Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Itinerario Israele

CHRISTIANZABDIEL SAENZGARCIA

Created on September 27, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Quiz

Word Search: Corporate Culture

Christmas Magic: Discover Your Character!

Correct Concepts

Puzzle Game

Scratch and Win

Math Calculations

Transcript

Israele

itineraRIO DI 5 GIORNI

01

PARTENZA.

DURATA VOLO: 4:20 PREZZO ANDATA E RITORNO: 123€ COMPAGNIA AEREA: ESAYET BUDGET: 3.000€

01

Giorno

02

Giorno

03

Giorno

03-04

Giorno

05

Ritorno

mercato di Machane Yehuda

Poi ci incammineremo nell’animato mercato di Machane Yehuda dove potremo acquistare e assaggiare i prodotti tipici locali. I l Mercato Mahane Yehuda, o shuk in ebraico, è una delle principali attrazioni di Gerusalemme, tanto per i turisti quanto per la gente del posto. Le origini di questo storico mercato di Gerusalemme risalgono ai tempi del dominio ottomano, quando esistevano vari mercanti arabi che formavano un piccolo bazar in Jaffa Street. Oggi, il mercato di Mahane Yehuda è riuscito a mantenere il fascino e parte dell'aspetto che aveva un tempo. L'attrazione principale del mercato, oltre ai suoi prodotti, è l'interculturalità che permea le sue bancarelle affollate. Ebrei ortodossi, palestinesi, armeni, arabi, etiopi... Tutti si mescolano ai turisti, dando vita a un melting pot molto caratteristico di abiti e lingue.

Museo d'Israle

Successivamente, il Tour di Israele 5 giorni continuerà con il Museo di Israele, dove vengono conservati i Rotoli del Mar Morto, ritrovati nella località di Qumran, le Persone In genere trascorrono Fino A 3 ore qui. Uno dei gioielli del museo è il Santuario del Libro (The Shrine of the Book). Questo edificio dalla forma particolare che lo rende facilmente riconoscibile, contiene molti manoscritti importanti, inclusi i celebri Rotoli del Mar Morto. Poco più in là, si può ammirare un grandioso modello di Gerusalemme durante il periodo del Secondo Tempio ( circa 2000 anni fa), che aiuta a dare un'idea del contesto storico nel quale furono redatti i preziosi manoscritti custoditi nel vicino Santuario.

Monte degli Ulivi

Diversi millenni fa, una vasta montagna ricoperta di ulivi sorgeva maestosa a est di Gerusalemme. La prima menzione scritta del Monte degli Ulivi appare nella Bibbia. Diversi passaggi delle sacre scritture, infatti, riguardano l'ultima preghiera di Cristo, l'arresto del Messia o le sue prediche ai discepoli. Tutto questo con lo storico Monte degli Ulivi come sfondo. Data la sacralità del luogo, il Monte degli Ulivi di Gerusalemme è costellato di chiese che rievocano tutti questi passaggi. La Grotta del Getsemani, dove Giuda tradì Gesù, il Sepolcro di Maria, dove fu sepolta la Vergine, la Chiesa di Maria Maddalena, famosa per le sue torri d'oro e il Chiesa di Tutte le Nazioni, il più venerato per aver rappresentato il luogo in cui Gesù pregò per l'ultima volta.

Via Dolorosa

La Via Dolorosa comincia nella zona est di Gerusalemme, vicino alla Porta dei Leoni, e arriva fino al Santo Sepolcro. Si tratta di una lunga strada di epoca romana attraverso la quale passano ogni giorno migliaia di pellegrini, turisti e locali. La Bibbia racconta come Gesù Cristo percorse questa iconica strada acciottolata portando la croce, dopo che Ponzio Pilato lo aveva processato nell'antica Fortezza Antonia, fino a raggiungere il Santo Sepolcro. Seguendo le orme di Gesù nei suoi ultimi istanti, migliaia di pellegrini percorrono questa via fermandosi nelle più importanti stazioni della Via Dolorosa.

La Via Dolorosa è suddivisa in 14 stazioni:-La condanna: stazioni I e II -Le cadute di Gesù: stazioni III, VII e IX. -Gli incontri: stazioni IV, V, VI e VIII. -Morte e crocifissione: stazioni X, XI, XII, XIII e XIV.

Strada della Stella

Trasformata nella via più famosa di Betlemme, questo stretto viale segna il cammino fatto dai tre Re Magi che vennero da Oriente per adorare Gesù, seguendo la cometa che li guidò fino alla grotta. Le porte colorate che si affacciano sulla strada celano al loro interno botteghe e negozi di ogni genere.

Museo Yad Vashem

La mattina visiteremo la Città Nuova con il complesso dello Yad Vashem. Memoriale in onore dei sei milioni di vittime dell’Olocausto, esso ha il compito di documentare e tramandare la storia del popolo ebraico durante la Shoah, preservando la memoria di ognuna delle sei milioni di vittime per mezzo dei suoi archivi, della biblioteca, della Scuola e dei musei. Ha inoltre il compito di ricordare i Giusti fra le Nazioni, che rischiarono le loro vite per aiutare gli ebrei durante la Shoah. Nel Museo osserveremo video e fotografie, ma anche documenti relativi alla dittatura nazista, agli anni di persecuzioni e agli avvenimenti post-bellici precedenti alla creazione dello Stato di Israele.

la Chiesa di tutte le Nazioni. Questo splendido tempio fu costruito agli inizi del XX secolo sui resti di una basilica bizantina del IV secolo e una cappella crociata del XII secolo. Il risultato fu un maestoso tempio di tre navate e dodici cupole che indica il luogo in cui, secondo la Bibbia, Gesù Cristo pregò la notte in cui fu arrestato. Cosa vedere all'interno: La Roccia dell'Agonia: Questa grande roccia presiede l'altare della basilica ed è circondata da una corona di spine di ferro. Ogni giorno, migliaia di pellegrini si inginocchiano per pregare di fronte alla pietra sacra e ricordare la scena della vita di Gesù rappresentata nel mosaico superiore dell'altare.

Chiesa delle nazioni
Basilica di Betlemme

La basilica della Natività è una basilica di Betlemme, costituita dalla combinazione di due chiese e da una cripta, detta la grotta della Natività, che rappresenta il luogo preciso in cui Gesù sarebbe nato. Nel giugno 2012, la basilica della Natività è stata inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, su richiesta della Palestina. La basilica è considerata una delle mete principali dei pellegrinaggi che hanno come destinazione la Terra Santa, insieme alla basilica dell’Annunciazione di Nazareth e alla basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Muro del Pianto

Dal Cristianesimo all’Ebraismo solo girando l’angolo: è questo il fascino di Gerusalemme. Il Muro del Pianto è il luogo sacro per eccellenza per gli ebrei, chiamato “Muro occidentale”, in quanto rappresenta l’unica parte superstite della sezione occidentale dell’antico tempio di Gerusalemme , distrutto dai soldati romani nel 70 d.C. La sua demolizione significò non solo la perdita del luogo di culto, ma soprattutto l’inizio della diaspora per il popolo ebraico. C’è l’usanza di scrivere delle preghiere su alcuni fogli di carta e di inserirle nelle fessure del muro. La piazza antistante il muro è stata trasformata in una sorta di sinagoga a cielo aperto in cui la gente prega e celebra le più importanti ricorrenze religiose.

Rocca di Masada

Rocca di Massada, lontana da tutto rispetto l’area circostante a causa di ripidi wadi (canyon) a Nord, Sud e Ovest. Proprio qui Erode il Grande fece costruire una fortezza inespugnabile. La raggiungeremo con la funivia e dalla sommità potremo ammirare meravigliosi scenari desertici sino al Mar Morto.

Masada in ebraico significa fortezza. Per molto tempo, questa grande e sontuosa costruzione eretta nel mezzo del deserto è stata il rifugio di Erode e di un gruppo di resistenza ebraica. Oggi, il sito archeologico di Masada è diventato una delle più importanti attrazioni turistiche in Israele ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Deserto del Negev

Il Negev è una meta imperdibile anche per chi ama guidare jeep e fuoristrada. Questo tratto di deserto senza fine, cosparso di sorgenti nascoste e sentieri, crateri e aree collinose è perfetto per gite di giorno e passeggiate notturne. Ricoprendo il 60% del territorio nazionale, il Negev è una delle aree più caratteristiche di Israele grazie ai suoi tesori naturali, alle sorgenti e ai sentieri su percorsi poco battuti, e alle numerose possibilità di vacanza.

Museo ebaico della musica.

Per entrare in contatto con la cultura ebraica da una prospettiva diversa, niente di meglio del Museo Ebraico della Musica di Gerusalemme: si trova in pieno centro, con un’impressionante collezione di strumenti musicali e un’esibizione interattiva, che aiuta i visitatori a scoprire l’enormità della storia della musica e della cultura che ha sempre caratterizzato la musica ebraica durante gli anni, il museo è anche un posto tranquillo per isolarsi dal mondo esterno, che disconnette dalla nostra anima musicale interna.

BIGLIETTI Adulti: 60 NIS Bambino o Anziano: 45 NIS Alunno: 40 NIS Persona disabile: 32 NIS

Cappella della Grotta del Latte

Questa cappella costituisce un altro dei luoghi sacri più famosi di Betlemme ed è costruita sopra la grotta dove Gesù, Maria e Giuseppe si nascosero per sfuggire alla strage degli Innocenti, voluta da re Erode.