Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Quiz attualità
Massimiliano Proiett
Created on October 25, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Bomb Quiz
View
Question Wheel
View
Match Your Brand
View
Mental Agility Game
View
Image Matching Game
View
Guess the Hidden Image
View
Startup Speed Quiz
Transcript
NEWS QUIZ
fai !social per scoprire tutti i miei social
Quiz
trova la notizia vera
scegli tra le varie opzioni la notizia vera
start ➛
NEWS QUIZ
Question 1 of 5
QUALE NOTIZIA è VERA
gli scenziati dicono che nel 2090 sarà possibile fare un trapianto di capelli animali
Un topo mangia un formaggio radiattivo e sviluppa un mutamento genetico
Entra in una casa abbandonata, si mette a letto e ci trova un cadavere mummificato
NEWS QUIZ
Question 1 of 5
CORRETTO!
Entra in una casa abbandonata, si mette a letto e ci trova un cadavere mummificato
n uomo senza fissa dimora stava cercando un luogo nel quale dormire. Quando ha trovato una casa abbandonata ha deciso di provare lì, è entrato e si è diretto nella camera da letto. Lì finalmente ci è gettato sul giaciglio ma ha fatto una scoperta piuttosto spaventosa: sotto le coperte c'era il cadavere mummificato di una persona. È accaduto in Francia, a Lione, e il protagonista di questa storia è un giovane algerino che si trova nella nazione in una situazione di irregolarità. L'uomo, dopo lo spavento seguito alla macabra scoperta, si è recato immediatamente dalla polizia per raccontare quanto accaduto, e ora gli agenti hanno lanciato un'indagine per scoprire l'identità del morto, sul cui corpo è stata anche disposta un'autopsia per provare ad appurare le cause del decesso.
Link to the official news ➥
continue ➛
NEWS QUIZ
Question 2 of 5
SUORE INVESTONO UN PASSANTE SULLE STRISCE E SCAPPANO
QUALE è QUELLA VERA?
PRETE ARRESTATO CON L'ACCUSA DI STALKING: "VOLEVO CHE RIGASSE DIRITTO"
NEWS QUIZ
Question 2 of 5
CORRETTO!
SUORE INVESTONO UN PASSANTE SULLE STRISCE E SCAPPANO
Un furgone investe una ragazza. A bordo, un gruppo di suore. Il loro comportamento sarebbe stato però poco "ortodosso": con una citazione evangelica le religiose avrebbero liquidato l'incidente dicendo alla ragazza, "Alzati e cammina, non ti sei fatta niente", per poi andare via prima dell'arrivo della polizia. Succede a Roma e per di più, come riporta Repubblica, la ragazza sarebbe una 34enne originaria del Congo rifugiata politica in Italia. Il racconto della ragazza: "Non si sono fermate" Il fatto risale alla scorsa domenica, quando all’incrocio tra viale Quattro Venti e piazza Francesco Cucchi, al nord della città. La ragazza - che chiameremo Amy, nome di fantasia - sostiene di aver attraversato sulle strisce per poi essere colpita dal furgoncino delle suore, un Ducato bianco: "Non si sono fermate e mi hanno preso sul fianco. Mi hanno detto che non mi ero fatta niente, come se stessi facendo finta", le parole della rifugiata riportate da Repubblica. Dopo l'impatto, Amy ha avuto la prontezza di fare una foto alla targa del furgone che poi ha fornito alla polizia locale arrivata sul posto. La versione della ragazza sarebbe stata confermata da una barista che avrebbe assistito alla scena. Amy è stata poi ricoverata per due giorni all'ospedale San Camillo, ma i dolori alla gamba colpita sono andati avanti anche dopo il ritorno a casa e non le permettono ancora di camminare ancora bene. In ospedale le hanno anche rubato una scarpa.
Link to the official news ➥
continue ➛
NEWS QUIZ
Question 3 of 5
Did you know that images allow you to add additional info?
Un formicaio riesce a creare un passaggio nella dispensa di un supermercato
cane randagio insegue scoiattoli facendoli morire di crepacuore solo per il gusto di farlo
Orso entra in casa, ruba le lasagne e scappa felice
Galllina geneticamente modificata cova un uovo d'oro
NEWS QUIZ
Question 3 of 5
CORRETTO!
Orso entra in casa, ruba le lasagne e scappa felice
I proprietari di casa lo hanno scoperto tramite una notifica sui loro telefoni: il sistema di allarme ha immortalato l'insolito intruso Il video mostra il momento l'orso entra in una casa del Connecticut e seguendo il fiuto trova il pranzo in frigorifero: come se fosse uno di casa, si è aperto lo sportello del freezer, ha preso un pacchetto d è uscito dalla finestra usando la porta del congelatore come scalino.
Link to the official news ➥
continue ➛
NEWS QUIZ
Question 4 of 5
COSA HA DETTO QUESTO INSEGNANTE PER ESSERE LICENZIATO IL PRIMO GIORNO DI SERVIZIO?
I Bambini puzzano e sono cattivi
Da piccolo come voi mangiavo le matite
Ho investito un cagnolino prima di arrivare qui
NEWS QUIZ
Question 4 of 5
Insegnante si licenzia dopo primo giorno di scuola: "Bambini puzzano e sono cattivi"
CORRETTO!
Primo giorno di lavoro a scuola ma l'esperienza non ha rispettato le attese. Così, un insegnate si è licenziato dopo il primo giorno di lezione in aula, annunciando la sua scelta su TikTok e spiegandone le ragioni, direttamente dalla classe in cui ha vissuto il suo primo giorno da docente. Il post ha superato il milione di visualizzazioni e più di 100mila mi piace, diventando virale e parecchio commentato. "I bambini sono proprio cattivi e starnutiscono ovunque" Kevin - nome del professore in questione - è seduto in una classe vuota e mentre mostra quello che lo circonda spiega: "Dunque, è il mio primo giorno come insegnante, e mi licenzio. Non voglio fare nulla di tutto ciò. Inizialmente ho pensato di potercela fare, ma questi bambini sono proprio cattivi. Puzzano. Starnutiscono ovunque. Quindi, oggi è il mio primo e ultimo giorno".
Link to the official news ➥
continue ➛
NEWS QUIZ
Question 5 of 5
Volo cancellato per un "incidente" in bagno: i passeggeri vengono fatti scendere
Incidente d'auto causato da una coppia che "amoreggiando" non si è accorta del semaforo
Treno deragliato per colpa di un guscio di tartaruga sui binari
QUALE è LA NOTIZIA VERA?
NEWS QUIZ
Question 5 of 5
CORRETTO!
Volo cancellato per un "incidente" in bagno: i passeggeri vengono fatti scendere
n "incidente" in bagno e il volo viene cancellato. L'episodio è andato in scena domenica sera, 15 ottobre, su un aereo Easyjet in partenza da Tenerife e diretto a Londra. A riferire i dettagli di quanto accaduto è la Cnn che ha sentito anche due passeggeri che erano a bordo. Da quanto si è potuto apprendere, il volo EZY8054 era già in ritardo di un paio d'ore perché poco prima della partenza la compagnia aveva deciso di sostituire il velivolo con un aereo più piccolo. Tra i passeggeri c'era comprensibilmente un po' di malumore. Alla fine però, dopo tanta attesa, il pilota ha annunciato che entro 20 minuti ci sarebbe stato il decollo. Proprio in quei minuti però si è consumato il "fattaccio". Un passeggero, Gedhu, ha raccontato di aver visto due persone dirigersi verso il bagno anteriore dell'aereo. Poco dopo si è sparsa la voce che qualcuno aveva defecato proprio sul pavimento della toilette. Visto lo stato dell'aereo l'equipaggio è stato costretto a posticipare ancora la partenza per fare intervenire gli addetti alle pulizie. In un secondo momento il capitano ha poi comunicato ai passeggeri che sarebbero dovuti scendere. "C'è stato un ulteriore intervento degli addetti alle pulizie" hanno spiegato, aggiungendo che a tutti "è stato garantito l'alloggio in un albergo vicino in attesa della partenza fissata per il giorno dopo". La compagnia ha confermato che il volo è stato annullato per "motivi di sicurezza" e si è scusata per "quanto accaduto". Qualcuno tra i presenti ha avanzato il sospetto che l'incidente in realtà sia stato voluto, per quanto nessuno è stato in grado di provarlo. "È stato molto frustrante", ha detto un altro passeggero presente sul volo alla Cnn, "ma non posso dire se la persona in questione abbia semplicemente avuto un incidente o se lo abbia fatto apposta perché era arrabbiata per il volo in ritardo". Il mistero resterà tale.
Link to the official news ➥
finish ➛
HAI VINTO
LA CHAT HA DIRITTO HA ....
Start ↵
NEWS QUIZ
· wrong answer · wrong answer · wrong answer · wrong answer · wrong answer · wrong answer · wrong answer · wrong answer ·
Oh, no!
HAI SCELTO LA RISPOSTA ERRATA!
Vuoi riprovare?
back ↵