Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Bianca come il latte, rossa come il sangue

ciao leagueof

Created on September 13, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Practical Video

Akihabara Video

Essential Video

Space video

Season's Greetings Video Mobile

End of the Year Wrap Up

Christmas Promotion Video

Transcript

Bianca come il latte, rossa come il sangue

Dedja Nicola

Alessandro d'avenia

“I sogni sono come le stelle: le vedi brillare tutte quando le luci artificiali si spengono, eppure stavano lì anche prima. Eri tu a non vederle, per il troppo chiasso delle altre luci.”

Alessandro d'avenia

Alessandro D'Avenia, nato il 2 maggio 1977 a Palermo, è un noto scrittore e insegnante di lettere. La sua carriera di scrittore ha avuto inizio contemporaneamente a quella di insegnante. Nel 2010 ha pubblicato il suo romanzo d'esordio, Bianca come il latte, rossa come il sangue, che ha riscosso un grande successo internazionale, vendendo oltre un milione di copie e venendo tradotto in 22 lingue.

Romanzi

Bianca come il latte, rossa come il sangueCose che nessuno sa Ciò che inferno non è L'appello "Resisti, cuore - L'Odissea e l'arte di essere mortali"

La Trama

bianca come il latte, rossa come il sangue

"Bianca come il latte, rossa come il sangue" di Alessandro d'Avenia segue la vita di Leo, un adolescente che scopre l'amore attraverso l'insegnante Beatrice. Affrontando la malattia e il dolore, Leo cresce, impara a valorizzare la vita e a vivere appieno, trasformando la sua visione del mondo.

Beatrice e leo

I Personaggi

bianca come il latte, rossa come il sangue

Leo

I personaggi

I personaggi principali sono:-Leo, il protagonista; -Beatrice, della quale Leo è innamorato; -Niko, il miglior amico di Leo; -Silvia, migliore amica di Leo; -Il Sognatore, il professore di sostegno nella classe di Leo

Beatrice

silvia

Niko

IL sognatore

“Possibile che a 16 anni sei convinto che la vita sia la scuola e la scuola sia la vita? Che l'inferno siano i prof e il paradiso i giorni di vacanza? Che i voti siano il giudizio universale? È possibile che a 16 anni il mondo abbia il diametro del cortile della scuola?”

Grazie per l'attenzione

Dedja Nicola