Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

ti amo in tre lingue

Sasha De Vita

Created on September 26, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Modern Presentation

Terrazzo Presentation

Colorful Presentation

Modular Structure Presentation

Chromatic Presentation

City Presentation

News Presentation

Transcript

أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك

te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc

te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc

我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你

أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك

TI AMO

te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc

我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你

In tre lingue

أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك

te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc

我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你我愛你

أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك أحبك

te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc te iubesc

Fatto da: Aversa, De Vita, Varvella

Indice

Algeria

-dove si trova, capitale, lingua -cultura (musica, cibo, etc..) -Maqam Echahid

Cina

-dove si trova, capitale, lingua -cultura (musica, cibo, etc..) -muraglia cinese

Romania

-geopolitica -cultura (musica, cibo, etc..) -Castello di Bran

L'Algeria

L'Algeria confina ad est con Tunisia e Libia; a sud con Niger, Mali e Mauritania; ad ovest con Marocco e Sahara Occidentale e a nord con il mar Mediterraneo. La sua capitale è l’Algeri e la loro lingua principale è l’arabo, ma parlano anche in berbero e francese. Lo stato dell'Algeria ha un territorio molto vasto, ma l'80% di questa vasta area è occupato dal Sahara. I deserti sabbiosi e gli altipiani rocciosi sono ampiamente diffusi. Poiché la maggior parte del paese è coperta da territori aridi con un clima tropicale, tutti i più grandi fiumi e laghi dell'Algeria sono corsi d'acqua temporanei e corpi idrici, il loro riempimento avviene nella stagione delle piogge invernali. Solo nel nord dello stato confluiscono nel vasto Mar Mediterraneo e tutti gli altri scompaiono nel deserto arido. L'acqua dei fiumi algerini è di grande valore per la gente del posto e viene utilizzata per l'approvvigionamento idrico e l'irrigazione. Quando la stagione delle piogge è finita, tutti i fiumi e laghi dell'Algeria si prosciugano. La loro posizione geografica è la ragione principale per questo. Le oasi nel deserto sono alimentate da grandi riserve idriche sotterranee, perché il Sahara è caratterizzato dal fatto che, nonostante la sua aridità, ha una grande quantità di acque sotterranee. I restanti fiumi più grandi dell'Algeria sono più piccoli: Isser, Bowselam, Boudououou, Dzhedi, Rhiyou, Mina, Medzherda, Tafina, Rhumel. I laghi in Algeria sono pochi: Shott-Melgir e Ink Lake.

Cultura Algerina

Il 99% della popolazione è di fede islamica. Il restante 1% si divide tra cristiani ed ebrei. La cucina algerina mostra una miscela di molte culture, tra cui arabi, berberi, turchi, spagnoli, romani e francesi. Gli algerini amano incorporare le spezie nei loro pasti. Agnello, pollo, pesce, cereali, verdure e frutta secca sono ingredienti comuni nella cucina algerina. Tra i piatti più comuni nel paese vi sono la tchicha, un tipo di bulgur spesso cucinata in una zuppa di agnello, la shorba, una zuppa a base di pollo o agnello e cuscus tipica delle festività che può includere anche verdure e orzo, e la lentille bil khodra, una zuppa a base di lenticchie alla quale si possono aggiungere verdure o agnello, tipicamente accompagnata con del pane o con delle insalate. La musica tradizionale dell’Algeria è il Raï; La parola raï significa "opinione", "avviso" o "punto di vista". Dagli anni 1920 i maestri del raï tradizionale di Orano: Cheikh Khaldi, Cheikh Hamada o Cheikha Remitti, rappresentano la cultura beduina tradizionale. Il registro irriverente è vietato e cantato essenzialmente nei sūq e nelle taverne. Ballerine e musicisti ambulanti che parlavano dei piaceri dell'alcol e carnali. Queste due forme sono l'origine del raï moderno. Ti amo in arabo si dice أحبك e in francese je t’aime.

Cheikha Remitti!!

Maqam Echahid

Maqam Echahid, è un monumento commemorativo alla guerra d'indipendenza d'Algeria realizzato nel 1981-1982. Il monumento è stato inaugurato dal presidente algerino Chadli Bendjedid nel febbraio 1986. Il memoriale sorge alto 302 piedi ed è composto da tre "foglie di palma" svettanti, ciascuna punteggiata alla base da una statua di un singolo soldato algerino. Al centro del monumento si trova una fiamma eterna. Il memoriale è stato eretto sul sito su un vecchio forte militare su una collina ad Algeri, permettendogli di essere visto su e giù per la lunga e tortuosa costa della capitale.

La Cina

La Cina si estende per circa 5250 km da est a ovest e per 5500 km da nord a sud. Il Paese confina con Mongolia a nord; Russia e Corea del Nord a nord-est; mar Giallo e mar Cinese Orientale a est; mar Cinese Meridionale a sud-est; Vietnam, Laos, Myanmar (Birmania), India, Bhutan e Nepal a sud; Pakistan a sud-ovest; e Afghanistan, Tagikistan, Kirghizistan e Kazakistan a ovest. La Cina ospita la montagna più alta del mondo e l'altopiano più elevato e più vasto del mondo, oltre a possedere estese pianure costiere. Le cinque principali forme del territorio - montagna, altopiano, collina, pianura e bacino - sono tutte ben rappresentate.

La Cultura Cinese

La Cina è la culla di una delle quattro antiche civiltà (insieme a Babilonia, India ed Egitto]. Con una storia di oltre 3600 anni, la Cina custodisce una cultura ricca e profonda, visibile nell'architettura dei siti proclamati Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, nelle festività tradizionali, negli usi e costumi delle minoranze etniche, nella cucina, etc...

Le festività tradizionali cinesi sono la rappresentazione più vivace della ricca cultura del paese. Il calendario cinese conta ben 11 festività. Le più importanti sono le feste tradizionali che seguono l'antico calendario lunare cinese: il capodanno cinese, festa di metà autunno e la festa delle lanterne. Ogni paese ha i suoi simboli, ma a cosa pensate quando si tratta della Cina? Potreste evocare immagini di lunghi draghi avvolgenti, la bandiera rossa, i panda, la Grande Muraglia, il ping-pong e molto altro ancora.

La Cultura Cinese

La Repubblica Popolare di Cina è ufficialmente atea. La popolazione religiosa si suddivide però in: Confuciana, Taoista, Buddhista, Cristiana, Islamica. Il confucianesimo è una delle maggiori scuole filosofiche, morali, politiche e, in qualche misura, religiose della Cina.Huá Yǔ Liú Xíng Yīn Yuè, è un'abbreviazione colloquiale che sta a significare "musica popolare cinese". A volte viene anche chiamata Mandopop. Viene inclusa nei sottogeneri della musica popolare cinese, dentro alla categoria maggiore del C-pop. La cucina cinese rappresenta la somma di cucine regionali anche molto diverse e si è evoluta anche in altre parti del mondo con caratteristiche diverse dall'Asia orientale al Nord America, dall'Australia all'Europa occidentale. Il piatto tipico e più comune è il riso alla cantonese. In cina per scrivere si usano gli ideogrammi, che sarebbero dei simboli grafici che non rappresenta un valore fonetico ma una immagine o un'idea. 我愛你 (Wǒ ài nǐ

ravioli cinesi!!
CoCo Lee!! famosa star mandopop
"cerimonia del te" in cinese!!
riso alla cantonese!!

La Muraglia Cinese

La Muraglia Cinese indica un insieme di mura che si snoda attraverso la Cina settentrionale per una lunghezza di 21196, 18 km. Questa misurazione effettiva tiene conto di tutte le diramazioni del complesso e grazie alle tecnologie più recenti si è arrivati a considerare ben 2500 km in più rispetto alla stima originaria. Il punto di partenza della costruzione si trova al passo di Jiayuguan nella provincia del Gansu, luogo importante avamposto nella difesa dei confini. Il percorso della Grande Muraglia si conclude a Husan, nella provincia nordorientale del Liaoning dove incontra anche il mare. Nel mezzo tantissime province vengono attraversate dal maestoso complesso tra cui Hebei, Tianjin, la Mongolia interna e anche la stessa capitale Pechino. La Muraglia Cinese è stata costruita con diversi materiali (a seconda delle zone e delle epoche) : tra quelli più usati figurano pietre, sabbia, mattoni e terra. La struttura è disseminata di elementi dedicati alla difesa del territorio come torrette per la sorveglianza, torri-faro per le comunicazioni e fortezze adibite al comando e alla gestione della logistica: tutto ciò in riferimento agli scopi militari.

La Romania

La Romania è uno Stato membro dell'Unione europea, situato in Europa centro-orientale, confina con Ucraina, Moldavia, Ungheria, Serbia e Bulgaria. È una repubblica semipresidenziale, ha 19 053 815 abitanti e la sua valuta è il leu. La lingua ufficiale è il romeno, una lingua neolatina ed è parlato dall’ 85% della popolazione, il 6,2% parla ungherese e l’1,2% parla il dialetto “vlax”; inoltre 25 000 persone parlano tedesco, 32 000 turco e 50 000 ucraino. La capitale è Bucarest, nel sud del paese, attraversata dal fiume Dâmbovița e con 2 200 044 abitanti è la quarta città più popolosa dell’unione europea.Un’altra zona importante della romania è la Transilvania, attraversata dai monti Carpazi e piena di borghi e castelli medievali, ma soprattutto è famosa per essere stata ambientazione dell’ iconico romanzo Dracula di Bram Stoker.

Cultura Rumena

La religione più diffusa in Romania è il cristianesimo ortodosso; meno praticate invece sono il cattolicesimo, il protestantesimo e l’islam. I piatti tipici rumeni sono:Musacá: carne di maiale tritata e speziata con aglio e peperoncino. Mititei o Mici: polpette di carne di vacca alla griglia con aglio e pepe nero e Cimbru, una spezia locale. Sarmale: involtini di fogli di verza o di vite o di cavoli farciti con macinato di maiale, riso e altre verdure e spezie. Cozonac: dolce natalizio ripieno di canditi, noci o cacao. In rumeno ti amo si dice: Te iubesc

Castello Di Bran

Uno dei monumenti più importanti è il Castello di Bran,Costruito su una roccia e circondato da fitte foreste presso il comune di Bran (vicino Brașov) e sorge sul confine tra la Transilvania e la Valacchia. Nella cultura di massa il castello, è stato associato a quello tipico delle rappresentazioni del romanzo Dracula di Bram Stoker. Pertanto è comunemente conosciuto come il "castello di Dracula". Oggi è la sede di un museo dedicato alla storia della Transilvania e alle collezioni della famiglia reale. È una delle attrazioni più famose della Romania.

GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE