Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
INTERACTIVE MASTERPIECE
selenia sposito
Created on September 19, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Halloween Infographic
View
Halloween List 3D
View
Magic and Sorcery List
View
Journey Map
View
Versus Character
View
Akihabara Connectors Infographic Mobile
View
Mobile mockup infographic
Transcript
LA TRATTA DEGLI SCHIAVI
e il commercio triangolare
La tratta degli schiavi o detta anche tratta atlantica è il commercio di schiavi di origine africana attraverso l’oceano atlantico tra il XVI e il XIX secolo
Enrich any image with video, audio, links or live web content like Google Maps.
COMMERCIO TRIANGOLARE
When you click Publish, you’ll get a unique link for your interactive image. Use this link to share the image with learners, post on social media, or embed directly on your website.
LA NAVE
nella nave gli schiavi venivano legati e ammassati in spazi stretti. Nudi, denutriti e posti a malattie.Molti, spinti dalla disperazione, si suicidavano buttandosi in acqua.
L'ARRIVO E LA VITA
- Gli schiavi superstiti venivano esposti al mercato degli schiavi, dove venivano acquistati con denaro o oggetti di valore.
- Venivano impiegati per lavori forzati o piantagioni.
- La maggior parte delle donne erano schiave domestiche.
- Tutti erano soggetti a punizioni di ogni tipo e per ogni motivo
L'ABBIGLIAMENTO
UOMINI
DONNE
ARTE
la pittura riesce a descrivere stralci di vita e eventi che hanno cambiato la storia dell'umanità
James David Corrothers
"AT THE CLOSED GATE OF THE JUSTICE"
Essere un negro in una giornata come questa Chiede perdono. Contuso da un colpo all'altro, Tradito, come colui i cui occhi offuscati dal dolore donarono beatitudine Bisogna ancora soccorrere coloro che ci hanno umiliato, Essere un negro in una giornata come questa. Essere un negro in una giornata come questa Richiede una strana lealtà. Serviamo come bandiera Che per noi è l’enfasi della libertà dei bianchi. Ah! bisogna amare quando la Verità e la Giustizia tardano, Essere un negro in una giornata come questa. Essere un negro in un giorno come questo... Ahimè! Signore Dio, che male abbiamo fatto? Brilla ancora il cancello, tutto oro e ametista, Ma passo oltre, il glorioso obiettivo non vinto, “Semplicemente un negro” – in una giornata come questa!”
To be a Negro in a day like this Demands forgiveness. Bruised with blow on blow Betrayed, like him whose woe dimmed eyes gave bliss Still must one succor those who brought one low To be a Negro in a day like this. To be a Negro in a day like this Demands strange loyalty. We serve a flag Which is to us white freedom’s emphasis. Ah! one must love when Truth and Justice lag ,To be a Negro in a day like this. To be a Negro in a day like this — Alas! Lord God, what evil have we done? Still shines the gate, all gold and amethyst But I pass by, the glorious goal unwon , “Merely a Negro”—in a day like this!”
1913
FILM
LA SCHIAVITÙ È ANCORA TRA NOI!
Si stima che ci siano tra i 25 e i 40 milioni di persone in stato di schiavitù.
IN ITALIA
- la ristorazione
- la vendita al dettaglio nei negozi e attività commerciali attività
- in campagna
- in cantiere
L'ABOLIZIONE
La schiavitù fu messa in discussione per la prima volta nel Settecento dall'Illuminismo. Abolita dapprima nei territori europei inglesi e francesi e poi, via via, nel resto del mondo. L'ultimo paese dell'area di influenza europea che abolì formalmente la schiavitù fu il Brasile nel 1888.
"Così come non vorrei essere uno schiavo, così non vorrei essere un padrone. Questo esprime la mia idea di democrazia" - Abramo Lincoln
23 AGOSTO