Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Noemi ArchitettoClasse 2'H

BookTalk

L' ENEIDE

L’eneide originale è stata scritta da Virgilio Marone mentre la versione del libro semplificata che ho letto è stata scritta da Rosa Navarro Duràn e illustrata da Francesc Rovira.

Eneide : autore

Inizialmente pensavo che le persone sulla copertina fossero discendenti di pinocchio dati i loro grandi nasi ma poi ho capito che erano Enea e i sui compagni troiani

Copertina

Sapendo che "Eneide" deriva da "Enea", Re dei troiani, ho capito fin da subito che si trattasse di qualche sua avventura, battaglia o viaggio.

Titolo

e can understand images from millions of years ago, even from other cultures.

Il Il colore che secondo me si addice a questo libro è il blu, perchè quasi tutte le faccende e le storie succedono nel mare, in barca.

Colore: BLU

10. Comparison

9. Map

8. Timeline

7. Process

1. Eccellente2. Noto3. Egregio4. Astuto

Enea

Acrostico

Gli dei hanno destinato il figlio di Enea Ascanio alla fondazione di una grande città e troia è in fiamme. Enea, Ascanio e i suoi compagni scappano e da lì parte il suo viaggio.

Avvenimento cruciale

Lo consiglio anche alle persone a cui piacciono i poemi epici , con guerre e combattimenti ..

consiglio 2

lo consiglio alle persone dalla mia età in sù , perchè magari bambini più piccoli fanno fatica a capirlo.

consiglio 1

vs

CONSLI DI LETTURA

Capitolo 5, pag 23, riga 3

CITAZIONE:

A pensare a tutto ciò che è accaduto, non riesco ad evitare le lacrime. Ma se desideri conoscere la fine della tua città, anche se ricordarlo mi riempe di orrore, te la racconterò.

il viaggio di Enea..Parte da Troia, per arrivare a Roma attraversando la Tutchia, la grecia, l'Albania, la tunisia e l'Italia, fino ad arrivare alla Foce del tevere, in una città chiamata Pallanteo, in cima al colle palatino.questo percorso tocca ben 21 tappe nel vecchio continente.

map

Grazie !

L' eneide originale

L'eneide originale è stata scritta da Virgilio Marone, ma purtroppo non è stata conclusa poiché è deceduto prima, o così dicono .