Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

LA FRANCIA

Antonia Dibenedetto

Created on October 20, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Correct Concepts

Microcourse: Artificial Intelligence in Education

Puzzle Game

Scratch and Win

Microlearning: How to Study Better

Branching Scenarios Challenge Mobile

Branching Scenario Mission: Innovating for the Future

Transcript

La Francia

Realizzato da Antonia Dibenedetto

Mont Saint-Michel

Il Mont Saint-Michel è classificato dal 1979 come Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco. E' un isolotto roccioso, si tratta di un luogo incantato, pronto a regalare emozioni inaspettate. Grazie alla sua magnifica baia, al fascino del borgo medievale, alla maestosità dell'Abbazia. E' uno dei siti più visitati di tutta la Francia. Mont Saint-Michel prende il nome dal santo protettore San Michele Arcangelo.

Non c’è posto migliore al mondo di Mont Saint-Michel per assistere all'affascinante spettacolo delle maree offerto dalla natura.

Durante i cosiddetti giorni delle Grandi Maree, le maree arrivano a circondare completamente il Mont Saint Michel. Anche la prima parte della nuova passerella di accesso al monte viene sommersa e il Mont Saint Michel diventa una vera e propria isola circondata dal mare per diverse ore.

Il Museo di Belle Arti di Lione

Il Museo di Belle Arti di Lione è famoso perchè contiene la seconda collezione di monete più grande della Francia, con circa 50.000 pezzi. Si trova all'interno di un'antica Abbazia. Oltre alla grande collezione di monete, il museo ospita anche una vasta gamma di opere di noti artisti francesi, italiani ed europei, come Gauguin, Cezanne, Van Gogh, Tintoretto, Perugino. Non mancano anche sezioni di manufatti più antichi, di epoca romanica, greca e persino egizia. Queste collezioni sono esposte in 70 stanze e su più piani, imperdibile anche il meraviglioso giardino. Il museo è davvero molto esteso e si sviluppa su più piani.

La Festa della Musica, 21 giugno

Parigi celebra il solstizio d’estate con un evento estivo importantissimo per molti francesi, una festa che concentra un numero sempre crescente di spettatori che amano ascoltare musica per le strade, nei cortili, nelle piazze, nei giardini, nelle stazioni e nei musei: ovunque, insomma!

Presa della Bastiglia, 14 luglio

È la festa nazionale francese più importante che ricorda quando, nel 1789, i cittadini francesi, conquistando la prigione simbolo dell’Antico Regime, diedero vita alla Rivoluzione Francese.La giornata propone la solenne parata sugli Champs Elysèes, seguita dal discorso del Presidente e dallo spettacolo pirotecnico che chiude la serata.

Galettes bretoni

È una crêpe salata, preparata con farina di grano saraceno. La farcitura tradizionale è costituita di prosciutto,formaggio,uovo e andouille (insaccato preparato con trippa di maiale) e cipolla.

La quiche Lorraine

E' una torta rustica preparata con un composto di panna, latte, uova, noce moscata con l’aggiunta di pancetta grigliata. Quest’ultimo ingrediente gli conferisce una nota di affumicato, molto apprezzato in tutta la Francia. Oggi, la quiche Lorraine è diventata talmente popolare che la si può trovare nei panifici o nei ristoranti.