Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

INPUT/OUTPUT

Giulia

Created on October 18, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Corporate Christmas Presentation

Snow Presentation

Nature Presentation

Halloween Presentation

Tarot Presentation

Winter Presentation

Vaporwave presentation

Transcript

Play

PRESENTATION

INPUT/OUTPUT

INPUT/OUTPUT

Giulia,Matilde,Flavia

INDEX

Versus

imput

output

dispositivi di input e output

VERSUS

ouput

input

input

input

Input è una parola inglese e significa “immettere”, ha avuto un certo successo nell’ambito informatico.

L’input è l’informazione che viene immessa nel computer, e il supporto in cui essa è contenuta o da cui è trasmessa.

Come ad esempio: il presentatore si puo' scusare per un inesattezza che ha pronunciato per via Denise sbagliato.

similmente,nel lessico commerciale, 'input' può essere usato intendendo le risorse all'attivo dell'impresa, i beni impiegati nel processo produttivo, come anche il flusso delle entrate.

Ma questa parola si presenta significare anche un impulso, un avvio, un contributo. per esempio la tastiera può immettere informazioni e comandi nel calcolatore, il professore può dare l'input ai suoi alunni per una nuova ricerca; durante la disputa ereditaria, davanti a strane pretese di una parte, ci si può domandare che gli abbia dato l'input; e col giusto input, l'enigma complesso si risolve da te

Questa parola ha un colore specifico, che quella del dispositivo: all'input segue una risposta che viene elaborata direttamente dalle geometrie di algoritmi- come accade in un sistema logico, e nelle estreme conseguenze del comando.

Un colore che la coronata rispetto ai molti sinonimi che potremmo inserire, come quando ci troviamo davanti ad un connotato del genere, questa parola perde valore e diventa prima priva di quella peculiarità che dà così tanto carattere

output

output

La parola output é utilizzata in molti settori e tradotta in italiano “output” significa “emettere” o “tirare fuori” e anche nel linguaggio tecnologico il concetto è esattamente quello.In informatica l’output è qualcosa che viene emesso e può essere il risultato dell’elaborazione dei dati da parte di un programma;

consideriamo di avere a disposizione un programma che fa da calcolatrice: l’output è il risultato dell’operazione che tu gli chiederai di fare, dopo avergli dato in pasto i due operandi e l’operazione da compiere e possiamo affermare che l’output è il risultato dell’ordine che gli diamo.

Alcuni esempi di output sono:il monitor/display mostra le interfacce dei programmi, il sistema operativo, immagini, documenti eccetera, le casse/auricolari emettono i suoni prodotti dal dispositivo, la stampante emette dati sotto forma di carta stampata, un proiettore proietta immagini emesse dal dispositivo.

I monitor e i proiettori sono dispositivi di output fondamentali per un computer. Esistono differenti tipologie di monitor.La differenza più importante tra di essi è la tecnologia usata per generare un'immagine.

degli esempi di dispositivi sono: •Stampanti : Le stampanti sono dispositivi di output che creano copie cartacee dei file. Alcune stampanti sono specializzate in particolari applicazioni, come la stampa delle fotografie a colori.

• Altoparlanti e Cuffie: Gli altoparlanti e le cuffie sono dispositivi di output per segnali audio.

La maggior parte dei computer hanno un supporto audio integrato nella motherboard o su una scheda adattatore.

dispositivi di input e di output

dispositivi di input e di output

Alcuni dispositivi oltre a fornire dati ad un dispositivo elettronico possono anche riceverli, per questo motivo vengono definiti di input/output.I diversi tipi di interfaccia con l’utente si adattano principalmente ai tre sensi umani della vista, dell’udito e del tatto e abbiamo quindi un’interfaccia visiva che ci mette in contatto con l’unità centrale attraverso schermi, webcam ecc.

n’interfaccia audio costituita da casse, microfoni ecc.; e, infine, un’interfaccia tattile sviluppata da mouse, tastiera, touchpad, touchscreen eccI Monitor Touchscreen: toccando un punto del monitor (funzione output) si trasferisce al Pc una certa informazione (funzione input).

Il vantaggio dello schermo tattile consiste nel non avere intralcio o lo spazio necessario da dedicare a tastiera, mouse e touchpad ed avere quindi allo stesso tempo uno schermo più ampio a parità di spazio utile, un'interattività diretta tra utente e dispositivo, a prezzo però di una velocità di scrittura/digitazione in generale meno veloce e a volte con più alto tasso di errori.

joystick: dispositivo elettronico con diversi tasti in grado, grazie a dei collegamenti elettronici con la console o il computer, di far fare dei movimenti al personaggio o al cursore nel gioco. I nuovi joystick possiedono sistemi che rilevano segnali dal Pc effettuando vibrazioni, in questo caso, questi dispositivi possono essere considerati sia di input (quando inviano i segnali) che di output (quando vibrano).

immages

immages

video

video

Giulia,Matilde,flavia

THANKS

THANKS