Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Marauders

Emma Dreina

Created on October 28, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Practical Presentation

Smart Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Modern Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

Marauders

Presentazione

Sarà una lunga serata, quindi mettetevi comodi... vi pentirete di essere qua (sono seria)

Presentazione dei personaggi

o almeno quelli principali...

Remus Lupin ...

  • MBTI: infj
  • una persona silenziosa e sensibile (anche se non lo dimostra)
  • è distaccato, non si apre con nessuno, ma farebbe di tutto per il benessere dei propri amici
  • estremamente insicuro
  • anger issues
  • bisessuale (head canon)
  • nickname: moony- lunastorta

Fancast

David Thewlis

Matt Hitt

Andrew Garfield

Hunter Doohan

la prima fancast, per alcuni rimane perfetto, per altri no.

per me lui è la perfezione assoluta, è Remus PUNTO.

un po' troppo soft per i miei gusti però la somiglianza c'è.

il vero attore, alcuni credono sia il miglior Remus Lupin.

Sirius Black ...

  • MTBI: estp
  • carismatico ed impulsivo, spesso sarà quest'ultima a causare casini
  • drama queen e ribelle ma si prende cura di chi ama
  • nasconde le sue insicurezze dietro l'arroganza
  • impaziente ma leale
  • GAYYY (headcanon)
  • nickname: padfood/ felpato

Fancast

Gary Oldman

Conan Gray

Ben Barnes

Louis Seriot

secondo me ci sta ma capisco che non sia perfetto per tutti.

a molti non piace, ma look e personalità sono proprio di Sirius.

vedo la somiglianza in alcune foto, forse un po' troppo femminile.

l'attore nei film, bravissimo attore ma non per tutti è Sirius.

James Potter ...

  • MBTI: estp
  • l'uomo migliore che tu possa immaginare
  • è malizioso (in senso buono)
  • "James, who had an ego the size of a lake but a heart to match it"
  • leale, generoso e coraggioso
  • mette la felicità di tutti prima della propria
  • pansessuale (headcanon)
  • nickname: prongs/ felpato

Fancast

Adrian Rawlins

Reiky de Valk

Aaron Taylor

Nick Green

secondo me è perfetto ed assomiglia ad Harry.

perfettoo, tendo ad immaginare Aaron nelle fanfiction.

giusta personalità e stile ma non ci sono abbastanza clip.

inaccettabile . sto tipo dovrebbe avere 21 anni????

Peter Pettigrew/ Minus...

  • MBTI: isfj
  • un ragazzo molto timido ed ansioso, vede il pericolo dappertutto
  • ammira molto i suoi amici, soprattutto james
  • estremamente insicuro
  • si sente escluso dal suo gruppo dei suoi migliori amici
  • asessuale/ gay/ etero (headcanon)
  • nickname: wormtail/ codaliscia

Fancast

Timothy Spall

Lewis Capaldi

Dane Dehaan

James Dozier

fancast originale, non mi piace, non viene descritto così nei libri.

SI SÌ SI. lo immagino così soprattutto per le modern au.

me gusta. lo immagino così nelle fanfiction canon.

non credo ci sia nessuno che lo veda come Peter giovane.

Altri

Regulus Black

Severus Snape/ Piton

Lily Evans

Dorcas Meadowes

Mary Macdonald

Marlene McKinnon

Differenze tra canon e fanon

ed altre informazioni importanti

La vita di Remus fanon

La vita di Remus canon

In molti credono che Lyall sia morto la notte in cui Rumus venne morso (per suicidio). Hope, distrutta dalla perdita del marito, sarà incapace di prendersi cura del figlio. Alcuni ipotizzano che Rumus fosse stato mandato in un orfanotrofio, altri pensano sia rimasto a vivere con Hope, una madre ormai negligente. Il suo passato complesso lo porterà, talvolta ad avere un temperamento esplosivo.

Figlio unico di Lyall Lupin (mago) e Hope Howell (babbana). Il padre incontra il lupo mannaro Greyback, che aveva ucciso due bambini. Lyall dichiara che tutti i lupi mannari fossero dei mostri e Greyback, per vendetta, morde il figlio Remus (che allora aveva 5 anni). Silente, ad Hogwarts, lo aiuterà a nascondere la sua licantropia. I malandrini diventeranno animagus per facilitare le sue trasformazioni.

VS

Come farà Silente ad aiutare Remus?

Ad ogni luna piena, Remus si sarebbe spostato in una sicura e comoda casa costruita nel villaggio di Hogsmeade, la Stamberga strillante, protetta da numerosi incantesimi e raggiungibile solo attraverso un passaggio sotterraneo che partiva dal Platano Picchiatore nel parco di Hogwarts, dove avrebbe potuto trasformarsi in pace senza arrecare danni a nessuno.

+ info

La vita di James canon

La vita di James fanon

La vita rimane di James pressoché uguale. Una grande differenza è l'etnia attriubuita ai Potter, cioè "desi", ovvero indiani/pakistani che vivono all'estero. Rispetto ai libri, si definisce il rapporto con Severus come rivalità e non come "bullismo". Oltre a Lily, a tanti piace pensare che sia stato anche con Regulus quando entrambi erano giovani e con Lily negli ultimi anni ad Hogwarts.

Nasce da una famiglia purosangue molto ricca. I genitori, Fleamont e Euphemia, erano convinti che non sarebbero riusciti ad avere figli. A causa di ciò, James venne cresciuto con poche regole, ma con tanto amore. Questo lo rese orgoglioso, talvolta arrogante, ma anche un uomo buono e compassionevole. Fin da subito sviluppo un amicizia con i malandrini ed una rivalità con Severus.

VS

Bullismo o rivalità?

James sviluppò una fortissima antipatia reciproca con Severus Piton. Uno dei motivi era la gelosia di Piton per il talento di James a Quidditch e la sua popolarità, così come l'interesse di Piton per le Arti Oscure che James disprezzava. La motivazione principale, però, era l'amore di entrambi per Lily. Il loro rapporto viene spesso letto come "bullismo" a seguito dell'attacco di James nei confronti di Piton, che aveva chiamato Lily una "sporco sangue".

+ info

La vita di sirius fanon

La vita di Sirius canon

Viste le descrizioni del libro, si è giunti alla conclusione che Sirius fosse abusato dai genitori insieme al fratello. Spesso si prenderà le colpe di Regulus, per prevenire che il fratello subisse le sue stesse punizioni. Crescendo, il suo rapporto con Regulus sarà sempre più distante, diventando irreparabile la notte in cui Sirius scappò. Quella sera non portò con sé Regulus, gesto che per il fratello sarà imperdonabile.

Nato da Orion e Walburga Black (cugini di secondo grado) in un'antica e nobile famiglia di Purosangue. Visse un'infanzia infelice, circondato da una mentalità elitaria e dalla venerazione per le arti oscure. Il suo opporsi a questi valori lo portò a scappare di casa a soli 16 anni. Venne accolto dai Potter come un secondo figlio, mentre sua madre, infuriata bruciò il suo nome dall'albero genialogico.

VS

Quella notte

Il fandom crede che, dopo essere stato torturato dalla madre (con la maledizione crucio), Sirius abbia deciso di scappare. Regulus avrebbe pregato Sirius di rimanere, e non è stato capace di perdonarlo per averlo lasciato.

La vita di Petercanon

La vita di Peterfanon

Nasce da una madre maga, ma non si hanno informazioni sul padre. Ad Hogwarts fu quasi smistato in Serpeverde, ma venne collocato in Grifondoro con gli altri Malandrini. Sarà per paura che tradirà James, rivelando la sua posizione a Voldemort. Rimase nella sua forma di animago per dodici anni e quando fu scoperto, scappò ed aiutò Voldemort a "tornare in vita". Venne premiato da una mano di metallo che lo strangolerà.

Nelle fanfiction, sua madre è iperprotettiva e non approva dell'amicizia del figlio con Sirius (o per i suoi ideali o perché si caccia spesso nei guai). Ha come amici d'infanzia Marlene e James, ammira particolarmente quest'ultimo. Ha un complesso d'inferiorità, perciò non crede di essere adatto ad essere parte dei malandrini. Anche se è "cattivo" nel mondo canon, in molte fanfiction non è rappresentato in questo modo.

VS

Info

La morte di Peter Pettigrew/Minus ...

La notte in cui Voldemort tornerà in vita darà un dono a Peter: una mano di metallo. Nell'ultimo libro, Peter esiterà ad uccidere Harry Potter, forse per pentimento. La mano creata da Voldemort, lo punirà per questo attimo di compassione e lo strangolerà a morte.

Altri personaggi

Regulus Black

Severus Snape

Lily Evans

Molto vicino a Sirius durante l'infanzia, ma non si ribellerà mai alle regole dei genitori. Sarà per loro volere che si unirà ai mangiamorte a sedici anni. Morirà cercando di distruggere gli horcrux di Voldemort.

Nato da un padre babbano ed una madre purosangue negligente. S'innamora sin da piccolo di Lily, ma non saprà mai dimostrarlo. Diventerà un mangiamorte, ma dopo la morte di Lily sarà una spia dell'Ordine.

Nata da genitori babbani. Il suo talento magico causerà delle tensioni con la sorella Petunia. Severus fu il suo amico d'infanzia, ma si allontanarono per le idee di Piton. Studiosa, testarda, generosa.

Altri personaggi 2

Dorcas Meadowes

Mary Macdonald

Marlene Mckinnon

Probabilmente mezzosangue o nata-babbana. Verrà aggredita da Mulciber, probabilmente per lo stato di sangue. Verrà difesa da Lily, mentre Piton giustificherà l'accaduto poiché fatto per "una risata".

Una ragazza intelligente ed un'abile maga. Farà parte dell'ordine della fenice. Probabilmente dopo la morte di Marlene, ammazzerà alcuni mangiamorte. Voldemort l'uccide personalmente.

Non si conoscono le sue origini. Purosangue o mezzosangue. Amica di Lily. Durante la prima guerra magica entra a far parte dell'ordine della fenice. Lei e la sua famiglia vennero uccisi da Voldemort.

Menzioni onorevoli

Pandora Lovegood

Barty Crouch Jr.

EvanRosier

Mago purosangue. Finisce in Serpeverde e sarà parte di un gruppo che , secondo Sirius, aspirava ad essere mangiamorte (Piton, Avery, Mulciber). Diventerà mangiamorte durante la prima guerra. Ucciso in uno scontro con l'Auror Moody.

Non si sa molto della sua infanzia. Secondo la figlia, era un'intelligente strega che amava sperimentare con pozioni. Durante uno dei suoi esperimenti, morì tragicamente davanti alla figlia. Si pensa fosse Corvonero come Luna.

Nato in una famiglia di purosangue, nota per le forti connessioni con il ministero della magia. Preso dalla carriera è probabile che il padre lo abbia trascurato, ma era amato dalla madre. Diventa un mangiamorte. Importante nel quarto libro.

+ Info

+ Info

+ Info

Eventi importanti

ed altre considerazioni

Lo scherzo...

  • A causa della rivalità con James, Severus teneva d'occhio i malandrini, notando che Remus scompariva ad ogni luna piena. Accettando la sfida di Sirius, seguirà Remus nella Stamberga Strillante, all'insaputa di quest'ultimo.
  • Severus venne sorpreso da Remus, che aveva ormai già completato la trasformazione. Sarebbe stato ucciso se non fosse stato per l'intervento di James.
  • Nei libri non si analizzano le conseguenze di questo scherzo, mentre i fan credono che da ciò sia scaturita una lite fra Sirius e Remus, profondamente tradito dal primo, che si pente delle sue azioni.

La guerra

1970

1978

1981

Inizio della guerra. Attacchi terroristici e supporto di creature magiche.

La profezia, la morte dei Potter e la caduta di Riddle.

Severus Piton ed i Malandrini si diplomano.

1971

1979

Regulus si unisce ai mangiamorte pentendosi.

Nasce l'Ordine della Fenice, chi sono i partecipanti?

La guerra nei dettagli...

C'è ancora tanto da dire...

La Prima Guerra dei Maghi (1970-1981)

esercito di creature oscure. Però, venne fatta una profezia da Sibilla Cooman. Sarebbe nato a fine luglio l'unico essere che sarebbe stato capace di sconfiggere Lord Voldemort. Venuto a conoscenza della profezia, Voldemort ucciderà i Potter, ma sarà tentando di uccidere Harry che "morirà".

Con i seguaci raccolti negli anni precedenti, Voldemort intraprende i primi attentati contro il ministero della magia. Il suo obiettivo era di essere a capo del governo ed, in seguito, di portare il mondo magico ad una guerra contro i babbani. C'è un clima di terrore. Voldemort comanda un potente

La profezia

La profezia venne pronunciata alla presenza di Albus Silente nel pub La Testa di Porco, ma venne ascoltata solo nella sua prima parte anche da Severus Piton, allora un Mangiamorte assai fedele a Voldemort. Fu Piton a rivelare al suo Signore l'esistenza della profezia e benché fossero due i possibili soggetti - Neville Paciock nato il 30 luglio e Harry Potter nato il 31 luglio - Voldemort fu certo che fosse Potter il bambino della profezia, poiché Harry era mezzosangue.

"Ecco giungere il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro Signore... nato da chi tre volte sfidato, nato sull'estinguersi del settimo mese... l'Oscuro Signore lo designerà suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto... e l'uno dovrà morire per mano dell'altro, perché nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive."

- Sibilla Cooman

La morte di James e Lily (31 Ottobre 1981)

  • Dopo aver detto la profezia a Voldemort, Piton teme la morte di Lily, perciò riferisce a Silente i progetti dell'Oscuro Signore
  • Silente offre un rifugio a Lily e James, ma la sua posizione verrà comunicata a Lord Voldemort da Peter Pettigrew.
  • Voldemort va al rifugio dei Potter, dopo aver ucciso un disarmato James, offre a Lily l'opportunità di salvarsi, lei però si frappone fra la maledizione ed Harry
  • Sarà questo gesto di amore che proteggerà Harry dalla maledizione che lo avrebbe dovuto uccidere
  • La maledizione si ritorce contro Voldemort che perde la sua forma fisica, diventando meno che un fantasma

Harry Potter(involontario)

1943

Gli Horcrux

1981

Come mai Voldemort non muore? Voldemort da giovane crea gli Horcrux, ovvero un tipo di magia oscura che permette di "lasciare" un pezzo della propria anima in un oggetto. Poiché violano le leggi della natura e della morale, per crearli è necessario compiere un omicidio.

Diario ed Anello

Il serpente Nagini

1994

+ Info

Medaglione, coppa, diadema

1946-1979

Text button

Text button

+ INFO

La morte di Regulus

Regulus presta a Voldemort il suo elfo domestico e grande amico, Voldemort usò l'elfo per testare le difese del suo Horcrux, abbandonandolo a morire. Kreacher riferisce a Regulus l'accaduto. Decide di distruggere l'Horcrux, ma muore tentando di distruggerlo.

La morte di Remus

La morte di Sirius

Dopo la morte di Sirius, Remus si avvicinerà alla cugina del primo: Ninfadora Tonks. I due si sposano e scoprono di aspettare un bambino. Durante la Seconda Guerra dei Maghi, e poco dopo la nascita di loro figlio, lotteranno fianco a fianco. Sarà durante la guerra che i due verranno uccisi. Il piccolo Teddy Lupin sarà lasciato al suo padrino: Harry Potter.

Sirius riuscirà a scappare da Azkaban e mettersi in contatto con Harry. Riesce a provargli la sua innocenza, che Remus aveva intuito qualche settimana prima. Purtroppo Sirius non è un uomo libero, deve fuggire, trovando più tardi rifugio nella sua casa d'infanzia. Voldemort attirerà Harry ad un conflitto facendogli credere di aver catturato Sirius. Era una trappola. Quando arriverà sul posto realmente, ci sarà una battaglia, in cui Sirius verrà ucciso dalla cugina Bellatrix.

Le ship principali

Aspettatevi tanta gayaggine

Wolfstar

  • Sono la coppia principale dell'era dei malandrini, purtroppo non canon
  • La coppia superiore a qualunque altra
  • Friends to loversss <333
  • Sirius è l'unica persona con cui Remus si confida ed a cui racconta i suoi segreti
  • Sirius farà più fatica ad accettare di essere gay e per questo andrà con tante ragazze, cosa che farà soffrire Remus
  • Sirius è particolarmente geloso (una gelosia più evidente di quella di Remus) e questo fa ridere Remus
  • Anime gemelle

Jegulus

  • Grumpy x Sunshine
  • Si pensa che James sia stato il gay awakening di Regulus, che però non accettava che gli piacesse perché lo odiava
  • Sentiva una rivalità con lui per vincere le attenzioni di Sirius
  • James sarà per sempre il grande amore di Regulus, mentre James avrà Lily
  • James sarà per Regulus quello che Simone sarà per Mimmo
  • In realtà non interagiscono nemmeno una volta...

Dorlene

  • Academic rivals to lovers
  • Sono menzionate tipo due volte nei libri quindi non sono per niente canon
  • Hanno una dinamica simile alla wolfstar però sono enemies to lovers
  • Marlene è un po' sciocca e Dorcas la ama per quello
  • Sarà la morte di Marlene che porterà Dorcas ad affrontare Voldemort faccia a faccia

Jily

  • È praticamente l'unica coppia canon...
  • La tipica coppia etero carinissima
  • Lui sta sotto come un treno a lei e cerca in tutti i modi "conquistarla"
  • Inizialmente Lily crede che sia fin troppo egocentrico e che la stia prendendo in giro
  • Alcuni pensano che la relazione con Lily sia stata dopo quella con Regulus, ma ci sono opinioni conflittuali a riguardo

Marylily

  • Spesso quando shippano James con Regulus, Lily si innamora di Mary
  • friends to lovers naturalmente
  • non canon
  • sono la coppia saffica più pura e dolce che si possa immaginare
  • sono tipo una di quelle coppie che fanno video carini su tik tok che ti vogliono fare strappare le vene

Altre

Rosekiller

Pandalily

Marylene

Mary Sirius

Le vedo più come amiche. La loro prima relazione queer

Non mi convincono. Funzionano in teoria ma in pratica...

Ew. Alcuni shippano Sirius con Marlene (ENTRAMBI GAY)

I soliti due omofobi che stanno assieme (e li amo per questo)

Le fan fiction del fandom

Ho una preferita ed è abbastanza ovvio quale sia...

Fanfics

All the young dudes- la ff che DEVI leggere - tipo più di 180

Just lovers (like we were supposed to be)- solo gay

Crimson Rivers - una ff dei malandrini e hunger games assieme???

All the young dudes- MsKingBean89

Sirius bacia Remus il giorno del suo compleanno e CINQUE secondi dopo si limona Mary. È una storia di due ragazzi con diverse gravi difficoltà che si innamorano e si capiscono più di chiunque altro. Soffri come un cane a leggere, ma è una fan fiction che ti rimane dentro per sempre.

Una ff che racconta la storia della Wolfstar, ma principalmente dei malandrini durante i loro anni scolastici fino agli inizi della Seconda Guerra dei Maghi. I personaggi sono sviluppati perfettamente nella loro personalità. La Wolfstar non ha interazioni romantiche fino all'ottantesimo capitolo.

La bellezza di Remus in All the young dudes

Finalmente Remus non è più rappresentato come il ragazzo dolce e tenero. I traumi che ha vissuto l'hanno reso spesso "freddo" ed irascibile. La sua licantropia è rappresentata come una disabilità, che gli provoca un dolore costante, gli impedisce di dormire e lo ricopre di ferite ogni mese. È stato abbandonato da tutti, perciò non si fida di nessuno, solo col tempo imparerà a dimostrarsi per ciò che è a chi tiene realmente.

Grant Chapman

Con All the young dudes nasce il personaggio di Grant. È un barbano che Remus conosce in estate all'orfanotrofio. Sarà la prima relazione queer di Remus, il suo gay awakening che lo aiuterà a capire di aver sempre amato Sirius. Sarà vicino a Remus durante il post-guerra e durante i dodici anni prima del ritorno di Sirius sarà il suo ragazzo. Sa di non essere il grande amore di Remus ed al ritorno di Sirius si metterà in disparte.

+ info

Mr. tell me a fucking secret

Una delle loro litigate più grandi nella fan fiction. Remus, come sappiamo, è una persona riservata. Preferisce mentire perché ha paura del giudizio che scaturirebbe se dicesse la verità. L'unica persona a cui dirà sempre la verità sarà Sirius. Quando Sirius inizierà a chiedere dei suoi più grandi segreti, Remus non si tirerà mai indietro, questo perché vuole formare una relazione intima con lui. Quando inizierà ad avere male al fianco, Sirius insisterà per farlo andare dall'infermiera. Remus, con i suoi anger issues inizierà a litigare con lui, non per il fianco, ma perché capisce che Sirius non si fida di lui. È l'unica persona con cui riesce a dire la verità, eppure Sirius non si fida appunto per i segreti che Remus gli dice.

Fan base references

Una veloce lista di oggetti e persone che ricordano i malandrini

Cioccolato Mars, moony toast diviso in quattro

Converse rosse, La mappa del malandrino

Ecco la lista...

Eucalipto, penicillina, giacca di pelle

Spiego a voce altrimenti sembra la lista della spesa.

Docs, il the ed i grampa sweaters

I bagel, Happy Xmas, luna stelle e sole

David Bowie, Queen e post it

Headcanon popolari

solo poche fanno piangere...

- Dopo la guerra Mary si è obliviata - Tutti quanti trovano Remus attraente ma lui non se ne accorge perché ha solo occhi per Sirius - Sirius prima di Remus andava con 29493975974 di ragazze, ma è gay - Remus è il gay awakening di tutti (anche le lesbiche si innamorano di lui) - Sirius cantava ogni sera "beautiful boy" a Regulus per farlo addormentare - Peter gioca a scacchi - James ha la risata più rumorosa mai esistita - Regulus aveva un quaderno su cui scriveva poesie - James e Remus trovavano attraenti Regulus e Sirius quando parlavano in francese -Tutti prendevano in giro Sirius e Reg perché sono figli di un incesto... - Sirius ha sempre flirtato con Remus anche prima che si mettessero assieme

I miei edit preferiti

Piangeremo, rideremo e perderemo liquidi in tanti modi!!!!!

Meme per concludere

10

Dopo il pianto c'è la risata

Grazie!

(e scusate per l'esaurimento)

Al Signore Oscuro, So che avrò trovato la morte molto prima che tu legga queste parole ma voglio che tu sappia che sono stato io ad aver scoperto il tuo segreto. Ho rubato il vero Horcrux e intendo distruggerlo appena possibile. Affronto la morte nella speranza che, quando incontrerai il tuo degno rivale, sarai di nuovo mortale. R.A.B. - Il messaggio di Regulus a Voldemort.

"Dove stai andando?" sibilò Remus, mentre entrava in cucina. Non voleva che Sirius li sentisse litigare, ma le cose non sembravano per niente buone, dal modo in cui Grant stava agitando con calma il suo tè, non facendo contatto visivo. "Brighton." Grant disse, "Ho avuto un'offerta di lavoro - una buona. Una paga migliore, e posso aiutare più persone, posso davvero fare la differenza." "Ma viviamo a Londra." "Remus..." "Prendi e mi lasci per un lavoro!" Remus si stava preparando per iniziare a gridare; per far vergognare Grant fino a farlo rimanere. Grant sorrise con simpatia e scosse la testa, "Non essere sciocco, ora. Sai che è più di questo." Il cuore di Remus batteva forte, si sentiva male, stordito, come se il pavimento oscillasse avanti e indietro. "Non puoi farlo!" "Sto solo rendendo le cose più facili per voi," Grant disse - e detto da chiunque altro sarebbe sembrato un commento amaro. "Non ho sempre cercato di farlo?" continuò "Ma io ti amo!" "Anch'io ti amo, mio caro, ma non sono sicuro che basti." "Quindi stai prendendo la decisione per me?!" "Sto prendendo una decisione per me." disse Grant, molto fermamente. Guardò Remus ora, dritto negli occhi, e Remus poté vedere che non aveva più senso discuscutere. "Sirius ha bisogno di te ora, e tu andrai in guerra, perché è quello che sei, sei pazzo, coraggioso e incredibile. Non c'è posto per me in tutto questo, quindi ho bisogno che tu mi lasci andare. Saremo sempre amici, vero? Ci prendiamo cura di te insieme?" Remus voleva piangere. Voleva cadere in ginocchio e stringere Grant intorno alla vita e tenerlo lì per sempre, per implorare e supplicare. Sapeva che era egoista. Grant aveva ragione; Remus aveva già deciso di rientrare nell'Ordine, aveva deciso nel momento in cui Sirius era tornato. Non era giusto tenere Grant con lui, era decisamente pericoloso. Ma aveva bisogno di lui, oh, aveva davvero bisogno di Grant. Remus non era sicuro di poter fare tutto da solo, non con Sirius com'era ora. "Mi spezzerai il cuore se te ne vai ora." disse Remus, consapevole che sembrava imbronciato e petulante. Grant scosse leggermente la testa, tenendosi per terra. "Mi dispiace, tesoro. Ma mi spezza il cuore rimanere." E in un istante, Remus capì. Vide Grant per la prima volta in modo adeguato, non come il suo protettore, il suo campione, ma come una persona che non era molto diversa da lui, che era altrettanto vulnerabile alla sofferenza. "Non è un vero addio, eh?" disse Grant, piano. "Non ti sei ancora liberato di me." "Non sono sempre stato giusto con te", disse Remus. Voleva dirlo da molto tempo. Voleva un qualche tipo di perdono. “Sei stato normale," sorrise Grant, si vedeva negli occhi che non voleva incolparlo. "Sei stata la mia piccola magia."

“La Stamberga Strillante non è mai stata stregata”. “Le urla e gli ululati che sentivano gli abitanti del villaggio erano opera mia. Le mie trasformazioni in quei giorni erano… erano terribili. È molto doloroso trasformarsi in lupo mannaro. Non avevo intorno degli umani da mordere, così mordevo e graffiavo me stesso. Gli abitanti del villaggio udivano il rumore e le urla e credettero si trattasse di spiriti particolarmente violenti. Silente incoraggiò le dicerie… anche adesso che la casa è silenziosa da anni, gli abitanti di qui non osano avvicinarsi.” - Remus Lupin

“Questo ti tirerà su, Felpato” disse James sommesso, “Guarda chi c’è…” Sirius voltò la testa. E s’immobilizzò come un cane che annusa la preda. “Eccellente“ sussurrò. “Pivellus”. (…) “Tutto bene Pivellus? Chiese James ad alta voce. Piton reagì con rapidità sorprendente, come se si fosse aspettato un attacco: lasciò cadere la borsa, infilò una mano nella veste e aveva già la bacchetta a mezz’aria quando James gridò: “Expelliarmus!”. “Impedimenta!” disse Sirius, puntando a sua volta la bacchetta su Piton, e facendolo cadere a terra lungo disteso. (…) “Lascialo stare!” James e Sirius si voltarono di scatto. A gridare era stata una delle ragazze in riva al lago. Aveva folti capelli rosso scuro che le arrivavano alle spalle e occhi a mandorla di un verde incredibile… gli stessi occhi di Harry. Sua madre. “Lascialo stare” ripetè Lily, disgustata. “Che cosa ti ha fatto?” “Be’…“ rispose James, fingendo di ponderare la questione, “è più il fatto che esiste, non so se mi spiego…” (…) “Ti credi divertente, Potter, ma sei olio un bullo arrogante e prepotente. Lascialo stare”. Piton prese la bacchetta caduta e la puntò contro James: ne scaturì un lampo di luce, e su una guancia di James comparve un taglio che gli schizzò la veste di sangue. James ruotò su se stesso, partì un secondo lampo di luce e un attimo dopo Piton penzolava per aria a gambe all’ingiù, la veste che gli ricadeva sopra la testa mostrando le pallide gambe ossute e un paio di mutande grigiastre. (…) “Ti è andata bene che ci fosse Evans, Pivellus…” “Non mi serve aiuto da una piccola schifosa Sanguemarcio!” Lily trasalì. “Chiedi scusa a Evans!” ruggì James, puntando la bacchetta contro Piton. (…) ”Siete uguali voi due” “Che cosa?” protestò James. “Io non ti avrei MAI chiamato una… tu-sai-come!” (…) “Allora chi vuole vedermi togliere le mutande a Pivellus?” Punto di vista di Sirius e Remus ”Non giudicare tuo padre da quello che hai visto, Harry. Aveva solo quindici anni… Il fatto è che James e Piton si sono odiati fin dal primo istante, è una di quelle cose… puoi capirlo, no? Perché James era tutto quello che Piton avrebbe voluto essere: popolare, una asso nel Quidditch… un asso praticamente in tutto. Mentre Piton era solo un piccolo stravagante immerso fino al collo nelle Arti Oscure, e James- credimi, Harry- ha sempre detestato le arti oscure” ”D’accordo, però ha attaccato Piton senza motivo, solo perché… be’ perché tu hai detto che ti annoiavi.” ”Non ne vado fiero” rispose in fretta Sirius. Lupin disse: “Senti, devi capire che a scuola tuo padre e Sirius erano i migliori…tutti li ritenevano il massimo, e se ogni tanto esageravano…” ”Se ogni tanto ci comportavamo come piccoli bastardi arroganti, vuoi dire” intervenne Sirius. Lupin sorrise. (…) “Be’ a me è sembrato un piuttosto un idiota” ”Ma certo che lo era!” replicò Sirius. “Lo eravamo tutti! Be’ a parte Lunastorta” aggiunse lealmente, lanciando un’occhiata a Lupin. Ma Lupin scosse il capo “Vi ho mai chiesto di lasciare in pace Piton? Ho mai avuto il coraggio di dirvi che stavate esagerando?” (…) “Piton era un caso speciale. Insomma, non perdeva mai occasione per lanciare maledizioni su James, perciò era logico che lui reagisse… Molti si comportano da idioti a quindici anni. Ma poi gli è passata”.

È amico di Barty ma i due presentano molteplici differenze. Evan ha un’area tranquilla, non apprezza stare in mezzo a gruppi di persone (tranne quelli che vuole), offre sempre consigli utili, gli piace aiutare gli altri, ma non è capace di farsi aiutare, ansia dell’abbandono. Ha un umorismo difficile da comprendere, utilizza un tipo di sarcasmo difficile da cogliere. La rabbia che prova non viene esternata, rimane impassibile durante un conflitto/ una lite (anche con i suoi amici), però non esita a ricorrere alla violenza quando lo ritiene necessario.

Estroverso, sarcastico, traumi famigliari (soprattutto daddy issues), è l’amico che flirta con tutti e che non ha mai avuto una relazione seria, anger issues, fa finta di essere scemo (a volte lo è) Nelle fanfiction è raffigurato come il tipico ragazzo omofobo che non accetta di essere gay. Barty nei libri e nei film non nasconde di essere cattivo. A differenza di Voldemort, Bellatrix, che credono che la loro violenza sia giustificata, Barty Crouch Jr sa di non essere dalla parte dei buoni. La versione canon non spiega le ragioni della sua malvagità (si accenna solamente un rapporto complesso con il padre che i fan dei malandrini sottolineeranno come origine del suo amore per le arti oscure) figura fondamentale nel quarto libro “Harry Potter ed il calice di fuoco”, collabora affinché avvenga il ritorno di Voldemort, si nasconde dietro le sembianze di Moody per avvicinarsi ad Harry e portarlo dal Signore Oscuro. Si analizza nel libro come fosse riuscito a fuggire di prigione, aiutato dal padre e dalla madre (che perderà la vita).

Ci sono parecchie similitudini tra la sua personalità è quella della figlia. È una ragazza inusuale, sia nel linguaggio che nello stile. È dolce, perspicace ed empatica, le piace aiutare tutti e riesce a capire anche le persone più incomprensibili. Non giudica mai nessuno, nemmeno per gli errori più gravi, ma prova in tutti i modi a “riportare” chi è in difficoltà sulla giusta strada.

“Mi vuoi uccidere, Codaliscia?” rantolò, cercando di aprire le dita di metallo. “Dopo che ti ho salvato la vita? Sei in debito con me!” Le dita d’argento mollarono la presa. (…) Vide i suoi occhietti acquosi da topo dilatarsi per la paura e lo stupore: sembrava sorpreso quanto lui pre quello che la sua mano aveva fatto, per il minuscolo moto di umanità che aveva avuto. (…) Il suo sguardo era scivolato dal volto di Harry a qualcos’altro. Le dita d’argento avanzavano inesorabili verso la sua stessa gola. “No…” Senza riflettere, Harry cercò di allontanare la mano, ma non ci fu modo di fermarla. Lo strumento d’argento che Voldemort aveva donato al suo servo più codardo si era rivoltato contro il proprietario inerme e inutile; Pettigrew veniva punito per la sua esitazione, il suo attimo di pietà.

Dell'Horcrux, la più malvagia della magiche invenzioni, non discorreremo né daremo istruzione» — Delle Magie Fetide e Putridissime «Si definisce Horcrux un oggetto nel quale una persona ha nascosto parte della sua anima... Be', si spacca l'anima, capisci» rispose Lumacorno, «e se ne nasconde una parte in un oggetto al di fuori del corpo. Quindi, anche se il corpo viene colpito o distrutto, non si può morire, perché parte dell’anima resta legata alla terra, intatta.» — Horace Lumacorno Essendo gli Horcrux degli oggetti preziosi per coloro che li creano, sono spesso protetti da maledizioni. Non basta un omicidio qualsiasi per creare un Horcrux, si deve trattare di un omicidio premeditato, che non avviene per sbaglio o per autodifes, che non porta ad alcun tipo di rimorso. Voldemort sceglierà degli oggetti comuni dove lasciare la propria anima. Lacerando la sua anima in così tanti pezzi, Voldemort assumerà l’aspetto a tutti conosciuto.

"Oh, get fucked, Black! Easy for you to have a go, isn't it? Why do we always have to talk about my shitty life huh? Mr. tell me a fucking secret. No, I know! Why don't we talk about your mother?" Sirius blinked, shocked, and Remus was elated; he had something now. He had Sirius in his jaws, he wasn't letting go until he tasted blood. Sirius gave him a look of utter hurt and shock, before turning quickly to anger. "Go fuck yourself, Lupin". He spat, storming out. "Yeah, piss off, then!" Remus shouted as the door slammed.