Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Gesti d'amore

Gaia Cenci

Created on November 5, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Tarot Presentation

Vaporwave presentation

Women's Presentation

Geniaflix Presentation

Shadow Presentation

Newspaper Presentation

Memories Presentation

Transcript

Gesti d'amore

di Gaia Cenci

L'amore cortese

La base dell'amore cortese è il rispetto. Il rispetto per la donna e per le sue decisioni. L'amore cortese è un'amore platonico, un'amore quasi impossibile, ma non per questo i cavalieri smettono di amare la loro midons.

Canto di desiderio

La notte d'amore tra ginevra e lancillotto

GESTI: sconficcare l'inferiata inchino

GESTO: scrittura del canto

+info

+info

Marshall
Robin
Ted
Barney
Lily

TED MOSBY

  • Ted è alla ricerca dell'anima gemella. Crede nel romanticismo, nel destino e nell'amore vero. Crede nei segni dell'universo e nel fatto che ogni cosa che ci accade porta a quello che siamo, ogni cosa è necessaria.
  • Incontra tantissime donne prima di incontrare la madre dei suoi figli, sua moglie, ma tra tutte quante la più importante è Robin.

"Credo che se vuoi bene ad una persona, tu debba desiderare la sua felicità. Anche a costo di restarne fuori."

" In realtà, c’è una parola per questo, ed è ‘amore’. Sono innamorato di lei, okay? Se cerchi la parola che indichi il ‘prendersi cura di una persona’ in modo unico e spontaneo, e lottare perché abbia tutto quello che desidera, quella parola è ‘amore’. E se ami qualcuno davvero, tu non smetterai mai. Anche quando ridono di te e dicono che sei pazzo, anzi specialmente allora."

"Ma l'amore non ce l'ha mai un senso. Insomma, non è la logica che lo fa nascere oppure morire. Anzi, l'amore è totalmente insensato. Ma dobbiamo continuare a viverlo, perchè altrimenti saremmo perduti e se l'amore muore all'umanità non resta altro che scomparire. Perchè l'amore è la cosa più bella che abbiamo."

i gesti cavallereschi di ted

L'orchestra Per riconquistare Robin, Ted si presenta a casa sua con un intera orchestra di strumenti blu

Il corno francese Al primo appuntamento con Robin, Ted ruba per lei un corno francese

Le luci di Natale Dopo aver notato che stava affrontando un periodo difficile, Ted sorprende Robin con delle decorazioni di Natale

La danza della pioggia Per impedire che Robin vada ad un appuntamento con un altro uomo, Ted impara una vera e propria danza della pioggia

conclusione

THANKS!

Forse l'obiettivo di tutti nella vita è essere amati da qualcuno come Lancillotto ama Ginevra, come la contessa ama il suo amante e come Ted ama Robin. Un amore che pare di dimensione infinite, senza fini. Che può incontrare tantissimi ostacoli e che può comunque vincere sempre. Credo però, che sarebbe un bene se questo obiettivo venisse capolvolto. Se si cercasse invece di amare in questo modo. Amare incondizionatamente, amare sempre, amare perchè abbiamo bisogno di farlo, tanto quanto abbiamo bisogno di essere amati. Amare nel modo corretto, provando in certi momenti a dimenticare il male che può fare l'amore e provare semplicemente a viverlo.