Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Il Mago di Oz - game
mariateresa gozzi
Created on July 17, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Word Search
View
Word Search: Corporate Culture
View
Puzzle Game
View
Scratch and Win
View
Interactive Bingo
View
Interactive Hangman
View
The Fortune Ball
Transcript
IL mago di oz
Play
ITSTRUZIONI
IL MAGO CI AIUTERà
Tira il dado e avanza. quando ti fermi in una casella evidenziata dovrai rispondere ad alcune domande per poter proseguire. nel caso di risposta corretta potrai tirare il dado un'altra volta. Il primo giocatore che vincerà potrà esprimere il sproprio desiderio al Mago di Oz.
io sono il mago di oz esprimi il tuo desiderio e sarà esaudito
Jugadores:
Dorothy
Dorothy è una ragazzina che vive, insieme agli zii Emma ed Henry, nella selvaggia terra del Kansas. La piccola ravviva la vita dei due anziani zii, che l'hanno adottata dopo la morte dei genitori, e passa le giornate giocando con il suo cagnolino Toto nella landa desolata del Kansas. Un giorno però tutto viene stravolto per l'arrivo di un terribile ciclone che devasta la campagna circostante. Emma ed Henry riescono a nascondersi nel seminterrato ma Dorothy, alla ricerca del piccolo Toto, non può seguirli ed è quindi costretta a rimanere dentro casa. La fattoria finisce dritto nell'occhio del ciclone e viene trascinata via in un mondo magico e bizzarro, il Mondo di Oz.Attraverso il suo viaggio Dorothy inizierà il suo percorso di crescita interiore.
- Al cospetto del potente Mago di Oz Dorothy racconterà della sua nostalgia ed esprimerà il desiderio di tornare a casa.
Il Leone
Il Leone codardo è condannato da una terribile sensazione di paura di tutto e di tutti che lo costringe a nascondersi per non scappare dagli altri animali. Spaventato da ogni minimo pericolo conduce un'esistenza solitaria, dedita solo a una caccia necessaria per sfamarsi. Nonostante sia un codardo tutti hanno paura di lui e non osano avvicinarglisi a causa dei suoi ruggiti.il Leone rappresenta l'incapacità dell'uomo di saper cogliere a proprio favore le situazioni, di rischiare per provare a trasformare i propri pensieri in azioni.
- Al cospetto del potente Mago di Oz racconterà della sua sofferenza ed esprimerà il desiderio di diventare coraggioso.
Lo Spaventapasseri
Lo Spaventapasseri nacque allo scopo di spaventare gli uccelli che infestavano il campo di un abitante del paese dei Munchkins. Il suo proprietario essendo, come tutti i suoi compaesani, amante del blu, decise di vestire con quel colore lo spaventapasseri dipingendogli oltre agli occhi, il naso e la bocca anche due orecchie non molto diritte. Venne realizzato talmente bene che le cornacchie non provavano nemmeno ad avvicinarsi, ma presero coraggio e finirono per devastare il campo. Lo spaventapasseri affranto per l'accaduto, si disperava e la sua disperazione aumentò quando una vecchia cornacchia gli disse che era un uomo quasi perfetto, ma che quel che gli mancava era solo un po' di cervello. Lo Spaventapasseri rappresenta la leggerezza di pensiero e d'azione.
- Al cospetto del Mago di Oz racconterà la sua tristezza ed esprimerà il desiderio di avere un cervello.
L'Uomo di latta
Prima di ridursi in quello stato, egli era un ragazzo in carne ed ossa, figlio di un taglialegna che viveva nella foresta con il padre e la madre vendendo il legno ricavato dagli alberi. Quando i suoi genitori morirono decise di sposarsi con una ragazza proveniente dal paese dei Munchkins. Questa però accudiva una vecchia molto pigra che, non volendo perdere colei che l'accudiva, chiese alla strega dell'Est di rendere indisposto lo spasimante della giovane che, a causa di tale maledizione, perse, man mano, tutte le parte dell corpo e grazie all'aiuto di un abile fabbro venne poi ricomposto e fu trasformato così in un taglialegna di latta. Così, senza cuore, perse l'amore per la bella ragazza. Un giorno, mentre si trovava nel bosco, venne colto da un improvviso temporale che arrugginì tutte le sue articolazioni, immobilizzandolo. Egli è incapace di amare e provare interessi e passioni.
- Al cospetto del potente Mago di Oz esprimerà il suo disagio e chiederà un cuore.