Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
coca-cola
Carolina Laurenza
Created on October 26, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Practical Presentation
View
Smart Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Modern Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
-STORIA
-La Coca-Cola fu inventata dal farmacista statunitense John Stith Pemberton l'8 maggio 1886 ad Atlanta, Georgia, inizialmente come rimedio per il mal di testa e per la stanchezza. Il primo nome che venne dato alla bevanda fu "Pemberton's French Wine Coca''
-Pemberton accumulò forti debiti e per 2 300 dollari vendette formula e diritti della Coca-Cola ad Asa Candle.
Dopo la quotazione in borsa dell'azienda nel 1919, la Coca-Cola cominciò la sua diffusione mondiale negli anni venti, trasformandosi in un 'business' di grandi dimensioni, gestito dalla The Coca-Cola Company con sede a New York, e che comprende ulteriori bibite come la Fanta e la Sprite.
-Nel 1927 la Coca-Cola viene importata in Italia. Nel 1960 comparve la prima Coca-Cola in lattina, mentre nel 1980 anche quella in bottiglia. La Coca-Cola diventa la bevanda per eccellenza nei Fast-Food e vanta di diversi luoghi legati interamente al marchio,tra i quali un museo ad Atlanta,sede della compagnia, e alcuni negozi di merchandising.
-In generale, la Coca-Cola , produce solo sciroppo concentrato, successivamente venduto ai vari imbottigliatori in tutto il mondo. Gli imbottigliatori Coca-Cola, , producono prodotti finiti, in lattine e in bottiglia, a partire dal concentrato, in combinazione con acqua depurata e dolcificanti. Gli imbottigliatori poi vendono, distribuiscono e commerciano il prodotto finale Coca-Cola a negozi al dettaglio, distributori automatici, ristoranti e distributori di cibo di servizio.
-LOGO
-Il logo della Coca-Cola subi' negli anni diverse modifiche.Il primo fu creato nel 1887 dalla Artes Zetas Studioss.
Nel 1890 viene fatto il primo lavoro di restyling. Il logotipo si presenta ricco di particolari
-Negli anni successivi vennero fatti altri loghi fino ad arrivare a quello che conosciamo noi tutti oggi.
-SEDI
-TIPOLOGIE
-La Coca-Cola ha sedi in tutto il mondo; in Italia ce ne sono 4:
-Esistono tantissim tipi e interpretazioni della Coca-Cola, ad esempio:
- Nogara (VR) (la princilale)
- Oricola(AQ)
- Marcianise(CE)
- Coca-Cola alla vaniglia
- Coca-Cola alla fragola,alla ciliegia
- Dottot Pepper
- Coca-Cola zero zuccheri
- Pepsi
- Volture(PZ)
NOGARA
-cosa produce
-La Cola è una bevanda gasata (contenente sciroppi, acqua e aromi ), non alcolica, solitamente definita soft drink,essa è chaiamta anche cola dall' aroma cola utilizzato come ingrediente principale.
-CURIOSITA'
LO SPIONAGGIO
-Il 6 giugno 2006 un impiegato della Coca-Cola e altre due persone furono arrestate con l'accusa di aver tentato di vendere informazioni "altamente classificate" al produttore di bibite gassate concorrente, la PepsiCo, per 1,5 milioni di dollari. Le informazioni rivelate riguardavano una nuova bevanda in fase di sviluppo. L'azienda ha annunciato una nuova bibita al tè verde a "calorie negative", Enviga, nel 2006, insieme con un tentativo di vendita di caffè. Il 25 maggio 2007, la Coca-Cola ha annunciato di voler acquisire Glaceau, un produttore di bibite profumate con vitamine aggiunte, acque profumate, e bibite energetiche, per 4,1 miliardi di dollari in contanti.
BABBO NATALE
-Fu proprio Coca-Cola a disegnare il primo Babbo Natale, nel modo in cui lo conosciamo oggi:
prima del 1931 Santa Claus era più che altro raffigurato come un elfo spettrale o come un uomo alto e magro, vestito con abiti marroni o verdi. La rappresentazione di Babbo Natale come di un uomo paffuto, dalla lunga barba bianca e, ovviamente, vestito di rosso si deve invece alla campagna pubblicitaria di Coca-Cola del 1931.
RIVALITA'
-La Coca-Cola e' da sempre in rivalità con la Pepsi.