Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

presentazione dammi mille baci

Gaia Gregoris

Created on August 17, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Modern Presentation

Terrazzo Presentation

Colorful Presentation

Modular Structure Presentation

Chromatic Presentation

City Presentation

News Presentation

Transcript

DAMMI MILLE

BACI

INDICE

-Autrice

-Editore, luogo e anno di pubblicazione

-Genere

-Trama

-Personaggi

-Luoghi

-Epoca

-Messaggio dell'autore

-Commento Personale

AUTRICE

Tillie Cole è nata in un paesino del nord-est dell'Inghilterra.Dopo essersi laureata in studi religiosi si è sposata con un giocatore di rugby ed ora vive in Texas dove è diventata una grande autrice di romanzi rosa di vario genere.

Editore,Luogo e anno di pubblicazione

Always publishing è l'editore del libro che è stato pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 2016, mentre in Italia nel 2018 a Salerno

Genere

Dammi Mille Baci è un romanzo rosa cioè un genere letterario di storie d'amore.

Info

Trama (1)

Rune e Poppy si conoscono all'età di cinque anni, quando la famiglia di Rune si traferì da Oslo a Blossom Grove, in Georgia nella casa accanto a Poppy.

Trama (2)

Quando Poppy aveva otto anni sua nonna si ammalò gravemente e prima di morire le regalò un vasetto di vetro con dentro mille cuori di carta rosa. Il vasetto sarebbe servito, per conservare tutti i baci che Poppy avrebbe ricevuto nella vita,ma solo quelli più speciali che avrebbe voluto ricordare per sempre

Trama (3)

Poppy fece vedere il vasetto a Rune e lui le disse che sarebbero stati i suoi baci a riempirlo. Tra i due ragazzi nacque subito un grande amore, vivevano l'uno per l'altra:Per Rune esisteva solo Poppy e viceversa.

Trama (4)

Tutta questa magica atmosfera venne distrutta dalla notizia che il papà di Rune veniva trasferito di nuovo con la sua famiglia a Oslo per lavoro. Rune si sentì male al pensiero di dover lasciare Poppy, tremava dalla rabbia e riusciva a malapena a respirare.

Trama (5)

Quando Rune diede la brutta notizia a Poppy lei pianse disperatamente tra le sue braccia e i due si promisero di scriversi e di telefonarsi tutti i giorni e che presto si sarebbero rivisti. Poppy gli promise anche che nel frattempo non avrebbe baciato nessun'altro.

Trama (6)

Rune partì per la Norvegia e dopo alcuni mesi, Poppy improvvisamente smise di rispondere alle sue chiamate e ai suoi messaggi senza dargli alcuna spiegazione

Trama (7)

Dopo due anni Rune ritorna in Georgia ma non si parla più con Poppy. Lui è cambiato: fuma, beve ed è arrogante a causa del distacco e dell' allontanamento della ragazza.

Trama (8)

Una sera ad una festa, Poppy vide Rune baciarsi con un'altra ragazza e lei infastidita scappò via. Lui la inseguì e si ritrovarono insieme nel frutteto dietro casa: il loro posto preferito.

Trama (9)

Qui Rune chiese a Poppy perchè non aveva più risposto ai suoi messaggi e alle sue chiamate. Poppy gli rispose urlando disperata che aveva una terribbile malattia e che le restavano solamente pochi mesi di vita, quindi era sparita per non farlo soffrire

Trama (10)

Rune gli promise di restarle accanto fino alla fine della sua vita e gli chiese che cosa avrebbe voluto fare prima di morire,e lei rispose che avrebbe desiderato vedere il frutteto dei ciliegi in fiore, avrebbe voluto vedere un'alba e passare a una nuova vita sentendo le labbra di Rune sulle sue .

Trama (11)

Un giorno mentre Poppy tornava a casa da scuola con Rune svenne e venne portata all'ospedale. Rune si sedette accanto al suo letto e le raccontò dei novecentodue baci che avevano collezionato da quando avevano otto fino a quel momento.

Trama (12)

Poppy finalmente uscì dall'ospedale, e Rune le esaudì il desiderio di andare insieme sulla spiaggia. Qui Poppy lo rassicurò che sarebbe stata sempre al suo fianco e gli chiese di reagire alla sua perdita.

Trama (13)

Dopo due giorni Poppy peggiorò. Mentre stava sul letto dell'ospedale, Rune la baciò fino a raggiungere il novecentonovantanovesimo bacio ."Sto andando via" le disse Poppy "ti amo". "ti vedrò nei miei sogni" gli rispose Rune.Le diede l'ultimo bacio e alla fine Poppy non respirò più.

Trama (14)

Poppy aveva lasciato a Rune delle lettere in cui c'era anche un ammissione a un corso di fotografia di cui il giovane era molto appassionato. Poppy aveva desiderato che Rune dopo la sua morte avesse continuato a raggiungere i suoi sogni nonostante il dolore per la sua perdita

Trama (15)

Dopo un anno dalla morte di Poppy , Rune nel frutteto accese mille lanterne insieme a molta gente della città e le fece volare. Il cielo brillava di luci che andavano verso l'alto fino a Poppy,come Rune le aveva promesso

Trama (16)

Dieci anni dopo Rune ebbe un malore improvviso e raggiunse Poppy in paradiso, così poterono vivere insieme in eterno.

Personaggi

Poppy: ha lunghi capelli castani,occhi verdi, suona il violoncello, le piace leggere i libri, vedere sorgere il sole.E' originale romantica e sognatrice. Rune. è un giovane con i capelli lunghi biondi e gli occhi azzurri . E' gentile , premuroso e gli piace la fotografia.

Luoghi

Georgia: è uno stato del Sud-Est degli Stati Uniti ed è un territorio con spiagge, terreni coltivati e montagne. La casa di Rune: grande, di colore rosso, con le finestre bianche e un ampio portico.

Luoghi (2)

La casa di Poppy: bianca, grande, circondata da un porticato e da un giardino, ci sono delle sedie a dondolo e una grande altalena.

Epoca

Questo libro è ambientato in un'epoca moderna e si può capire dal fatto che i due giovani usano il telefono e si scambiano messaggi.

Messaggio dell'autore

Tillie ci vuole insegnare che anche se nella vita ci sono dei problemi bisogna reagire, saperli affrontare con coraggio e sperare in un futuro migliore, perchè "dopo la tempesta sorge sempre il sole. "

Commento personale

Questo libro , anche se ha un finale molto triste, mi è piaciuto molto perchè ci insegna ad affrontare con coraggio i problemi della vita e ad apprezzare anche le piccole cose , come ad esempio vedere l'alba o guardare i fiori che sbocciano

FINE