Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione il segreto di Villa Camilla

Giorgia pia Grasso

Created on September 19, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Vaporwave presentation

Animated Sketch Presentation

Memories Presentation

Pechakucha Presentation

Decades Presentation

Color and Shapes Presentation

Historical Presentation

Transcript

PRESENTAZIONE

Di giorgia grasso3B

Questa è la copertina del libro

Questa è l'autrice del libro

Che si chiama Liliana D'Angelo

I personaggi

-Samantha
-Il Professor Fabrizio Corradi
-Professor Loudmille
-Emma Corradi

I personaggisecondari

-Sam
-Luca
-Edoardo
-Clara

Trama

Sul languido sfondo delle colline senesi, in una splendida villa, si nasconde un terribile segreto. Qui, tra dolcì pendii e immensi filari di viti, Samantha si troverà faccia a faccia con i suoi incubi più spaventosi e conoscerà Giosuè, una creatura delle sembianze scimmiesche, che vive isolata nella boscaglia, ai margini della società. ma non sempre i cosiddetti MOSTRI sono tali e sarà propio la piccola Sam a scoprire che....
Tra soffire polverose, personaggi inguetanti e misteriosi messaggi, samanth e i suoi amici si trovanno si trovanno coinvolti in in una serie di avvunture mozzafiato e di colpi di scena che terranno il lettore col fiato sospeso verso il finile da brivido della stessa autrice de il il provumo delle viole, un romanzo per riflettere, oltre che per sognare.

la storia

la station wagon su cui viaggiava la famiglia Corradi sobbalzò, si udì un vivace scoppiettio, poi lungo sibilo, quindi il silenzio assoluto. si era fermata.
Sam trattanne il fiato, sperando che succedesse qualcosa, ma non successe niente: l'auto non dava alcun segno di vita, li aveva abbandonati.
"maledizione" sduffo suo padre e propio andata il quadro dell'accensione e fuir uso, non c'è verso di farla ripartire la mamma scuto la straba. siamo lontani da qualsiasi centro abbitato, tra non molto sarà buio, cosa possiamo fare?
non abbiam scelta. chiamo il soccorso stradale?