Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

A PIEDI NUDI A CUORE APERTO

Denise Oddone

Created on August 23, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Halloween Infographic

Halloween List 3D

Magic and Sorcery List

Journey Map

Versus Character

Akihabara Connectors Infographic Mobile

Mobile mockup infographic

Transcript

· A PIEDI NUDI, A CUORE APERTO ·

PAOLA ZANNONER

TRAMA

questo libro parla dell'amore di due adolescenti, Rachele e Taisir, che riesce a superare le loro diversità colturali.

+info

BIOGRAFIA

Paola Zannoner da molti anni vive a Firenze, dove si è anche laureata in Lettere. Ha inizialmente lavorato come bibliotecaria e critico letterario, collaborando con le più importanti riviste del settore. E' una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi. Alcuni suoi romanzi hanno ricevuto riconoscimenti e sono tradotti in numerosi paesi del mondo.

+info

IL MIO PARERE PERSONALE

FRASI CITATE DALLA SCRITTRICE NEL LIBRO

«Il problema non è mostrare quello che non sei, ma quello che sei»«Solo ora che sono passata in quest'altro mondo mi accorgo di quel che normalmente do per scontato, dalle sciocchezze come la lavapiatti che mi sembra ovvia in una casa e qui non c'è, alle cose importanti, come l'autonomia e l'indipendenza» «Ma io ho sempre saputo che siamo sospinti dal desiderio verso il mistero, soprattutto dell'amore» «Tu mi porti via tutti i pensieri neri, mi fai volare via dalla scatola dove tutti mi vorrebbero chiudere, mi fai pensare che questa cosa della libertà non sia un'idea, un concetto filosofico o un inganno capitalistico... » «La voce si usa per parlare, per rivelare, non per ingarbugliare le cose»

Taisir è un giovane arabo palestinese, Rachele è una ragazza italiana. Entrambi frequentano un liceo nel centro della città. Tasir ama viaggiare in skate mentre Rachele ama il canto. Rachele inizialmente non si rende conto delle differenze culturali e sociali tra lei e Tasir, ma nonostante ciò crede che se c'è amore non hanno importanza