più di 7000 esemplari di 400 specie diverse.

+info

Lo Zoo di Barcellona

MAP

Barcellona

Distanza

Barcellona dista 724,6 km da Milano. I voli, solitamente, coprono questa distanza in 1 h 30 min.

+info