Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Shada Nasser
VALENTINA VASSALLO
Created on October 6, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Halloween Infographic
View
Halloween List 3D
View
Magic and Sorcery List
View
Journey Map
View
Versus Character
View
Akihabara Connectors Infographic Mobile
View
Mobile mockup infographic
Transcript
Shada Nasser
Shada Nasser è una nota avvocata yemenita, conosciuta per il suo impegno nella difesa dei diritti delle donne e per il suo lavoro nella lotta contro il matrimonio infantile e altre forme di violenza di genere nello Yemen. È stata una delle figure chiave nel promuovere cambiamenti legali per proteggere le donne e le ragazze yemenite. Nel corso della sua carriera, Shada Nasser ha lavorato duramente per sensibilizzare l'opinione pubblica e influenzare le politiche governative allo scopo di migliorare la condizione delle donne nel suo paese. Il suo impegno ha avuto un impatto significativo nella promozione dei diritti delle donne in uno dei paesi in cui tali diritti spesso sono stati limitati o ignorati.
Spose bambine
Nojoud
Spose bambine
Le spose bambine sono ragazze che vengono costrette a sposarsi quando sono ancora molto giovani, spesso prima che siano pronte a farlo. Questo è un problema serio in alcune parti del mondo e viola i diritti fondamentali dei bambini.
È importante aiutare a sensibilizzare le persone su questo problema e lavorare per cambiare le leggi e le tradizioni che permettono il matrimonio di ragazze così giovani. Le organizzazioni e le persone in tutto il mondo stanno lavorando insieme per fermare questo problema.
Una bambina alta poco più di un metro si aggira in lacrime per le aule di un tribunale. È vestita di nero, il velo le copre la testa e porta con sé solo uno sguardo perso e disperato. Quello di una bambina di appena dieci anni, a cui è stato appena fatto sposare un uomo tre volte più grande di lei. Siamo in Yemen. Stretta tra le braccia di Shada Nasser, grazie a una ritrovata voglia di vivere, Nojoud le ha confessato di essere stata costretta con le botte, da suo padre, a sposare un uomo che aveva 30 anni. "Dopo avere conosciuto Nojoud ho iniziato a battermi per le spose bambine in Yemen e in generale per i diritti delle donne, che nel mio paese non vengono rispettati".