Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
ISLANDA
PIETRO RISSO
Created on November 19, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
ISLANDA
Pietro risso
INDICE
beni culturali
attività economiche
la bandiera
curiosità
la vita in islanda
territorio
personaggi famosi
leggenda islandese
dati principali
LA BANDIERA
Blu come il cielo con una croce bianca come la neve, e una croce rosso fuoco all' interno dela croce bianca. Venne scelta ufficialmente il 19 giugno 1915 per rappresentare l' islanda come territorio della danimarca.
TERRITORIO
Il territorio dell' ISLANDA è occupato da diversi vulcani ed è molto ondulato e montuoso.Circa il 15% del territorio è occupato dai ghiacci.Grazie alla sua origine vulcanica sono frequenti le eruzioni e presenta numerose aree di geyser e acque termali
Dati principaliReykjavik capitale
popolazione
densità
SUPERFICIE
372.520
103 000 kmq
3,52 ab/kmq
We love data
areogramma
ATTIVITà ECONOMICHE
75%
terziario
5%
L' attività più importante in Islanda è la pesca. Le navi Islandesi catturano addirittura un milione di tonnellate di pesci. Un' altra attività molto diffusa in islanda è il turismo. A volte ci sono più turisti che abitanti in islanda. La citta con più turisti è Reykjavik che in estate di solito ha un milione di turisti.
primario
20%
secondario
VIVERE IN ISLANDA
In ISLANDA si vive molto bene. Non c'è alcun rischio di pericolo e si trova sicuramente lavoro. Pensate che dato che in Islanda non ci sono mai ladri gli islandesi lasciano le porte di casa aperte. I pochi poliziotti che ci sono portano solo in casi estremi le pistole.
PERSONAGGI FAMOSI
In Islanda non ci sono tanti personaggi famosi ma eccone alcuni:Guoni Torlacius Jhoannesson (il presidente), Bjork(artista), Magnus Sheving (attore)
BENI CULTURALI
Gli Islandesi hanno tante statue tra cui:The statue of leif, Eiriksson,Imagine pace tower e Arnarholl statue. I cibi tipici: squalo putrefatto, testicoli di montone, merluzzo esiccato, agnello e pane di segale cotto sotto terra.
CURIOSITà
Molti islandesi credono agli elfi. In Islanda non ci sono McDonalds. L' Islanda non ha un esercito militare solo ed esclusivamente la guardia costiera. L'acqua islandese è così pura che viene consegnata agli abitanti senza neanche purificarla
Leggenda
Un'autentica leggenda islandese: si diceva che ogni volta che qualcuno si calava giù per le scogliere per catturare gli uccelli marini, spuntava una mano grigia e pelosa che tagliava le funi per calarsi giù, facendo precipitare e morire lo sventurato.