Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
L'uomo bicentenario - one page
Viola Pagliaro
Created on November 27, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
Di che cosa parla?
Domande sul film
Situazione iniziale: un robot, Andrew, ideato e progettato per svolgere faccende domestiche, viene “adottato” dalla famiglia Martin, nella quale inizialmente sembra essere abbastanza “normale”.
Connessioni e riflessioni
emozioni e sentimenti
Svolgimento della vicenda: Con il susseguirsi delle vicende Andrew comincia a dimostrare, pian piano, di possedere abilità sopra la media e di riuscire ad “aquisire”
conoscenze,modi di fare, ed addirittura, riesce a sviluppare pensieri ed idee proprie, esattamente come un essere umano
Io penso che in questo film, la seguente tematica è presente ed affrontata da un punto di vista particolare, ovvero quello di un robot. Mi è piaicuto molto come aspetto che nel film Andrew aveva effettivamente vere e proprie emozioni, verso le persone che aveva attorno, come ad esempio i sentimenti che aveva per Portia.
L'uomo bicentenario
Finale: egli infatti durante il corso della storia, continua a sviluppare una voglia di libertà, la volontà di appartenere al genere umano. Infatti Andrew decise di andare in tribunale, ed affermare la propria idea, riguardo la voglia di appartenere all’essere umano, ma purtroppo, senza successo. Egli nel finale vi tornò poichè voleva essere a tutti gli effetti un umano, per sposare la persona che lui amava..Ma ci riuscì?
Isaac Asimov
ricerca di sé
Nel film ho notato in Andrew, una forte voglia di trovare il “suo essere”, partendo dal ricercare degli androidi che avessero le sue stesse caratteristiche (senza successo), fino ad arrivare ad affermare la sua intenzione di appartenere al genere umano in tribunale.