Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Diksha mahey

Diksha mahey

Created on October 11, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Visual Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

Droghe allucinogene

Start

Che cosa sono le droghe allucinogene?

Le droghe allucinogene sono definite così per causa dei loro effetti, provocando illusione sensoriali e inducendo una distorsione della realtà spazio temporale, fino a provocare vere e proprie allucinazioni, separate dal contesto ambientale. Le droghe allucinogene possono essere naturali e sintetiche.

Allucinogeni : Da dove vengono

Allucinogene naturali : sono sostanze tossiche prodotte da piante. Le sostanze possono essere nei funghi allucinogeni che contiene psilocina e psilocibina, nei peyote che ha la mescalina nella cannabis.
Allucinogene sintetici : sono le sostanze prodotte dall'uomo. Sono sviluppate in ambito medico,ed utilizzate in psichiatria come supporto farmacologico per lo studio della psicosi.

Allucinogeni : come agiscono

Gli allucinogeni hanno la caratteristica comune di intervenire sul sistema nervoso centrale attraverso l'interazione con il sistema del neurotrasmettitore. Questa rappresenta uno dei "ponti chimici" attraverso i quali una cellula nervosa comunica con i recettori di un'altra per innescare l'impulso nervoso, distribuito dal cervello attraverso il midollo spinale.

Allucinogene : LSD

LSD è l'allucinogeno più potente tra quelli conosciuti, sia naturali che sintetici. LSD appena sintetizzato appare in forma di cristallo, di colore bianco o chiaro, è inodore. È una dose di appena 25µg può causare alterazione dell'umore per più di 10 ore. È venduto spesso in piccole tavolette, su cubetti di zucchero, in cubetti di gelatina.

Come agisce LSd su cervello

Allucinogene : marijuana

La marijuana è la sostanza derivata dalle foglie essiccate della cannabis. L'aspetto della marijuana è molto simile a quella del tabacco, di colore verdastro o brunastro.Gli effetti del fumo di marijuana si avvertono dopo pochi minuti e possono durare anche 2 ore . L'intensità dell'effetto dipende dalla quantità di THC (tetraidrocannabinolo).La maggior parte dei consumatori fuma marijuana sotto forma di segarette fatti a mano,si diffuse anche sigari di marijuana realizzati sostituendo il tabacco con la marijuana spesso mescita con altre droghe.

Come agisce marijuana su nostro corpo

FINe

Da mahey diksha E Digiovambattista