Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Dazai Osamu
valentina buffolino
Created on August 4, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Modern Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Colorful Presentation
View
Modular Structure Presentation
View
Chromatic Presentation
View
City Presentation
View
News Presentation
Transcript
Dazai Osamu
Bungou Stray Dogs
Motivazioni per cui Dazai non è morto
Situazione iniziale
Mushitaro Oguri
Chuuya
Ango Sakaguchi
Chuuya pt2
Bram
Beast
Yosano Akiko
Proiettili
Libro
Dazai e la Plot Armor
Nikolai Gogol
Situazione Iniziale
Nel capitolo 109 Chuuya va da Dazai e sta per attaccarlo (a mani nude), tuttavia Fyodor lo ferma perchè sennò Chuuya sarebbe ritornato normale. Dopo che Dazai parla a Chuuya (senza ricevere alcun tipo di risposta e fermandolo prima che possa concludere la frase), gli spara alla spalla destra, poi in fronte, alla spalla sinistra e al fianco.Dazai è morto. Chuuya lo guarda in silenzio.
109
Chuuya
Chuuya potrebbe aver usato la manipolazione della gravità e fermare il proiettile prima di danneggiare il cervello. Giustamente però, Chuuya è un vampiro e quindi non dovrebbe avere una coscienza, tuttavia Akutagawa aveva fatto una promessa ad Atsushi: "non uccidere nessuno nei prossimi 3 mesi". Attualmente anche se è diventato un vampiro sta mantenendo la promessa. Seguendo questa logica, Dazai e Chuuya potrebbero aver parlato prima che accadesse tutto questo e Chuuya ha fermato in tempo il proiettile. Oppure Chuuya sa che non può uccidere Dazai perchè gli tornerebbe utile se dovesse trasformarsi nella forma di Arahabaki e si è fermato prima che potesse perforargli il cranio.
Chuuya pt2
Fyodor stava parlando con Sigma e non stava prestando attenzione agli schermi. Dazai potrebbe aver sfruttato quell'occasione per "parlare" con Chuuya e attuare un piano per far credere a Fyodor che lui ha vinto e Dazai è morto. (poco probabile ma non da escludere).
Tutto quello che fa o dice Dazai non è mai a caso. Quando chiede a Fyodor di dire delle ultime parole a Chuuya per provare a realizzare un miracolo, "Come to your sense", potrebbe aver davvero smosso qualcosa in Chuuya perchè inizialmente Dazai lo provoca e Chuuya reagisce. Non sta immobile ad aspettare gli ordini di Fyodor come un pupazzo. Ciò significa che comunque i vampiri hanno un minimo di coscienza, probabilmente seguono gli ideali di quando erano "vivi".
Beast
"Beast" si ambienta in una realtà alternativa dove Akutagawa fa parte dell'Agenzia e Atsushi della Mafia.Dazai in questa realtà muore e Odasaku rimane in vita. Gli ultimi pensieri di Dazai furono proprio a lui. Potrebbe essere che Dazai e Odasaku non sono destinati a vivere nello stesso mondo, perciò uno dei due deve morire e questo è l'unico in cui Odasaku rimane in vita. Questo non è sicuro al 100%, ma visto che Odasaku nel mondo reale muore, Dazai è "destinato" a vivere. Nella pagina dopo Dazai dice anche che ha avuto solo un rimpianto, ovvero che non potrà mai leggere i suoi romanzi.
beast
Proiettili
Quando Chuuya spara il primo colpo a Dazai, sul muro si forma una crepa, stessa cosa con il colpo alla spalla sinistra e al fianco. Tuttavia per il colpo alla testa non si vede alcuna spaccatura. Ciò si ricollega alla prima teoria di Chuuya, che ha bloccato in tempo il proiettile. Anche perchè non avrebbe senso sprecare altri 2 colpi dopo averlo colpito in fronte e averlo "ucciso"; serve forse a confondere Fyodor e fargli credere che la spaccatura nel muro accanto alla sua testa in realtà è stata causata dal colpo sparato in fronte? Chuuya spara dall'alto a Dazai, quindi la spaccatura dovrebbe trovarsi circa a metà della schiena (riferito a quando è attaccato al muro), però anche di lato non si vede nessuna crepa in quel punto.
Mushitaro Oguri
Mushitaro Oguri potrebbe star usando la sua abilità: eliminare tutte le tracce di un crimine commesso. Oguri potrebbe averlo attuato sulle telecamere e Yosano è venuta a curare Dazai dai danni subiti. Questo però non spiega Chuuya, potrebbero aver aspettato che Chuuya se ne andasse e che Fyodor si distraesse dalle telecamere per poi salvare Dazai. (improbabile ma non impossibile).
Ango Sakaguchi
Ango teoricamente lavorando per il governo, è in possesso delle informazioni dei vari detenuti nella prigione e Dazai aveva sfruttato questa cosa a suo favore per comunicare con lui tramite il battito cardiaco. Ango potrebbe star comunicando con Dazai e gli sta chiedendo aiuto e di portare Yosano e chi è rimasto a salvarlo. Oppure Ango si è reso conto che il battito cardiaco di Dazai è drasticamente sceso perciò si sta preparando per salvarlo. (il modo in cui le informazioni gli arrivano dall'esterno non è importante, tanto la tipa è già morta da tipo 10 capitoli).
Bram
Aya sta cercando di togliere la spada conficcata a Bram. Non sappiamo di preciso cosa succederà quando la leverà, però sappiamo che il mondo andrà in rovina. Potrebbe essere che mentre Aya stava togliendo la spada, Chuuya doveva sparare il colpo in fronte e ciò ha indebolito il potere che Fyodor ha su di lui. Tuttavia non è molto sicura come cosa visto che il potere di Bram è una sciagura e tolta la spada è difficile che i vampiri tornino di nuovo umani. A meno che Chuuya subito dopo non ha morso Dazai ma non ha funzionato e ora pure Chuuya è normale ma qui stiamo andando nel delirio completo.
Yosano Akiko
Attualmente Yosano si trova nella stanza di Anne insieme ad altre persone. Con l'abilità speciale di Lucy potrebbero andare da Dazai e salvarlo per poi portarlo dentro la stanza e Yosano lo potrà curare prima che sia troppo tardi, tuttavia dovrebbero aspettare che Chuuya se ne vada e che Fyodor si distragga. Oppure Ango potrebbe avvertire l'Agenzia della situazione di Dazai e grazie al potere di Lucy vanno nella prigione, e grazie a Oguri potranno andare da Dazai senza preoccuparsi delle telecamere di sicurezza e di Fyodor che le sta supervisionando. Quando arriveranno da Dazai o affronteranno Chuuya oppure mentre loro arrivano, lui se n'è già andato e lo salveranno così.
Libro
non cambiasse nulla. Però se muore, con se muore anche la sua abilità e in quel momento potrebbero scrivere il suo nome, con un collegamento logico alla storia e lui tornerà in vita. Non è sicuro che possa accadere, però Sigma è stato proprio creato dal libro quindi è una possibilità.Non sappiamo ancora con certezza se Dazai è affetto o meno dal potere del libro ma pare di no; è stato lui ad andare in carcere e non per mano del libro, uguale per la sua morte e molti altri avvenimenti che sono avvenuti. Anche nel "Beast" Dazai non è propriamente affetto dal libro perchè riesce a mettersi in contatto con il vero Dazai(quello con 4 colpi di pistosa) e altri Dazai di altri mondi paralleli.
Il libro è un'abilità che permette di modificare la storia e il futuro dei personaggi. In molti desiderano esserne in possesso e attualmente una pagina ce l'ha Fukuchi. Tuttavia ci sono delle regole da seguire per realizzare il contenuto: -Deve avere un senso logico con la storia. - Finchè la pagina non sarà piena, il contenuto non diventerà realtà. Se pensiamo all'abilità di Dazai "Lo Squalificato", essa gli permette di annullare qualsiasi abilitò con cui lui venga a contatto. Teoricamente su di lui il libro non ha effetto perchè anche se non lo tocca direttamente, esso ha effetto sulla sua vita, quindi è come se
Nikolai Gogol
Ma se invece è stato proprio Chuuya di sua spontanea volontà ad andare in quella prigione? Dazai potrebbe aver detto ad Ango di far venire Chuuya per liberarlo, tuttavia c'è stato un piccolo imprevisto, mentre era in viaggio, e purtroppo ora è un vampiro sotto i comandi di quel bastardo. Ricordiamoci anche che alla fine Chuuya sta impalato a guardare Dazai, quindi potrebbe essere la stessa cosa di Akutagawa e Atsushi, avevano degli accordi e li hanno rispettati. Circa
Nikolai ha dato il veleno sia a Dazai che a Fyodor, ma se non gli avesse davvero dato il veleno e invece quello era un' antidoto? E il vero veleno in realtà è l'antidoto che si trova fuori dalla prigione? Non è da escludere come cosa visto che Nikolai è un pazzo che non vede l'ora di uccidere Fyodor, e magari aveva già calcolato tutto dal principio, sapendo cosa sarebbe successo. Essersi messo d'accordo con Dazai è impossibile, visto che non hanno mai parlato prima di entrare nella prigione (teoricamente). Altra cosa, Nikolai si era portato con se Sigma, di Chuuya non ha mai spiccicato parola, e uguale Sigma. Chi è stato a portarlo in Europa se non Nikolai? Ricordiamo che la sua abilità è "The Overcoat", controlla gli spazi e ciò che ne esce da essi, come un portale. Quindi viene logico pensare che è stato proprio lui a portare Chuuya in quella prigione.
Dazai e la plot armor
Parliamone seriamente, la sua plot armor è oltre a quella di Levi. Se Dazai muore, finisce completamente il manga, contando che Ranpo non è messo benissimo ma sempre meglio di Dazai. No non farai la fine di Odasaku bastardo, perchè tu non vuoi morire così e poi l'hai pure detto che ti fa schifo essere ucciso da Chuuya e perdere contro Fyodor.
Io ora
Grazie per la sopportazione