Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
escape room fisica
Marta Ricci
Created on August 28, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Secret Code
View
Corporate Escape Room: Operation Christmas
View
Reboot Protocol
View
Horror Escape Room
View
Witchcraft Escape Room
View
Desert Island Escape
View
Halloween escape
Transcript
ESCAPE ROOMFISICA
start
Insieme ai tuoi compagni hai ricevuto un invito alla festa dello scienziato Heinz Doofenshmirtz per celebrare la sua nuova scoperta riguardo il lavoro e l'energia. In realtà non c'è nessuna festa, vi ha ingannati e imprigionati all'interno del suo laboratorio per usarvi come cavie per i suoi esperimenti. Tuttavia ha deciso di darvi una possibiltà: se riuscirete a risolvere tutti i quesiti che ha nascosto in giro per la casa sarete liberi, altrimenti...
In questa stanza sono nascosti 4 indizi che vi permetteranno di raggiungere quella successiva (quando qualcosa cambia è il momento di cliccare)
Se li avete trovati tutti cliccate sull'icona in basso a destra ed inserite la password.
QUESITO 1
Un uomo spinge orizzontalmente un carrello per 15 metri su una superficie priva di attrito, con una forza costante di 10 N. Che lavoro compie? (Del risultato ricorda la seconda cifra!)
CONTINUAZIONE QUESITO 1
Se per percorrere questi 15 metri impiega 30 secondi, qual è la potenza media?
QUESITO 2
Quando l'angolo è di 90 gradi quanto vale il lavoro?
QUESITO 3
Questa pagina richiede una password per accedere
Inserisci la password
INSERISCI I NUMERI TROVATI E A SEGUIRE LE LETTERE IN ORDINE ALFABETICO
Inserisci la password
INSERISCI LA PASSWORD
Inserisci la password
Due ladri fanno scivolare una cassaforte di 225 kg inizialmente ferma per uno spostamento orizzontale di modulo d=8.50 m diretto verso il loro furgone. La forza 𝐹1 con la quale il primo ladro spinge la cassaforte è di 12.0 N, e la sua direzione forma un angolo di 30° rispetto all’orizzontale.
La forza 𝐹2 con cui il secondo ladro tira la cassaforte è di 10.0 N, in direzione 40° rispetto alla linea orizzontale. Consideriamo le forze costanti e l’attrito nullo. a. Quanto vale il lavoro totale svolto dalle due forze sulla cassaforte durante lo spostamento ? b. Qual è il lavoro sviluppato sulla cassaforte dalla sua forza di gravità 𝐹𝑔 e il lavoro compiuto dalla forza normale 𝐹𝑁 esercitata dal pavimento? c. La cassaforte era inizialmente ferma. Qual è la sua velocità al termine dello spostamento ?
RISPONDI
INSERISCI LA PRIMA CIFRA DI OGNI RISULTATO
Inserisci la password