Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

SCHOOL WORLD MAP

lorenzi.lara

Created on September 19, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Essential Map

Akihabara Map

Frayer Model

Create Your Story in Spanish

Microcourse: Key Skills for University

Microcourse: Learn Spanish

Choice Board Flipcards

Transcript

42%

SCHOOL WORLD MAP

Turn your map into an interactive experience by adding info buttons

information sight received

90%

IL LAGO DI PILATO
MONTE SIBILLA
Il monte Sibilla è un rilievo montuoso (2175 m) del gruppo appenninico dei Sibillini. Prende il nome dalla Sibilla Appenninica, mitica abitatrice dell'omonima grotta (situata nei pressi della sommità), che da secoli vela l'altura di un'aura di leggenda e mistero.

Monti Sibillini

Sono il quarto massiccio montuoso dell'appennino Centrale ed attraversano le regioni dell'Umbria e delle Marche. La catena prende il nome dal Monte Sibilla. Le sue cime più importanti sono: il MONTE VETTORE (2476 m s.l.m.), CIMA DEL REDENTORE (2449 m), CIMA DEL LAGO (2422 m), PIZZO DEL DIAVOLO (2410 m).

La flora e la fauna sono particolarmente ricche, tali da giustificare dal 1993, la creazione del Parco a tutela della biodiversità del luogo. La vegetazione è quella tipica dell'area appenninica con prevalenza di caducifoglie e la presenza di pascoli, salendo di altitudine. Tra le varie piante che è possibile ammirare si segnala la presenza della stella alpina dell'appennino. Per quanto concerne la fauna, tra i mammiferi sono presenti il gatto selvatico, il lupo apenninico, il cinghiale, il camoscio d'abruzzo, l'orso bruno marsicano ed il capriolo.Fra gli uccelli i più diffusi sono l'aquila reale e il falco pellegrino.

PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI