Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Recensione Libro Robinson Crusoe
Sofia Galbera
Created on August 27, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Vaporwave presentation
View
Women's Presentation
View
Geniaflix Presentation
View
Shadow Presentation
View
Newspaper Presentation
View
Memories Presentation
View
Zen Presentation
Transcript
Recensione Libro
ROBINSON CRUSOE
INDICE
Informazioni Generali
03
04
Trama
Personaggi
05
Stile e Temi
06
Commento personale e Voto finale
07
INFORMAZIONI GENERALI
CASA EDITRICE
DATA DI PUBBLICAZIONE
TITOLO
AUTORE
GENERE
TRAMA
Un giovane marinaio inglese, Robinson Crusoe, naufraga su un'isola deserta nell'atlantico, dopo essere stato l'unico superstite ad un naufragio della nave sulla quale si trovava. Vi resterà per quasi ventotto anni.Durante questo lungo periodo Robinson si adatterà alla sua nuova vita grazie alla sua intelligenza e al suo ingegno.
PERSONAGGI
IMPORTANTI
Il capitano portoghese
Robinson Crusoe
Venerdì
Lo stile del libro è tipico del genere classico.È ricco di termini antichi e un linguaggio arcaico. Il alcuni punti il testo è molto scorrevole, in altri la narrazione risulta molto lenta.
STILE
Temi principali:
TEMI
-Speranza -Coraggio -Religione
-Solitudine-Crescita -Operosità
COMMENTO PERSONALE E VOTO FINALE
Questo libro mi è piaciuto abbastanza. I suoi punti forti secondo me sono la narrazione in prima persona e l'utilizzo di descrizioni dettagliate, che permettono dicapire meglio la storia, anche se in alcuni punti rallenta il racconto.
VOTO FINALE
Presentazione di Sofia Galbera
Grazie!
È il protagonista e il narratore della storia. È molto coraggioso e amante del rischio e all'età di 19 anni scapperà di casa in cerca di avventure in giro per il mondo
Fa in modo che Robinson raggiunga in Brasile, commosso dal suo racconto, in cambio del suo compagno Xury, ma fece promettere di liberarlo dopo dieci anni se si fosse convertito al cristianesimo.
È un indigeno che Robinson salva da una tribù di cannibali. Viene chiamato così per ricordare il giorno nel quale viene salvato. Lui è un ragazzo molto gentile e intelligente e imparera subito molte cose dal suo padrone. Viene anche convertito al cristianesimo.