Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Guida turistica interattiva- I PAESI BASSI

federica fava

Created on November 8, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Body Parts

Choice Board Flipcards

January School Calendar

Genial Calendar 2026

School Calendar 2026

January Higher Education Academic Calendar

School Year Calendar January

Transcript

BELGIO

guida interattiva

paesi bassi

Paesi Bassi

E'una Penisola bagnata su un lato dal mare del nord. La sua capitale è...

Autum

Spring

  • A EST CON LA GERMANIA
  • A SUD- OVEST CON IL BELGIO
  • A NORD DAL MARE DEL NORD

LAGHI, FIUMI E MARI

Lago · Groninga Lago · Limburg. I laghi della Mosa Lago · Niederrhein. ... Lago · Groninga. Schildmeer Lago · Groninga. Leekstermeer

tI principali fiumi del Paese sono: il Reno la Mosa Schelda. Sfociano nel Mare del Nord e, a parte il Reno, formano profondi estuari sulla costa meridionali.

I mari sono:Il Mare dei Wadden Mare del Nord poi se l'uomo non avesse costruito le dighe per far emergere i terreni sarebbero andati sotto il livello del mare questa cosa si chiama polder

CLIMA

Il clima dei Paesi Bassi è oceanico temperato, dunque è definibile perlopiù come atlantico sulle coste e verso l'interno continentale freddo.
Gli inverni non sono eccessivamente freddi e le temperature medie di gennaio sono comprese tra i +2/+2,5 °C della costa atlantica nord-occidentale e i +1/+1,5 °C delle zone sud-orientali al confine con la Germania.
L'estate è fresca e moderatamente piovosa, con temperature medie di luglio comprese tra i +16 °C del litorale Atlantico settentrionale e i +19 °C delle zone sud-orientali.
* Write an introduction here *

Amsterdam musei

Museo di Van Gogh

Dentro si trovano tutti i quadri più famosi del pittore, si trova ad Amsterdam.

Museo di Louwman

è un museo che ospita auto storiche, pullman, autobus

Casa di Anna Frank

è una casa-museo allestito a partire dal 1960

rotterdam

Musei

Rotterdam vanta numerosi musei fra i quali i più conosciuti sono il Museum Boijmans Van Beuningen (arti)

Cibo

1 - Bagel. I locali di Rotterdam hanno importato con successo dal cibo tradizionale: 2 - Stamppot. tradizione culinaria olandese. 3 - Nieuwe Haring. ... 4 - Patatje Oorlog.

Case

le case cubiche anche a Rotterdam venne a Piet Blom, dopo che all'architetto venne affidato il progetto di costruire degli appartamenti in una zona pedonale nell'ambito di un progetto che si proponeva di collegare la zona del vecchio porto .

cibo

Tra i cibi tipici da assaggiare ad Amsterdam non possono mancare la erwtensoep, una zuppa di piselli e salsiccia, lo stamppot, purè di patate servito con carne al sugo o polpette, lo suddervlees, il brasato, il lekkerbekje, il filetto di pesce fritto, e naturalmente il piatto più amato dagli olandesi, le friet,

I dolci Olandesi : Appeltaart. Stroopwafel. Hagelslag. Pepernoten. Speculoos . Tompouce. Pannenkoeken. Poffertjes.

Tra i primi piatti: vanno citate le zuppe, quali l'erwtensoep a base di piselli con prosciutto e salsiccia, la bruine bonensoep, zuppa di fagioli scuri, preparata anch'essa con prosciutto e salsiccia ma meno densa dell'erwtensoep e l'humkessoep a base di patate, fagiolini e fagioli bianchi.

curiosità

-Anna frank era una ragazzina ebrea che si era rifugiata a Amsterdam e questo era il suo rifugio.-I tulipani sono davvero originali dei paesi bassi? no sono della turchia. -Leggende olandesi narrano dei racconti con riferimento ad alluvioni. -Sistema gestione acque serve ad evitare le inondazioni e annafiare i tulipani. -In olanda ce ne sono circa 1.200. -Per gli olandesi rapresentano un simbolo della lotta olandese contro l'acqua.

mulini a vento