Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Mitologia di Utopia

Ben Azzarito

Created on November 23, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Animated Chalkboard Presentation

Genial Storytale Presentation

Blackboard Presentation

Psychedelic Presentation

Chalkboard Presentation

Witchcraft Presentation

Sketchbook Presentation

Transcript

Mitologia

di utopia

Introduzione alla mitologia ed elenco delle divinità

ORIGINE

supremo, la guerra sembrava già scritta. Fino a quando, riuscirono a colpire Destino, riducendolo in fin di vita, il colpo non fu fatale ma causò conseguenze ben peggiori, il risveglio del Supremo, che percependo uno dei suoi figli in fin di vita si risvegliò dal sonno e con uno schiocco di dita pose fine alla guerra, e bandì Equilibrio in una dimensione oscura, la Distopia, ma l'oscurità della Distopia lo corrose facendolo diventare quello che oggi conosciamo come Caos. Inoltre bandì tutti i katoteri nei vari universi ma sempre nello stesso pianeta: la terra, li rese poi mortali e tolse loro ogni potere, diventando così i Primi Uomini, e in seguito tornò al suo profondo sonno. I Primi Uomini nel tempo si evolsero e divennero sempre più differenti dagli dei, iniziarono a provare emozioni, ad avere desideri e socializzare tra loro. Tanto che avvenne uno strano fenomeno, ovvero che quando un desiderio, un sentimento o una necessità diventava molto presenti tra gli uomini, essa si materializzava in una nuova divinità, oggi conosciuti come Nuovi Dei, il potere di essi dipende da quanto questo desiderio, sentimento o necessità sia forte. Questi a differenza degli Antichi sono molto a contatto con gli umani infatti spesso ne scelgono a cui dare i propri poteri, gli Avatar. Cosa che in seguito faranno anche alcuni Dei Antichi.

In origine, vi era una solo entità, il Supremo, la divinita primordiale che generò l'intero multiverso. Per gestire la sua creazione Il Supremo generò le prime 7 divinità, ovvero i 7 Dei Antichi: Destino, Tempo, Spazio, Vita, Morte, Distruzione ed Equilibrio. Essi come loro padre vivono nell'Utopia, al di fuori del multiverso dove i concetti di spazio e di tempo non valgono, a cui solo loro possono accedere. In seguito creò i katoteri o angeli, esseri celesti con l'unico compito di servire gli dei. Essi per propria natura non riescono a ribellarsi alla volontà degli dei, questo fino a quando millioni di anni fa un angelo chiamato Proto decise di ribellarsi al volere del Supremo e insieme ad un gruppo di angeli ribelli inizio a pianificare la ribellione. L'unicà divinità a scoprire dei loro piani rivoluzianari fu Equilibrio, che però per via della sua natura decise che allearsi con la ribellione era la cosa migliore per mantenere l'equilibrio. Aspetto anni fino a quando millioni di anni fa il Supremo annoiato dalla propria esistenza caddè in un profondo sonno, questo fu il momento giusto per la ribellione che uscì alla scoperta e dichiarò guerra ai Dei Antichi. La guerra fu cruenta, ma la superiorità degli Dei era evidente, e nonostante l'alleanza con un dio e la mancanza del

Il supremo

Il supremo è la divinità primordiale, creatore del multiverso, per gestire la sua creazione generò i 7 dei antichi: Destino, Tempo, Spazio, Vita, Morte, Distruzione ed Equilibrio.

Destino

Destino è una delle 7 divinità antiche, nonchè prima ad esser stata creata. Passa la sua intera esistenza a "scrivere" ciò che accadra nell'intero universo, infatti è lui a decidere il destino appunto di ogni cosa e di ogni entità nell'universo. È probabilmente la divinità più misteriosa e di cui si sa di meno, infatti passa la maggiorparte della sua esistenza a scrivere il destino dell'universo sul suo libro, a cui è incatenato, e tende a non avere interazioni nè con gli altri dei, nè tanto meno con gli umani. Inoltre neanche le stesse divinità antica sanno esattamente fino a dove si sfingano i suoi poteri, infatti alcuni di loro ritengono che lui sia in grado di scegliere il destino addirittura degli esseri celesti o delle altre divinità.

TEMPO

Tempo è una delle 7 divinità antiche. La sua stessa esistenza permette lo scorrere regolare del tempo. Ha il potere di controllare il tempo, far viaggiare chi vuole attraverso esso, far invecchiare o viceversa qualsiasi essere vivente o non, creare o distruggere interi periodi storici solo pensandolo, inoltre possiede gli occhi del tempo, con il destro può vedere tutto ciò che è mai accaduto, anche prima della sua creazioni, mentre con il sinistro può vedere tutto ciò che accadra (anche dopo la sua eventuale morte). Inoltre esso è omnipresente in ogni tempo e in ogni linea temporale, infatti è l'unica divinità che ha lo stesso avatar fin dall'inizio dell'umanità e appunto per questo ogni suo avatar è una reincarnazione del precedente.

SPAZIO

Spazio è una delle 7 divinità antiche. La sua stessa esistenza permette l'esistenza dello spazio come lo conosciamo. Ha il potere di manipolare lo spazio, questo gli permette di spostatare qualsiasi sezione di spazio in un altro punto del multiverso, collegare zone infinitamente distanti o addirittura creare o distruggere sezioni di spazio o interi universi solamente pensandolo. Inoltre esso è onnipresente in ogni punto del multiverso.

VITA

Vita è una delle 7 divinità antiche. ha il compito di generare ogni nuova vita. Quando gli angeli furono banditi sulla terra, fu proprio lei a creare e donargli un'anima mortale. Lei ha il compito di assegnare le anime purificate ai nuovi nascituri mortali. Vita ha anche il compito di crearne altre se necessario per non far si che il numero degli abitanti terrestri rimanga sempre lo stesso. Inoltre lei e Morte tra gli dei antichi sono quelli più a contatto con gli umani.

Morte

Morte è una delle 7 divinità antiche. Ha il compito di prelevare le anime dei mortali dopo la loro dipartita, portarle nell'Utopia e purificalre. Una volta purificate le porta a suo fratello Vita. Ha anche il potere di decidere chi far morire e chi no, ma questo potere non gli piace particolarmente perchè nonostante sia una divinità non si ritiene in diritto di poter scegliere chi vive e chi muore, e quindi lascia questo "sporco" compito a suo fratello Destino. Inoltre lei e Vita tra gli Dei Antichi sono quelli più a contatto con gli umani.

Distruzione

Distruzione è una delle 7 divinità antiche. Ha il potere di distruggere qualsiasi cosa non vivente nel mondo mortale. Questo potere non si estende solo a oggetti, pianeti o stelle ma anche a cose astratte come i sentimenti o i desideri. Il suo compito è quello di portare la distruzione nel multiverso per permettere una nuova creazione.

Caos

Caos è una delle 7 divinità antiche. In origine era conosciuto come Equilibrio, infatti in origine l'intero multiverso era in totale equilibrio. Ma dopo aver tradito gli altri Dei Antichi fu bandito da suo padre nella Distopia e corrotto dall'energia di questa dimensione oscura divenne Caos, sfruttando l'energia di questa dimensione ottenne anche il potere di creare i demoni, creature che sono la materializzazione delle paure degli uomini. In seguito al suo isolamento nella dimensione oscura il creato non fu più in completo equilibrio ma rimase in parte corrotto dall'influenza di Caos. Fortunatamente la sua influenza è limitata per via della sua prigionia nella Distopia, ma se mai Caos dovesse riuscire a liberarsi l'intero multiverso verrebbe dominato dal Caos.

Pyro

Pyro è uno dei nuovi dei, è il dio del fuoco e fa parte degli elementali. Essi sono i primi tra i nuovi dei, generatisi dalla necessità umana degli elementi naturali per rendere il pianeta vivibile e per la creazione di fauna e flora. Ha il potere di generare e controllare il fuoco e le sue varianti.

Hydro

Hydro è uno dei nuovi dei, è il dio dell'acqua e fa parte degli elementali. Essi sono i primi tra i nuovi dei, generatisi dalla necessità umana degli elementi naturali per rendere il pianeta vivibile e per la creazione di fauna e flora. Ha il potere di generare e controllare l'acqua e le sue varianti.

Aero

Aero è uno dei nuovi dei, è il dio dell'aria e fa parte degli elementali. Essi sono i primi tra i nuovi dei, generatisi dalla necessità umana degli elementi naturali per rendere il pianeta vivibile e per la creazione di fauna e flora. Ha il potere di generare e controllare l'aria e le sue varianti.

Geo

Geo è uno dei nuovi dei, è il dio della terra e fa parte degli elementali. Essi sono i primi tra i nuovi dei, generatisi dalla necessità umana degli elementi naturali per rendere il pianeta vivibile e per la creazione di fauna e flora. Ha il potere di generare e controllare la terra e le sue varianti.

IraX

Irax è uno dei nuovi dei, fa parte degli emozionali ed è il dio della rabbia, emozione da cui si è generato. Ha il potere di far provare rabbia a chiunque e inoltre la sua forza e i suoi poteri aumentano all'aumentare della rabbia degli umani. A dirla così il suo potere sembra illimitato dato che gli basterebbe influenzare l'intera umanità e diventerebbe sempre più forte, ma non è così data l'esistenza degli altri emozionali che si contrastano tra di loro impendendo il predominio di uno.

Timor

Timor è uno dei nuovi dei, fa parte degli emozionali ed è il dio della Paura, emozione da cui si è generato. Ha il potere di far provare paura a chiunque e inoltre la sua forza e i suoi poteri aumentano all'aumentare della paura degli umani. A dirla così il suo potere sembra illimitato dato che gli basterebbe influenzare l'intera umanità e diventerebbe sempre più forte, ma non è così data l'esistenza degli altri emozionali che si contrastano tra di loro impendendo il predominio di uno.

Beate

Beate è una dei nuovi dei, fa parte degli emozionali ed è la dea della Gioia, emozione da cui si è generata. Ha il potere di far provare gioia a chiunque e inoltre la sua forza e i suoi poteri aumentano all'aumentare della gioia degli umani. A dirla così il suo potere sembra illimitato dato che gli basterebbe influenzare l'intera umanità e diventerebbe sempre più forte, ma non è così data l'esistenza degli altri emozionali che si contrastano tra di loro impendendo il predominio di uno.

Decerpendo

Decerpendo è uno dei nuovi dei, fa parte degli emozionali ed è il dio della Tristezza, emozione da cui si è generata. Ha il potere di far provare tristezza a chiunque e inoltre la sua forza e i suoi poteri aumentano all'aumentare della tristezza degli umani. A dirla così il suo potere sembra illimitato dato che gli basterebbe influenzare l'intera umanità e diventerebbe sempre più forte, ma non è così data l'esistenza degli altri emozionali che si contrastano tra di loro impendendo il predominio di uno.

Repulsa

Repulsa è una dei nuovi dei, fa parte degli emozionali ed è la dea del disgusto, emozione da cui si è generata. Ha il potere di far provare disgusto a chiunque e inoltre la sua forza e i suoi poteri aumentano all'aumentare della disgusto degli umani. A dirla così il suo potere sembra illimitato dato che gli basterebbe influenzare l'intera umanità e diventerebbe sempre più forte, ma non è così data l'esistenza degli altri emozionali che si contrastano tra di loro impendendo il predominio di uno.

Fyla

Fyla è la dea del piacere carnale ed è una dei nuovi dei. Ha la capacità di controllare la voglia di rapporti sessuali agli umani, essendo l'incarnazione stessa del piacere carnale. I rapporti sono la sua più grande passione e inoltre si dice che tra tutte le divinità sia la più affascinante.

Kali

Kali è il dio di tutte le arti ed è una dei nuovi dei. È la rappresentazione della passione per ogni forma di arte, infatti ha la capcità di creare opere (dipinti, statue, canti ecc..) così belli e divini da influenzare gli umani a fare ciò che vogliono.

Diano

Diano è il dio dell'intelletto ed è uno dei nuovi dei. Rappresenta tutta la conoscenza umana ed è la rappresentazione dell'intelletto e del sapere umano. Esso conosce tutte le informazione in possesso degli umani ma non quelle riservate agli Dei Antichi.

SKESI

Skesi è la dea delle relazioni umani ed è una dei nuovi dei. Rappresenta il bisogno umano di avere le varie tipologie di rapporti sociali che siano rapporti di amicizia o sentimentali. Infatti ha il potere di creare e distruggere questi rapporti a sua scelta.

Tenebra

Tenebra è la dea del buio e della notte ed è una dei nuovi dei. Insieme a suo fratello Crus rappresneta il rapporto e lo scambio tra notte e giorno e tra buio e luce. I suoi poteri come quelli dei suoi avatar aumentano allo scurire del cielo.

CRUS

Crus è il dio della luce e del giorno ed è uno dei nuovi dei. Insieme a suo sorella Tenebra rappresneta il rapporto e lo scambio tra notte e giorno e tra buio e luce. I suoi poteri come quelli dei suoi avatar aumentano allo schiarirsi del cielo.