Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Mappa orto botanico Palermo
Marta Ventimiglia
Created on November 18, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Artificial Intelligence in Corporate Environments
View
Internal Guidelines for Artificial Intelligence Use
View
Interactive Onboarding Guide
View
Word Search
View
Sorting Cards
View
Word Search: Corporate Culture
View
Corporate Escape Room: Operation Christmas
Transcript
INIZIO
FINE
Albero del cotone
L'albero del cotone, chiamato Gossypium, è un albero molto particolare. I suoi semi, infatti, producono il cotone, una fibra tessile, ricavata dalla bambagia che avvolge i semi della pianta.
Sangue del drago
L'albero del Sangue di Drago è una pianta molto particolare, perché produce una resina di colore rosso. Anticamente questa resina veniva usata dagli antichi romani per colorare di rosso i vestiti e i tessuti.
Albero del sapone
E’ un albero che supera i 20 metri di altezza con foglie molto lunghe I suoi fiori, che sbocciano in estate sono grandi e bianchi.
Il suo seme può essere utilizzato in due modi: il guscio è una perla nera usata per creare collane, bracciali e vari oggetti. La polpa interna invece strofinata crea un vero e proprio sapone.
Albero dell'avocado
L’avocado è un albero sempreverde, alto fino a 20 m. I fiori sono piccoli e bianchi. Il frutto ha la forma simile a quella di una pera che ha dentro un grosso seme. La polpa ha un colore tra il giallo verde e il giallo pallido, mentre la buccia ha un colore verde e può essere liscia oppure ruvida. La polpa può essere utilizzata per insalate, toast e altri piatti.
Papiro Egiziano
Il Papiro egiziano è una pianta tropicale molto grande. Veniva utilizzata dagli antichi Egizi per produrre la carta di papiro su cui scrivevano.
L'albero del caffe'
Gli alberi del caffè hanno rami ricoperti di foglie verde scuro. Oltre le foglie, sulla pianta crescono deliziose ciliegie che contengono i chicchi di caffè.
Mangrovie
Le Mangrovie sono anche chiamate "radici del mare". Questi alberi sono molto grandi e alti e hanno le radici che possono vivere sia sotto terra che sotto l'acqua. È l'unico albero in grado di sopravvivere nell'acqua del mare.