Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Calendario Vacanze Mirko
Mirko Casolaro
Created on August 31, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Akihabara Microsite
View
Essential Microsite
View
Essential CV
View
Practical Microsite
View
Akihabara Resume
View
Tourism Guide Microsite
View
Online Product Catalog
Transcript
Diario delle vacanze
2023
2023
30 Luglio
Diario delle vacanze
31 Luglio
1 Agosto
2 Agosto
3 Agosto
4 Agosto
5 Agosto
10 Agosto
EXTRA
Di Mirko Casolaro
Sono le 3:00 del mattino è stiamo partendo per andare a Ravenna per visitare Mirabilandia. Siamo partiti alle 3:30 di mattina, e... quando siamo entrati in autostrada c'erano delle luci che apparivano nel cielo abbiamo scoperto che erano le luci delle discoteche. Comunque ci mettiamo a dormire. alle 8:30 siamo arrivati a Ravenna. Subito dopo ci siamo fermati a un bar per fare colazione, e guardandoci intorno abbiamo visto un poster di Mirabilandia, quindi ci siamo un pò emmozionati perchè tra poco eravamo pure noi lì. Dopo aver fatto colazione ci siamo avviati in campegio per prendere le chiavi della nostra casetta. Appena entrati sul tavolo abbiamo trovato i biglietti per mirabilandia sia per il 1° e il 2° giorno. Subito dopo abbiamo scaricato la roba e ci siamo avviati a Mirabilandia. Appena arrivati al parco abbiamo visto il portone aprirsi ed è stato emozionante.Appena entrati siamo corsi verso un'attrazione che sbloccava l'adrenalina la giostra si chiama Buffallo Bill Rodeo. Subito scesi ne abbiamo fatta un'altra che faceva sentire un bel pò il vuoto, la giostra si chiamava golden digger. Visto che il parco apriva alle 10:00 del mattino e abbiamo dovuto aspettare molto tempo in fila quindi dopo aver finito golden digger abbiamo preso i panini che abbiamo preparato e ci siamo seduti su delle panche sotto il Divertical. Subito dopo aver finito di mangiare abbiamo fatto Blu River. Dopo di che ci siamo detti se volevamo fare una giostra molto adrenalinica e dove ti bagni un bel pò. Io ho risposto di sì come mio papà e mio fratello, mia mamma e mia sorella hanno detto di no. Quindi ci siamo messi in coda per il divertical, io avevo un pò di ansia ma alla fine quando siamo saliti non potevo dire più niente quindi ho urlato come non so che cosa ma alla fine è stato divertentissimo, subito dopo siamo andati a vedere lo spettacolo di hot wheels. Subito dopo lo spettacolo, visto che faceva caldo ci siamo messi in fila per AUTOSPLASH, che erano dei tronchi a forma di auto. Questa giostra si affaciava sull'ISPEED, una montagna russa. Alla fine scovoavi giù a una altezza di 9 metri, dove alla fine ti bagni un sacco.
Diario delle vacanze
2023
30 Agosto
31 Luglio
1 Agosto
2 Agosto
3 Agosto
4 Agosto
5 Agosto
10 Agosto
EXTRA
Sta mattina ci siamo svegliati un pò più tardi erano le 9:00 del mattino ma visto che dovevamo ancora vestirci prearare i panini siamo arrivati al parco alle 10:30 e visto che il giorno prima non abbiamo fatto tutte le giostre oggi faremo quelle più pericolose e quindi siamo partiti solo io e mio padre perchè bisognava avere 12 anni per salire e anche un'altezza minima di 140 cm, ho fatto l'ispeed ( cliccate su extra se volete vedere il video) una gistra che va ha 100 km/h in 2.2 s ho urlato come non so che cosa, ma visto che non eravamo felici ho fatto pure le oil tower (le torri gemelle), subito dopo siamo andati a fare tutti insieme il RESET, e ancora non soddisfati ho fatto anche il KATUN, una attrazione che ti fa fare un giro della morte e tante altre cose.msubito dopo visto che non c'era fila abbiamo fatto il Masther Thai. abbiamo cenato dentro al parco, subito dopo abbiamo preso i souvenire di mirabilandia io ne ho presi tre: il video, la calamita di ISPEED e la tazza del KATUN. abbiamo visto lo spettacolo finale che era ispirata alla storia di Peter Pan fatto Sull'acqua.mquesto inizio di questa vacanza è stato SUPER!!!
Diario delle vacanze
2023
30 Luglio
30 Luglio
31 Luglio
1 Agosto
2 Agosto
3 Agosto
4 Agosto
5 Agosto
10 Agosto
EXTRA
Oggi siamo andati in piscina dentro il campegio, una piscina con tanti scivoli per bambini. Per pranzo siamo andati in una piadineria, io ho preso una piadina con crudo e scuacuerone appena mi è arrivata ho visto, che all'interno c'era uno scuacuerone intero e un bel pò di crudo. Subito dopo pranzo siamo partiti per Riccione. Appena arrivati abbiamo preso la chiave della stanza e subito dopo ci siamo buttati nella piscina del campeggio. Pensate un pò dentro l'acqua c'era un bar, e c'era anche una piscina con degli scivoli. subito dopo aver cenato ed esserci preparati siamo andati in viale dante a farci una passeggiata e ogni volta che ci giravamo trovavamo una sala giochi quindi abbiamo deciso di fermarci in una di queste e giocare. Abbiamo preso pochi gettoni solo per provar a vincere dei premi a una macchinetta, solo che non ci siamo riusciti. Dopo aver passeggiato tutto il tempo siamo andati a casa a dormire visto che eravamo stanchissimi perchè abbiamo camminato tanto.
Diario delle vacanze
2023
30 Luglio
30 Luglio
31 Luglio
31 Luglio
1 Agosto
2 Agosto
3 Agosto
4 Agosto
5 Agosto
10 Agosto
EXTRA
Oggi ci siamo svegliati presto per andare in spiaggia, quando siamo arrivati sotto il nostro ombrellone abbiamo trovato un retino e un pallone da pallavolo. Visto che faceva un caldo tremendo siamo andati a farci un bel bagno al mare, stranamente l'acqua era pulitissima. Ed era anche bella fresca. Io, mio padre e mio fratello siamo andati un pò in là e abbiamo cercato di pescare dei pesci in mare con la retina appena vado sott'acqua ne prendo uno lo guardo ed era un pesce d'acquario, un pesce di piccole dimensioni. Abbiamo provato a prenderne altri ma niente non ci eravamo riusciti, quindi siamo usciti e siamo andati a giocare con il pallone sulla sabbia. Visto che si era fatto tardi mia mamma e andata a casa a preparare il pranzo, mentre io, mia sorella, mio fratello e mio papà siamo rimasti in spiaggia. Dopo mezzorettà siamo ritornati a casa e abbiamo pranzato. Dopo pranzo siamo andati a fare una passeggiata per digerire, abbiamo preso un gelato e siamo ritornati in spiaggia per prenderci il sole. Verso 4:30 del pomeriggio siamo andati a giocare con la palla sulla riva. Dopo 2 ore siamo tornati in campegio per andare in piscina e fare un bel bagno in piscina. Visto che la piscina chiudeva alle 18:00 del pomeriggio abbiamo fatto un bagno neanche di un ora. Appena ritornati a casa siamo andati a lavarci e a vestirci. Abbiamo preparato la carne con i ceci, dopo aver terminato la cena siamo andati a vedere lo spettacolo vicino alla piscina. Dopo lo spettaccolo anno detto che bisognava andarsi a mettere il costume per farsi il bagno in piscina fino allle 23:00 di sera. Quindi siamo corsi a metterci il costume e buttarci in piscina. Appena entrati in piscina l'acqua era bollente era così bollente che se la riscaldavano un pò di più usciva del fumo. Dopo un pò di tempo i bagnini lanciavano dei materassini che avevano loro, in acqua mio fratello li prendeva tutti e mia mamma pensava che li rubava dalle persone invece non era vero. Dopo esere usciti dall'acqua c'era un brutto vento. Comunque ci siamo dovuti dinuovo lavare e poi ci siamo messi a dormire.
Diario delle vacanze
2023
30 Luglio
30 Luglio
31 Luglio
31 Luglio
1 Agosto
1 Agosto
2 Agosto
3 Agosto
4 Agosto
5 Agosto
10 Agosto
EXTRA
Oggi ci siamo svegliati presto e siamo andati all'aquafan! sono le 8:30 del mattino ci siamo preparati e siamo partiti verso le 9:30 il parco apriva alle 10:00 del mattino. Noi avevamo già i biglietti quindi siamo entrati e ci siamo buttati a fare gli scivoli visto che non c'era coda come primo scivolo abbiamo fatto il TWIST, 3 scivoli verdi che s'intrecciano, subito dopo siamo andati a fare il black hole ma visto che c'era un pò di coda nostro padre ci ha detto di andare a fare il kamikaze e gli scivoli alti; ma neanche il tempo di fare il kamikaze che mio padre aveva preso il gommone, quindi ci ha subito dato il gommone e siamo andati a fare lo scivolo di corsa. È stato bellissimo, era tutto nero e ogni tanto apparivano delle luci colorate. Subito dopo abbiamo fatto gli scivoli alti; dopo averli fatti tutti e 4 gli scivoli siamo andati a fare lo scivolo più pericoloso del parco L'EXTREME RIVER, uno scivolo a forma di vela all'inizio e molto ripido ma poi avrai ancora più terrore perchè va anche all'indietro. Io e mio fratello non abbiamo urlato chi sà perchè; mia madre e mia sorella non avevano fatto niente quindi, siamo andati a fare surfing hill uno scivolo da fare in famiglia con un gommone. Alla fine ho vinto io, subito dopo siamo corsi nella piscina delle onde, e quando siamo entrati l'autoparlante a detto che tra un quartod'ora c'era lo schiuma party, però era riservato ai bambini sotto i 14 anni. Noi ci siamo messi in coda e c'erano un sacco di bambini, a un certo punto e scesa la schiuma pianissimo per farti godere il momento. Abiamo incominciato corerre per entrare e c'era un sacco di schiuma, ci hanno fatto delle foto che non ci sono piaciute. Dopo essere usciti siamo andati a pranzare, subito dopo aver pranzato siamo andati in coda per il fiume lento. Dopo aver finito il fiume lento siamo andati a prendere la granita ed era buonissima ma anche rinfrescante. Visto che per fare M280 sembrava che c'era poca gente ci siamo messi in coda. Dopo un'ora e mezza siamo riusciti a salire pensate un po quando siamo scesi mancavano 15 minuti alla chiusura del parco e siamo riusciti a fare 3 scivoli prima di andarcene, abbiamo fato tutti e 2 gli strizzacool e infine per concludere in bellezza abbiamo fatto lo speedriul, chiamato anche imbuto. Dopo questa bellissima giornata siamo andati a vedere le foto, abbiamo preso le prime 2 foto che ci hanno fatto alle piscine delle onde; una tutti insieme e una noi 3 bambini. Be la serata non è finita siamo andati in spiaggia libera e abbiamo fatto il bagno di mezzanotte, è stata una bellissima giornata e andesso si può dire che questa giornata è finita.
Diario delle vacanze
2023
30 Luglio
30 Luglio
31 Luglio
31 Luglio
1 Agosto
1 Agosto
2 Agosto
2 Agosto
3 Agosto
4 Agosto
5 Agosto
10 Agosto
EXTRA
Oggi è il 4 agosto è stiamo per andare in spiaggia. Subito dopo aver messo il costume guardiamo il cielo è c'era una nuvola nera che si avvicinava sempre di più quindi ci siamo affrettatti e siamo andati di corsa in spiaggia, soltanto che neanche il tempo di arrivare in spiaggia che ha incominciato a piovere a dirotto. oggi è una giornata un pò triste quindi non so cosa faremo, siamo andati fino a Riminii a fare una passeggiata pensate un po la prima volta Rimini con tutta la mia famiglia, mio fratello è stato male quindi siamo dovuti ritornare a casa. Comunque appena arrivati davanti a noi c'era un negozio che si chiamava Dottor. Fish, sapete che cos'è? dentro si trovano diversi acquari con più pesci pulitori, per prima cosa ti dovevi lavare i piedi o le mani a tua scelta perchè devi farti mangiucchiare la pelle morta, dopo di devi sedere davanti ad un'acquario e immergere le mani o i piedi dipende da quello che hai scelto. Solo mio padre la fatto perchè voleva provarlo da un bel pò, dopo aver finito siamo andati in una salagiochi vicina si chiamava pyramid una bella sala giochi c'era un gioco che ti dava delle carte che valevano un bel pò di ticket quindi abbiamo provato a prenderle. Dopo un pò è caduto un bel mazzo di carte erano 7,8 carte che in circa valevano 200 ticket, però visto che avevamo completato la collezione dei cattivi ne avevamo 1000, e se completavamo pure quella dei buoni ricevavamo 5000 ticket in totale. visto che ci volevamo ci siamo tenuti i ticket. Siamo tornati a casa e abbiamo preparato il pranzo. Dopo pranzo ci siamo messi a dormire un'oretta. Visto che non pioveva più siamo andati al mare e avevamo trovato un campo da pallavolo, abbiamo cominciato a giocare con la palla che abbiamo trovato in spiaggia e a un certo punto incomincia a piovere fortissimo che siamo dovuti scappare a casa. Si era fatto tardi quindi incominciamo a cucinare, stavamo preparando la carne. Dopo aver finito di cenare siamo andati a farci una passegiata in Viale Dante. A metà strada abbiamo preso delle crêpes, Dopo aver finito una crêpes piena di nutella abbiamo cercato qualche negozio che preparava crêpes per celiaci e l'abbaimo trovato. Mio padre a anche abbondato se le presa con il pistacchio e nutella. comunque era buonissima era piena di nutella. Visto che si era fatto tardi siamo andati a casa a dormire.
Diario delle vacanze
2023
30 Luglio
30 Luglio
31 Luglio
31 Luglio
1 Agosto
1 Agosto
2 Agosto
2 Agosto
3 Agosto
3 Agosto
4 Agosto
5 Agosto
10 Agosto
EXTRA
Oggi e un'altro giorno e pioveva tantissimo. Visto che faceva freddino abbiamo acceso il termosifone essendo in una casa attacata al terreno bagnato. VERSO mezzogiorno abbiamo preparato la pasta al ragù bolognese, era buonissima. Verso il pomeriggio siamo andati in spiaggia perchè era uscito il sole, però c'era ancora un bel pò di vento quindi ci siamo tenuti la maglietta a maniche corte. Dopo aver fatto una passeggiata ed essere arrivati a Misano, ci siamo fermati a prendere il sole. Dopo aver preso il sole per una mezz'oretta siamo ritornati a casa a preparare la cena. Ma visto che ci siamo dovuti lavare e si era fatto tardi, siamo andati a mangiare fuori. Siamo andati a a mangiare in una pescheria abbiamo mangiato un bel pò di pesce. io ho preso un pezzo di tonno pinne gialle e patatine fritte, mio fratello frittura di mare con patatine mia madre a preso del baccalà con le patatine e infine mia sorella si è presa un filetto di merluzzo con le patatine. subito dopo essere usciti dal ristorante, nostra madre ci ha raccontato che da ragazzina andava in una gelateria qui vicino che si chiamava gelateria NUOVO FIORE. subito dopo abbiamo preso il navigatore e abbiamo scoperto che era lontanissima da dove ci trovavamo noi. quindi non ci siamo andati siamo andati in una gelateria vicino. Leggendo le recensioni hanno detto che se prendevi un cono baby te lo facevano come un cono piccolo per adulti. Appena arrivati abbiamo preso i coni e ci hanno chiesto che crema volevamo all'interno del cono, io lo prese tutte e 4 mi hanno messo: il cioccolato bianco, pistacchio, ciolato al latte e infine alla nocciola; dopo aver messo le creme ho scelto i gusti e veramente non sapevo cosa scegliere e infine ho preso: Mars e M&M al gusto browny infine la panna con sopra le codette. Era cosi buono che non sono riuscito neanche a fare una foto. Dopo aver finito tutti quanti il gelato siamo andati in una sal giochi dove erano andati i nostri genitori da ragazzi però ad una condizione, non potevamo giocare. Quando siamo arrivati era pieno di ragazzini. Era una sala giochi gigante c'erano dei giochi che non abbiamo mai fisto. Quando siamo usciti abbiamo guardato il telfono ed erano le 11:45 di sera quindi abbiamo preso la macchina e siamo andati a dormire.
Diario delle vacanze
2023
30 Luglio
31 Luglio
1 Agosto
2 Agosto
3 Agosto
4 Agosto
5 Agosto
10 Agosto
EXTRA
EXTRA
Questo è un giorno EXTRA perchè la settimana di diario delle vacanze è finita. Ma visto che questo è sia l'ultimo giorno delle vacanze e sia perchè andremo a visitare Roma e Pisa. Per prima cosa abbiamo caricato le valige visto che ce ne stavamo andando poi siamo partiti con la macchina per visitare CINECITTÀ appena arrivati abbiamo visto la casa di GRANDE FRATELLO VIP, per fortuna non lo stavano facendo perchè mi sta in testa. Subito dopo siamo andati a vedere dall'esterno cinecittà word il 1° parco divertimenti di roma subito dopo siamo andati a vedere il mare, era roccioso e molto profondo. Ed a questo punto si parte per ritornare a casa quindi facciamo una tappa a pisa per fisitare la torre di pisa. abbaimo fatto molte foto di qui una che sostenevo la torre. subito dopo siamo andati a prendere una calamita per mia nonna e una per noi. subito dopo volevamo prendere una bottiglia di vino per un amico soltanto che non ne abbiamo trovate. visto che si erano fatte le 7:30 quindi abbiamo cercato una pizzeria anche per celiaci e abbiamo preso una pizza per tutti quanti, io la classica margherita con la mozzarela tagliara a forma rotonda invece mio padre si è preso una pizza con la salsiccia, mia madre con il prosciutto invece mio fratello e mia sorella hanno preso quella con i Würstel. Finita questa serata e questa bellissima vacanza siamo partiti per ritornare a casa vera e propria quindi ci siamo avviati. siamo arrivati a casa all'una e mezza di notte. questa e stata la mia vacanza preferita perchè abbiamo visto pocchissimo il mare ma abbiamo visitato tante città diverse.
Diario delle vacanze
2023
30 Luglio
31 Luglio
1 Agosto
2 Agosto
3 Agosto
4 Agosto
5 Agosto
10 Agosto