Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Memorizzazione Dei Bit
Davide Fanella
Created on November 8, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Akihabara Connectors Infographic
View
Essential Infographic
View
Practical Infographic
View
Akihabara Infographic
View
Interactive QR Code Generator
View
Witchcraft vertical Infographic
View
Halloween Horizontal Infographic
Transcript
MEMORIZZAZIONE DEI BIT
FLIP-FLOP
E' un componente in grado di memorizzare un'informazione binaria. Lo schema a lato descrive il funzionamento di un singolo elemento di memoria, dal punto di vista elettronico, in grado di immagazinare un solo bit
Schema di funzionamento
Read,Select e Write
Byte
Read,Select e Write sono tre ingressi di controllo : Read (leggere); Select (selezionare);Write (scrivere)
Per definizione 1 byte, indicato con la lettera maiuscola B, è un'unità di misura della quantità di informazioni e corrisponde a una sequenza formata da 8 bit consecutivi.
Bit
Il termine “bit” sta per binary digit, o cifra binaria, e rappresenta la più piccola unità di informazione binaria. In quanto tale, il bit costituisce la base per tutti i dati maggiori nella tecnologia digitale.
Info
FLIP-FLOP
In elettronica digitale, il flip-flop è uno dei più importanti circuiti logici sequenziali sincroni. Costituisce una delle possibili implementazioni della cella di memoria elementare, ed è un elemento essenziale alla realizzazione di tutte le reti logiche sequenziali.
I BIT
Il dispositivo utilizzato per memorizzare un bit è un elemento bistabile, cioè un dispositivo elettronico che può assumere uno tra due stati stabili (es. due livelli differenti di tensione), ognuno dei quali viene fatto corrispondere a 0 o a 1 (cella di memoria).