Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

-la cellula vegetale
-la cellula animale
-la cellula procariote
-la cellula eucariote
-La cellula

INDICE:

PRESENTAZIONE VIOLA RUSI

la cellula

go!

Esistono due grandi famiglie di cellule: cellule eucariote e cellule procariote; questa distinzione si basa su alcune caratteristiche morfologiche o meglio alla presenza e assenza di alcune strutture cellulari. Inoltre le cellule eucariote si possono suddividere a loro volta in cellule animali e cellule vegetali.

classificazione delle cellule

La cellula è la più piccola unità vivente che come un essere vivente si riproduce, muore...Tutti gli organismi sono formati da cellule.Le dimensioni di una cellula sono estremamente piccole: millesimi di millimentro (um) essa si divide in due tipi di cellule: la cellula eucariote e la cellula procariote.

La cellula

Sono caratterizzate dalla presenza di flagelli, parete cellulare e citoplasma. Diversamente dalle cellule eucariote non sono provviste di nucleo, quindi non hanno il corredo genetico, possono però avere elementi di DNA chiamati plasmidi.

la cellula procariote

Le cellule eucariote sono sicuramente più complesse delle cellule procariote, sia in termini di funzioni che di struttura. Hanno una membrana cellulare, un nucleo, ciglia e flagelli e tutti gli organelli precedentemente descritti. Tra le cellule eucariote la cellula animale e quella vegetale presentano alcune differenze a livello strutturale, la cellula animale è più complessa e non presenta la parete cellulare, caratteristica delle cellule eucariote vegetali.

La cellula eucariote

cellula animale