Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Memorizzazione Dei Bit

Davide Fanella

Created on November 8, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Akihabara Connectors Infographic

Essential Infographic

Practical Infographic

Akihabara Infographic

Interactive QR Code Generator

Witchcraft vertical Infographic

Halloween Horizontal Infographic

Transcript

MEMORIZZAZIONE DEI BIT

FLIP-FLOP

E' un componente in grado di memorizzare un'informazione binaria. Lo schema a lato descrive il funzionamento di un singolo elemento di memoria, dal punto di vista elettronico, in grado di immagazinare un solo bit

Schema di funzionamento

Read,Select e Write

Byte

Read,Select e Write sono tre ingressi di controllo : Read (leggere); Select (selezionare);Write (scrivere)

Per definizione 1 byte, indicato con la lettera maiuscola B, è un'unità di misura della quantità di informazioni e corrisponde a una sequenza formata da 8 bit consecutivi.

Bit

Il termine “bit” sta per binary digit, o cifra binaria, e rappresenta la più piccola unità di informazione binaria. In quanto tale, il bit costituisce la base per tutti i dati maggiori nella tecnologia digitale.

Info

FLIP-FLOP

In elettronica digitale, il flip-flop è uno dei più importanti circuiti logici sequenziali sincroni. Costituisce una delle possibili implementazioni della cella di memoria elementare, ed è un elemento essenziale alla realizzazione di tutte le reti logiche sequenziali.

I BIT

Il dispositivo utilizzato per memorizzare un bit è un elemento bistabile, cioè un dispositivo elettronico che può assumere uno tra due stati stabili (es. due livelli differenti di tensione), ognuno dei quali viene fatto corrispondere a 0 o a 1 (cella di memoria).