Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Vaporwave presentation
SASSI PIETRO
Created on November 24, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Vaporwave presentation
View
Women's Presentation
View
Geniaflix Presentation
View
Shadow Presentation
View
Newspaper Presentation
View
Memories Presentation
View
Zen Presentation
Transcript
dragon ball z
START
Saga Sayansaga frezer saga cell saga majin bu
[SubtITLE 0X]
Saga dei Saiyan
si divide in tre parti
Eccole:
Goku vs Vegeta
Guerrieri z contro Nappa
Incontro con Radish
An awesome title
Contextualize your topic with a subtitle
Incontro con Radish
Goku si trova alla Kame House dove stava presentando suo figlio Son Gohan a Bulma, Crilin, il Maestro Muten e Radish arriva e racconta a suo fratello Goku delle sue origini Saiyan e della sua conquista dei pianeti che poi rivende per un profitto. Son Goku e Crilin sono disgustati da ciò e vogliono che se vada. Radish però colpisce prima Crilin e poi Son Goku e rapisce Son Gohan dicendo a Goku di uccidere un centinaio di persone e portarli da lui per avere suo figlio sano e salvo. Goku, successivamente corre a salvare Son Gohan insieme a piccolo. Radish nel frattempo rinchiude Son Gohan nella navicella con cui è arrivato sulla Terra dato che non faceva che piangere e lamentarsi. Si accorge inoltre che il suo rilevatore gli dava un livello di potenza troppo elevato (710) per il bimbo e pensa si tratti di un malfunzionamento dello Scouter. Son Goku e Piccolo arrivano da Radish e inizia la battaglia tra i tre. Inizialmente Radish sembra essere superiore a i due messi assieme. Piccolo però, dopo aver perso un braccio a causa di un attacco di Radish, svela un suo nuovo attacco: il Makankosappo. Esso però necessita di alcuni minuti per essere lanciato al nemico. Nel frattempo Goku cerca di impegnare Radish e quest'ultimo nota come il potere dei due avversari sia aumentato. Goku tenta di attaccare il fratello con una Kamehameha ma questo la ferma e lo colpisce, ferendolo. Piccolo ora sferra il potentissimo colpo a Radish che però riesce a schivare. Goku e Radish muoiono Piccolo uccide Son Goku e Radish in un solo colpo. Piccolo adesso è nei guai ma Goku riesce ad alzarsi e a tirare la coda di Radish indebolendolo. Radish prega il fratello di lasciarlo andare e Goku si fida ma viene imbrogliato e si ritrova sottomesso da Radish che gli schiaccia il petto con un piede. Son Gohan vede tutto ciò dalla navicella di Radish e si infuria nel sentire il padre soffrire. Il piccolo distrugge la navicella e attacca Radish al petto con un colpo di testa che lo fa cadere. Morte Radish e Goku La morte di Son Goku e Radish ad opera di Piccolo. Son Goku ne approfitta e lo blocca. Questa volta Piccolo può colpire il nemico che è bloccato. Con ciò, però, anche Son Goku morirà per salvare il pianeta. Il colpo trapassa i corpi di entrambi. Nel punto di morte Piccolo svela a Radish che Goku verrà resuscitato con le Sfere del Drago
Guerrieri z contro Nappa e i saibaiman
Quando Nappa e Vegeta atterrano sulla terra, incontrano i difensori del pianeta, i classici Guerrieri Z. Per testare le loro capacità piantano sul terreno fertile 6 semi Saibaimen e comincia la battaglia. Tenshinhan, nonostante gli alieni dimostrano di essere velocissimi e con una forza mostruosa ne batte uno senza problemi. Con Yamcha si capisce che i nemici cercheranno di portare a termine la battaglia anche a costo della vita, difatti uno di essi si autodistrugge eliminando il terrestre. Crilin infuriato per la morte dell'amico, insieme a Piccolo elimineranno gli altri rimasti. Non appena arrivano sulla Terra, Nappa chiede subito a Vegeta di poter distruggere la città. Anche quando Vegeta concede ai Guerrieri Z tre ore per aspettare Son Goku, Nappa, per passare il tempo, va a distruggere varie cose sul pianeta. Durante quelle tre ore, Nappa distrugge un'intera flotta della Marina, nonché aerei, distruggendo anche elicotteri e jet.Nappa è abbastanza arrogante e gli piace giocare con i suoi avversari. Nappa è anche piuttosto sadico, ferendo gravemente i suoi avversari. La sua crudeltà viene mostrata soprattutto contro Son Goku, infatti Nappa non esita a provare ad uccidere il figlio davanti ai suoi occhi, in quanto vuole punirlo per il tradimento contro la propria razza. Nel combattimento, Nappa usa molto più i muscoli che il cervello. Ogni volta che Nappa viene ferito da qualcuno, decide di fargliela pagare, facendolo soffrire e uccidendolo lentamente e dolorosamente. Nonostante tutto, Nappa eliminerebbe in fretta chiunque, se perde la pazienza con l'avversario.
Goku contro Vegeta
ohan riesce a colpire Nappa. Infuriato dall'attacco furtivo, Nappa quasi uccide Gohan, ma Piccolo blocca l'attacco con tutto il suo corpo, sacrificando la sua vita per salvare il figlio di Goku. Con le lacrime agli occhi, Piccolo ringrazia Gohan per essere il suo unico amico e muore dalla parte del giovane guerriero. Gohan scatena tutta la sua pura rabbia con un Masenko, tuttavia, non riesce a danneggiare con successo Nappa. Prima che Nappa possa uccidere il giovane guerriero, finalmente arriva Goku. Dopo aver curato Gohan e Crilin, Goku affronta Nappa e lo travolge con la sua forza aumentata. Dopo aver realizzato che Nappa non può sconfiggere Goku, Vegeta ordina a Nappa di abbassarsi, ma nella sua rabbia, Nappa coglie l'occasione per attaccare Crilin e Gohan, ma viene sconfitto dal Kaioken di Goku. A causa del suo fallimento, Vegeta uccide Nappa e procede per affrontare Goku.Goku e Vegeta si ingaggiano l'un l'altro in una lotta senza esclusione di colpi. Vegeta, tuttavia, guadagna rapidamente il sopravvento, ma Goku guadagna più potere con il Kaioken e tiene testa al principe dei Saiyan con un Kaioken x3. Vegeta tenta di distruggere la Terra usando il Cannone Galick, che Goku contrasta con una Kamehameha e vince la lotta che ne deriva aumentando a x4 il Kaioken. Dopo essere stato ferito, Vegeta crea una luna artificiale, trasformandosi in un Oozaru e rovescia tutte le carte in tavola. Goku distrae Vegeta con un Taiyoken e inizia a caricare la Sfera Genkidama. Poco prima che possa lanciarla, Vegeta vede Goku e spara un raggio dalla bocca, ferendo Goku facendogli perdere via la maggior parte dell'energia della Genkidama. Vegeta tortura Goku e quasi lo uccide prima che intervengano Gohan e Crilin. Gohan distrae Vegeta mentre Crilin si prepara a lanciare un Kienzan per tagliare la coda di Vegeta. Questo fallisce dopo che Vegeta lo schiva, ma Yajirobei, che si era nascosto per l'intera battaglia, taglia la coda con la sua spada, riportando Vegeta nella sua forma normale.Vegeta, nella sua rabbia, prende Gohan facendogli guardare la luna e trasformarlo in Oozaru. Crillin usa l'energia rimanente della Genkidama di Goku e la lancia contro Vegeta con un colpo diretto. Tuttavia, Vegeta sopravvive e riprende il suo assalto Vegeta riesce a tagliare la coda a Gohan, ma non riesce a schivarlo quando il corpo Oozaru del Saiyan atterra direttamente su di lui, schiacciandolo. Ancora vivo grazie alla sua armatura ma incapace di continuare a combattere, Vegeta chiama la sua navicella spaziale per lasciare la Terra. Crilin raggiunge Vegeta e si prepara ad ucciderlo con la spada di Yajirobei, ma Goku chiede telepaticamente a Crilin di mostrargli pietà e lasciarlo andare, dato che gli piaceva combattere Vegeta e spera di affrontarlo di nuovo un giorno, sperando anche che questo atto possa far cambiare Vegeta così come Piccolo. Con grande riluttanza, Crillin accetta, ma Vegeta promette di tornare per vendicarsi.
Intervallo s.Saiyan e s.Freezer
Con Goku all'ospedale, Vegeta è sicuro di tornare, e le Sfere del Drago sono sparite a causa della morte di Piccolo e conseguentemente di Dio, tutte le speranze di far rivivere i combattenti caduti sembrano perse. Tuttavia, Crillin si rende conto che potrebbero esserci delle Sfere su Namek, il pianeta natale di Piccolo. Usando l'astronave con la quale Dio originariamente venne sulla Terra, Gohan, Crilin e Bulma si recano su Namek per usare le Sfere e far rivivere i combattenti caduti contro i Saiyan. Ma non sanno che Vegeta è anche lui su Namek per usare le Sfere del Drago e ottenere l'immortalità, e così da scontrarsi con un potentissimo nemico: Freezer.
Saga Freezer
Si divide in tre parti
Combattimento finale contro Freezer
Raccolta delle sfere
Arrivo della Squadra Ginew
Raccolta delle sfere
, Vegeta atterra sul Pianeta Freezer N.79 con lo scopo di rimettersi in forma. Infatti entra in una vasca di rianimazione per riprendere le forze e vendicarsi di Son Goku. I ragazzi raggiungono realmente Namecc. Atterrati, però, Son Gohan e Crilin sentono la presenza di una forza malvagia ma non capiscono di chi si possa trattare. Dopo poco vedono atterrare sul pianeta un Attack Ball. Vegeta infatti è arrivato su Namecc è vuole raccogliere le Sfere del Drago di Namecc prima di Freezer. Intanto Bulma si mette in contatto con la Kame House dove avvisa il Maestro Muten di cosa sta accadendo. Subito dopo vedono arrivare una seconda Attack Ball con dentro Kyui.Mentre Freezer ha già raccolto quattro sfere con l'aiuto di Zarbon e Dodoria, Kyui si dirige da Vegeta per scontrarsi con lui ed eliminarlo. Intanto verso Crilin, Son Gohan e Bulma arrivano due soldati di basso rango di Freezer: Banan e Sūi. Sūi colpisce l'astronave ma entrambi vengono messi subito al tappeto da Crilin e Son Gohan. Vegeta fa capire a Kyui come il suo Livello di combattimento sia cresciuto parecchio. Kyui cerca di colpirlo alle spalle ma Vegeta si difende e colpisce allo stomaco Kyui facendolo balzare in aria e riuscendo a farlo esplodere uccidendolo.Bulma, Crilin e Son Gohan si rifugiano in una grotta cercando di non farsi vedere da Freeer, Zarbon e Dodoria che passano di là per recuperare la quinta sfera. Nel frattempo, sulla Terra, Son Goku è ancora in ospedale. Muten arriva da lui spiegandogli la situazione e facendogli capire dell'esistenza di qualcuno più forte di Vegeta. Anche Yajirobei va a trovare Son Goku e gli dona un sacchetto con dei Senzu. Son Goku ne mangia uno e, rimesso in forma parte verso la casa di Bulma con la Nuvola d'oro per vedere a che punto è il Dr. Brief con la costruzione di una seconda navicella per andare su Namecc. La navicella è pronta e Son Goku decide di partire subito.
Raccolta delle sfere
Dodoria continua alla ricerca dei ragazzi e li scova, lanciandogli dall'alto un potente colpo energetico. Convinto di averli eliminati se ne va, anche se Crilin, Son Gohan e Dende hanno fatto a tempo a salvarsi e raggiungono così il luogo in cui Bulma si è rifugiata. Dodoria invece nel viaggio di ritorno da Freezer incontra Vegeta che è deciso ad eliminarlo. Dodoria chiede lo Scouter di Vegeta ma il Saiyan decide di toglierselo e romperlo facendo capire a Dodoria che non gli serve più. Dodoria rivela a Vegeta che il Pianeta Vegeta non fu distrutto da un meteorite ma da Freezer che temeva che la forza dei Saiyan gli si potesse ritorcere contro. Vegeta fa capire che non gli importa della fine della sua gente ma è furioso del fatto che si sono presi gioco di lui. Così, con facilità, uccide Dodoria.
Nel frattempo, Son Goku continua ad allenarsi a gravità 20 ma riceve una video-chiamata dal Dr. Brief che lo avvisa che una parte esterna della navicella è danneggiata. Così, su sua indicazione, Son Goku esce a ripararla ma rischia di andare in contro ad una stella. Così Son Goku riesce ad allontanarsi con una Kamehameha, risolvendo il problema. Intanto Vegeta riesce a trovare un villaggio di namecciani con a capo l'Anziano Tsuno. Vegeta inizia subito a creare caos.Vegeta uccide tutti gli abitanti del villaggio e prende la sfera nascondendola nel fondale di un lago lì vicino, in modo che Freezer non possa trovarla. Nel frattempo Freezer ordina a Zarbon e Appule di cercare le due sfere che ancora loro non hanno trovato mentre lui ritorna alla sua navicella. Intanto Dende chiede di andare dal Capo Anziano di Namecc capendo che è in grande pericolo dato che possiede lui l'ultima sfera, così parte insieme a Crilin. Da Re Kaioh del Nord, invece, sono arrivati Tenshinhan, Yamcha, Jiaozi e Piccolo per seguire lo stesso allenamento che ha fatto Son Goku.
Raccolta delle sfere
Re Kaioh sconsiglia a Son Goku di battersi con Freezer quando arriva su Namecc ma gli ordina di evitarlo. Poi inizia l'allenamento con Bubbles. Su Namecc, Vegeta e Zarbon incrociano le strade. Vegeta rivela a Zarbon di aver ucciso Dodoria e spiega le sue intenzioni. I due iniziano a combattere e Vegeta si dimostra superiore. Zarbon però non molla ed è pronto a risvegliare i suoi poteri sopiti.Zarbon rivela di essere costretto a trasformarsi. Infatti il corpo si ingrossa un po', la pelle diventa rugosa e il volto diventa più animalesco. Il suo potere però è molto superiore a prima e in breve tempo sconfigge Vegeta facendolo quasi morire. Zarbon si dirige così da Freezer. Nel frattempo Son Goku continua ad allenarsi portando la gravità a 50. Su Namecc, invece, Crilin e Dende raggiungono il luogo dove risiede il Capo Anziano di Namecc e dove ad accoglierli c'è Nail.Crilin spiega il motivo della loro visita. Il Capo Anziano è già a conoscenza di ciò che sta accadendo e, leggendo nella mente di Crilin, viene a sapere il motivo della presenza delle Sfere del Drago anche sulla Terra scoprendo che il Dio della Terra si scompose creando la sua parte malvagia: il Grande Mago Piccolo. Il Capo Anziano Saggio dona a Crilin la Sfera ad una stella in suo possesso e risveglia in lui i poteri assopiti. Crilin si dirige così da Son Gohan per portarlo dall'Anziano Saggio e risvegliare anche lui i poteri nascosti. Zarbon, invece, fa ritorno da Freezer rivelando di aver sconfitto Vegeta senza ucciderlo. Da Freezer arriva anche il sottoposto Orlen che, passato per il villaggio in cui è stato Vegeta ha ucciso l'unico namecciano testimone. Freezer fa su tutte le furie e uccide Orlen. Ordina poi a Zarbon di recuperare Vegeta che è l'unico a sapere dove si trovi una Sfera del Drago. Freezer chiama a rapporto Appule e gli ordina di inviare su Namecc la Squadra Ginew con sufficienti Scouter. Intanto Son Gohan si dirige a recuperare la sfera lasciato nel lago da Vegeta visibile nel Dragon Radar.
Raccolta delle sfere
Mentre Son Goku continua ad allenarsi nella navicella, Vegeta si trova nella vasca di riabilitazione della navicella di Freezer, portato da Zarbon. Sul Pianeta del Re Kaioh del Nord, Piccolo, Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi riescono ad acciuffare Bubbles e si allenano con Gregory. Su Namecc, Vegeta si risveglia facendo esplodere la vasca dove si stava riprendendo. Dopo aver ucciso Appule fa credere a Zarbon e Freezer di essere scappato ma, a loro insaputa si dirige dalle cinque sfere.Vegeta crea caos nella navicella in modo da prendere tempo e lanciare lontano le sfere di Freezer. Dopodiché scappa nuotando fino ad arrivare al luogo dove sono finite le cinque sfere. Vegeta, in seguito, vede volare Crilin con la sfera in mano e lo segue. Dietro di lui c'è però Zarbon che è pronto a scontrarsi con Vegeta. Intanto Son Gohan riesce a recuperare la sfera a quattro stelle.Mentre Son Goku continua ad allenarsi arrivando alla gravità 100, Vegeta e Zarbon iniziano lo scontro con quest ultimo che si vede costretto a trasformarsi. Vegeta dopo essere stato curato ha sviluppato i suoi poteri e con ciò riesce a superare Zarbon, uccidendolo. Il Saiyan lascia in vita Crilin e Bulma n cambio della Sfera che aveva il terrestre. Vegeta non è consapevole però che Son Gohan è riuscito a prendere una sfera che aveva nascosto.
Raccolta delle sfere
La Squadra Ginew parte verso Namecc. Intanto Son Gohan avverte la presenza di Vegeta e fa a tempo a nascondere la sfera in suo possesso, non evitando il suo incontro. Vegeta lo lascia andare convinto di avere tutte e sette le sfere. Così Son Gohan, Crilin e Bulma, una volta riuniti, si dirigono da un'altra parte. Vegeta ritorna al lago dove nascose la sfera ma, non trovandola, capisce che è stato Son Gohan a prenderla. Non li trova però nel posto dove li aveva lasciati, nel mentre Gohan e Crilin si dirigono dal Capo Anziano di Namecc
- is clear and structured.
- tells stories hierarchically.
- connects with your audience.
- matches the fonts and colors to the topic.
- includes images and entertains.