Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Mappa interattiva
Rut Fileccia
Created on October 5, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Essential Map
View
Akihabara Map
View
Frayer Model
View
Create Your Story in Spanish
View
Microcourse: Key Skills for University
View
Microcourse: Learn Spanish
View
Choice Board Flipcards
Transcript
STATI UNITI D'AMERICA
SPAGNA
MAPPA INTERATTIVA
MADAGASCAR
SCEGLI UN PUNTO SULLA MAPPA E SCOPRI QUALCOSA SU QUEL PAESE
BRASILE
AUSTRALIA
Antananaviro
Antananarivo (in francese: Tananarive,chiamata in genere Tana) è la capitale, nonché la più grande città del Madagascar. È anche capoluogo della provincia di Antananarivo e della regione di Analamanga. Lago Anosy ad Antananarivo Centrale. 1 288 m s.l.m.
Brasilia
Dal 1960 Brasilia ha sostituito Rio de Janeirocome capitale del Brasile. Costruita nell'interno del paese, sull'altopiano di Goiás, Brasilia è una città interamente nuova, sorta dal nulla in soli quattro anni. Nel 1987 è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.
Canberra
La città è immersa nel BushAustraliano, circondata da alte pianure erbose e terreni agricoli, con calde temperature in estate e spolverate dalla neve in inverno. Canberra si è guadagnata il soprannome di Capitale del Bush ed l’unica grande città australiana non affacciata sulla costa. E’ la patria della storia australiana.
Madrid
Madrid è la capitale della Spagna efino al 1983 era la capitale della comunità autonoma. È una città dove il vecchio e il moderno si fondono; le principali arterie del centro sono la Gran Via, lo Pseo del Predo, il Paseo de la Castellana e la Plaza de Cibeles. Al centro della piazza si trova la famosa Fontana di Cibeles, che rappresenta una dea asiatica seduta su un carro trainato da due leoni.
Washington D.C. (questo prefisso serve a non confondere la città con lo Stato di Washington che si trova nell’America Nord-Occidentale) si trova sulle rive del fiume Potomac nel District of Columbia, un territorio autonomo dal punto di vista amministrativo situato tra lo Stato del Maryland e quello della Virginia. Capitale degli Stati Uniti dal 1880, Washington che nacque per soddisfare l’esigenza di un centro amministrativo del paese che fosse gradito sia agli stati del nord che a quelli del sud, ha ospitato nel corso della sua storia tutti i presidenti degli Stati Uniti, tranne George Washington, e la sua scelta come capitale col tempo si è rivelata azzeccata, infatti oggi Washington è una splendida realtà moderna e funzionale amata da tutti gli americani.