Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

TIMELINE STORIA

Rosangela Ferraioli

Created on September 27, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

LINEA DEL TEMPO DI STORIA

La Regina Elisabetta I regnò in Inghilterra a lungo ed è stata una regina molto potente. Come suo padre, decise di tenere una religione diversa da quella cristiana cattolica e divenne lei stessa capo della Chiesa d'Inghilterra. Aveva potenti navi e mandava molti pirati a cercare ricchezze assaltando altre navi piene d'oro.

Martin Lutero fu un monaco tedesco che fondò in Germania la religione protestante. Lutero protestava contro la Chiesa cattolica corrotta e predicava una religione più giusta.

La Rivoluzione Industriale fu un grande cambiamento che partì dall'Inghilterra. In quel periodo ci furono migliori tecniche di coltivazione e di produzione di prodotti. Non si produceva più nelle botteghe artigiane ma nelle fabbriche. Le persone avevano un lavoro pagato e avevano più cibo e cose da comprare.

1500-1600

1500

1700

2^

3^

1500

1700

1800

Galileo Galilei fu un grande scienziato italiano che inventò il cannocchiale per osservare i pianeti e le stelle. Fu condannato dalla Chiesa perché sosteneva che la Terra gira intorno al Sole.

Re Luigi XIV fu un potentissimo re di Francia. Per dimostrare il proprio potere assoluto su tutti, si faceva chiamare Re Sole. Viveva nella meravigliosa ed enorme Reggia di Versailles. Dava molte feste tra nobili ma non si curava dei poveri.

Napoleone fu un generale francese che aveva intenzione di creare un grande impero conquistando tanti regni tra cui l'Italia. Per questo ha combattuto molte guerre ma infine il suo impero crollò.

La Rivoluzione industriale

La Rivoluzione Industriale è un grande progresso dell'industria, della scienza e della tecnologia, quindi un miglioramento della vita di tutti.

L'anno scorso hai studiato la Prima Rivoluzione Industriale (1700). Quest'anno studiamo la Seconda Rivoluzione Industriale (1800).

Questo è un paragrafo pronto a contenere creatività, esperienze e storie geniali.