Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

Transcript

Carlos Ruiz Zafòn è stato uno scrittore spagnolo

L'AUTORE

Il libro racconta la storia di un ragazzo che vuole scoprire la vita di un autore di cui si sono perse le tracce

IL ROMANZO

L'ombra del vento è il primo libro della tetralogia del Cimitero dei libri dimenticati. Segue Il gioco dell'angelo, poi Il prigionero del cielo ed infine Il labirinto degli spiriti.

LA TETRALOGIA

Matilde bertino

TRAMA

L'OMBRA DEL VENTO

BIOGRAFIA

Un giorno Daniel, un ragazzino di undici anni, entra in possesso di un libro trovato per caso al Cimitero dei libri dimenticati. Rimane talmente affascinato dalla storia che vorrebbe leggere tutti i libri di quell'autore, Juliàn Carax. È proprio quando vuole scoprire qualcosa di più su quell'uomo che iniziano i misteri e Daniel cercherà risolverli passando attraverso storie intrecciate, bugie, ville "maledette", amicizie e amori.

Carlos Ruiz Zafòn nasce a Barcellona il 25 settembre 1964. Nel 1993 si trasferì a Los Angeles dove lavorava come sceneggiatore. Lo stesso anno iniziò a scrivere e pubblicare una serie di romanzi per ragazzi. Nel 2001 esordì nella narrativa per adulti con L'ombra del vento, che, dato il grandissimo numero di copie vendute in tutta Europa, può essere tranquillamente considerato un vero e proprio fenomeno letterario. Zafòn muore poi il 19 giugno 2020 a causa di un cancro al colon, contro cui combatteva da due anni.