Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Get started free
presentazione venere
Aurora De Palo
Created on November 14, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Modern Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Colorful Presentation
View
Modular Structure Presentation
View
Chromatic Presentation
View
City Presentation
View
News Presentation
Transcript
VENERE
Nel sistema solare ci sono otto pianeti che orbitano attorno al sole..
wow
..e noi oggi parleremo di Venere!
wow
Venere è il secondo pianeta del sistema solare, è simile alla Terra per le dimensioni, ma ha una temperatura elevata a causa dell'effetto serra.
wow
A differenza della maggior parte dei pianeti del sistema solare, Venere non ha lune naturali che le orbitino attorno.
wow
Presenta una superficie rocciosa e una atmosfera densa principalmente composta da anidride carbonica, la sua atmosfera è estremamente calda.
Nonostante le condizioni ostili che non permettono a noi di abitarci, Venere continua ad affascinare gli scienziati che cercano di capire come si è formata e cosa può insegnarci sulla formazione dei pianeti.
Venere ha una connessione simbolica con l'amore e la bellezza nella mitologia, ed è spesso associata all'astrologia come rappresentazione di passioni intense e desideri amorosi.
Giorno Eterno e Notte Eterna: A causa della sua rotazione lenta e retrograda, un giorno su Venere (una rotazione completa) dura più a lungo di un anno (una rivoluzione intorno al Sole). Inoltre, il pianeta mostra sempre la stessa faccia alla Terra durante il suo ciclo orbitale.
- Atmosfera e Effetto Serra: La densa atmosfera di Venere è principalmente composta da anidride carbonica, con tracce di acido solforico. Questa atmosfera crea un effetto serra estremamente intenso, rendendo la superficie del pianeta incredibilmente calda, anche più di Mercurio, nonostante Venere sia più lontana dal Sole.
- 2. Rotazione Retrograda: Venere ha una rotazione retrograda, il che significa che ruota in senso orario intorno al proprio asse. Questo è un comportamento unico tra i pianeti del sistema solare.