Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

padel PRESENTATION

Francesca Carol Passafiume

Created on November 14, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Psychedelic Presentation

Modern Presentation

Relaxing Presentation

Chalkboard Presentation

Visual Presentation

Terrazzo Presentation

Halloween Presentation

Transcript

PADEL

Francesca Passafiume 3B

COS'è IL PADEL?

IL PADEL È UNO SPORT CON RACCHETTA CHE COMBINA ELEMENTI DEL TENNIS E DELLO SQUASH. SI GIOCA IN DOPPIO SU UN CAMPO RECINTATO CON MURI E RETE CHE DIVIDONO L'AREA DI GIOCO.

STORIA E ORIGINI

IL PADDLE È STATO INVENTATO IN MESSICO NEGLI ANNI '60 E HA RAPIDAMENTE GUADAGNATO POPOLARITÀ IN SPAGNA E IN ALTRI PAESI DI LINGUA SPAGNOLA. OGGI È PRATICATO IN TUTTO IL MONDO ED È DIVENTATO UNO DEGLI SPORT IN PIÙ RAPIDA CRESCITA IN EUROPA.

DIFFUSIONE IN EUROPA

IL PADDLE È STATO INTRODOTTO IN EUROPA NEGLI ANNI '70, QUANDO UN UOMO D'AFFARI SPAGNOLO DI NOME ALFONSO DE HOHENLOHE VIDE IL GIOCO PRATICATO IN MESSICO E DECISE DI PORTARLO NEL SUO PAESE. COSTRUÌ IL PRIMO CAMPO DA PADDLE A MARBELLA, IN SPAGNA, E LO SPORT PRESE RAPIDAMENTE PIEDE NEL PAESE. OGGI LA SPAGNA CONTA IL MAGGIOR NUMERO DI GIOCATORI DI PADEL AL MONDO, CON OLTRE 6 MILIONI DI PERSONE CHE PRATICANO QUESTO SPORT REGOLARMENTE

punteggio

PunteggioIl padel viene solitamente giocato in doppio, con ciascuna squadra sui lati opposti del campo. Il punteggio è lo stesso del tennis, con partite composte da set e partite

CAMPO

Il campo è più piccolo di un campo da tennis e misura 20 metri per 10. La corte è racchiusa da muri, generalmente in vetro o cemento.

ATTREZZATURA

I giocatori usano una racchetta da padel, che è più piccola di una racchetta da tennis e non ha corde. La pallina utilizzata nel padel è simile a una pallina da tennis, ma leggermente più piccola e con meno pressione.

5 CURIOSITà

allenamento

GRAZIE!