Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Quiz storia
Valenti Serena Studente
Created on November 27, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Christmas Spirit Test
View
Corporate Icebreaker
View
Retro Bits Quiz
View
Sailboat quiz
View
Sailboat Quiz Mobile
View
Bomb Quiz
View
Witchcraft Quiz
Transcript
serena valenti 1H
Uda Storia
significato kaunakes
history quiz
Come si vestivano i Sumeri
I primi abiti che usavano i Sumeri erano gonne di lunghezza media e sfrangiate, ma con l’evoluzione la civiltà aggiunse ai tessuti frange e drappi. L’abito tipico diventò la Kandys, una sorta di vestito monospalla lungo fino alle caviglie impreziosito a volte da ricami. I soldati e i contadini erano soliti indossare lo stesso vestito ma più corto e meno elaborato. Col passare del tempo sopra la Kandys divenne d’uso portare una specie di drappo a frange di lana pregiata detto Kunace, che proteggeva il corpo.
Come si vestivano i Fenici
Gli abiti della gente comune erano costituiti da un gonnellino corto arrotolato in vita o da un lunga tunica senza cintura e in testa ponevano sempre il lebbede, il tipico copricapo fenicio. I nobili invece portavano tuniche di lino bianco a pieghe ed ampi scialli o lunghi caffettani fermati in vita da un diadema
Come si vestivano i babilonesi
L'abbigliamento della popolazione sia maschile che femminile era costituito da lunghe tuniche che potevano essere decorate con frange o gonnelline di lino. I contadini camminavano scalzi mentre i ricchi indossavano scarpe simili ai sandali.
history quiz
I Gioielli
A quei tempi donne, uomini e bambini indossavano tutti dei gioielli. Ciascun membro della società, indipendentemente dalla classe di appartenenza, indossava qualche accessorio decorativo. Al contrario di altre civiltà, tra i Sumeri i gioielli non erano riservati alla nobiltà. I gioielli erano parte integrante del loro stile di vita.
L’arte della gioielleria venne da loro perfezionata ai massimi livelli. Siccome gli argentieri non potevano permettersi le strutture e i materiali necessari all’attività, lavoravano in corporazioni controllate dal governo. I materiali che gli venivano forniti li portarono a innovazioni rivoluzionarie nelle tecniche di lavorazione dei metalli preziosi.
I goielli della Mesopotamia univano molti materiali diversi, tra cui oro, rame, argento e grandi pietre preziose. Il lapislazzuli era uno dei materiali più pregiati, addirittura più dell’oro. In un’epoca e in un territorio dove le risorse scarseggiavano, tutti i materiali grezzi venivano importati e diffusi nelle altre regioni sotto forma di gioielli finiti. Non sorprende che l’economia crebbe così rapidamente, gli argentieri della zona erano maestri di quest’arte.
Grazie!
kaunakes
Il kaunakes (o kaunace) era un indumento mesopotamico, consistente in un tessuto in lana a trama lunga, trapuntato in modo da imitare nella tessitura le ciocche del vello di capra o di pecora.