Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Infografica per latino

ErSos 96

Created on November 7, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Akihabara Connectors Infographic

Essential Infographic

Practical Infographic

Akihabara Infographic

The Power of Roadmap

Artificial Intelligence in Corporate Environments

Interactive QR Code Generator

Transcript

Civitas: è un sostantivo femminile singolare, deriva dal latino "civis" (cittadino). Questo termine si traduce con "città" o "cittadinanza.

factio: è un sostantivo femminile singolare che deriva dal participio passato latino "factus" che a sua volta deriva dal verbo "facere".

Natio: è un sostantivo femminile singolare che deriva dal verbo "nascor" che significa "nascere", Natio si traduce con "nascita" o "provenienza"

Pagus: è un sostantivo maschile singolare, la radice pag- significa "fissare", "collocare" Pagus si traduce come "villaggio" o "regione rurale"

domus: é un sostantivo femminile singolare. QUESto termine si traduce come "casa" o "edificio residenziale".

pars: è un sostantivo femminile singolare, la sua radice è traducibile come "parte" o "porzione.

Le differenze

Natio: viene utilizzato per indicare il luogo di nascita/provenienza, la nazionefactio: Factio significa "fazione" o "partito" Si riferisce a un gruppo di persone che si uniscono per seguire un obbiettivo Civitas: Indica una comunità organizzata che condivide leggi, istituzioni e diritti civili. pagus: si riferisce a una piccola comunità agricola, solitamente situata al di fuori della città e caratterizzata da un'organizzazione sociale e amministrativa specifica pars: Indica una suddivisione di qualcosa in parti più piccole o una frazione di tutto domus:si intende una dimora provata, solitamente abitata da una famiglia o un gruppo di persone.