Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

PRESENTAZIONE RAFFAELLO SANZIO

Lavinia Casiello

Created on September 27, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Visual Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

Raffaello Sanzio

La vita di un pittore straordinario

start

L'infanzia di Raffaello

Raffaello Sanzio nasce nel 1483 ad Urbino. Rimane orfano molto giovane, infatti, lui cercherà per tutta la vita di ricreare un rapporto speciale con una madre.

Il piccolo Raffaello trascorse l’infanzia tra i colori e i pennelli della bottega del padre e la corte dei Montefeltro, dove passavano i maggiori artisti dell’epoca

Next

+ info

La vita lavorativa di raffaello

LA BELLEZZA IDEALENegli ultimi anni della sua vita Raffaello si innammora di una donna, che diventerà presto la sua musa ispiratrice. Il suo volto compare per la prima volta nella Fornarina, uno dei quadri di Raffaello.Lei era Margherita Luti. Da allora le figure femminili dei suoi quadri avranno il volto della donna di cui è innammorato.Il pittore muore nel 1521 all'età di 37 anni, probabilmente di polmonite.

PERUGIA, FIRENZE E ROMA Raffaello si trasferisce a Perugia dove ottiene il suo primo lavoro però nel 1504 , Raffaello si sposta a Firenze per studiare le opere di Leonardo e Michelangelo. Nel 1508 Raffaello fu chiamato da Papa Giulio II e andò a Roma a lavorare precisamente alla basilica di San Pietro.

Info

Info

Next

CURIOSITA': museo virtuale in onore di Raffaello

In occasione dei 500 anni dalla morte di Raffaello fu realizzato un museo virtuale. La mostra ha aperto il 6 aprile 2020, data importante perchè il pittore nacque questo giorno nel 1433 ad Urbino. Dopo 36 anni morì lo stesso giorno. Raffaello è dunque un omaggio al maestro urdinante. Abbiamo realizzato un ambiente 3D visibile attraverso ogni tipo di smartphone costruito appositamente per ospitare uno dei più grandi artisti del Rinascimento. Un museo aperto a tutti, gratuito che costudisce 22 opere di Raffaello.

Info

Info

Next

+ info

Ora vediamo se siete stati attenti...

Next