Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

La Tigre Bianca

MATTIA BORGIA

Created on July 14, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Smart Presentation

Practical Presentation

Essential Presentation

Akihabara Presentation

Pastel Color Presentation

Visual Presentation

Relaxing Presentation

Transcript

La Tigre Bianca

CHE TIPO DI ANIMALE è?

La tigre bianca si può definire come una TIGRE REALE DEL BENGALA (panthera tigris tigris) nota anche come tigre indiana. Il suo nome tigre bianca è dovuto al fatto che la sua pelliccia è bianca con stisce nere,questo è causato da una mutazione genetica che inibisce la pigmentazione tipica di colore arancione. È un animale vertebrato che appartiene alla famiglia dei felidi(Grandi Felini).
SI TROVA A RISCHIO DI ESTINZIONE?
Questa specie è ha rischio di estinzione: nel mondo infatti ce ne sono pochi esemplari. Le maggiori cause: -La distruzione del suo habitat -La caccia da parte dell'uomo -Il bracconaggio -Minori prede per cacciare
Nel mondo sono attualmente presenti 3.900 tigri bianche.
IN QUALE HABITAT VIVE?
La tigre bianca vive soprattutto nelle foreste Pluviali dell'India dove i popoli Indiani la venerano come se fosse una dea.
COM'É FATTA LA TIGRE BIANCA
-Un esemplare maschio può pesare dai 180 ai 260 kg , una femmina può pesare dai 100 ai 160kg. -La sua pelliccia è differente dalle altre tigri perchè è di un color bianco|crema. -Gli occhi solitamente sono blu,verdi e color ambra. -il muso è di color rosaceo. -I sensi più sviluppati sono l'udito e la vista. -Essendo un'amante dell'acqua è una eccellente nuotatrice.
COSA MANGIA PER SOPRAVVIVERE ?
Le tigri bianche solitamente mangiano: Mammiferi erbivori,come cervi pomellati cinghiali indiani,e attaccano anche elefanti asiatici,rinoceronti indiani e bufali d'acqua. In media mangiano circa 20 kg di carne. A differenza di molti animali che cacciano in branco le tigri bianche cacciano da sole.
CHINGIALE INDIANO
BUFALO D'ACQUA
ELEFANTE ASIATICO
CERVO POMELLATO
RINOCERONTE ASIATICO
LA TIGRE BIANCA NELLA CULTURA DEI POPOLI
La tigre bianca viene venerata come una dea dai popoli indiani. Nella loro cultura la tigre bianca ha diversi significati: infatti si crede che la tigre bianca porti litigi e controversie, si crede anche chi sia stato azzannato da questo animale sia destinato a incontrare persone malvagie nella loro vita,che gli creeranno problemi ed ostacoli, nella loro cultura sognare una tigre bianca rappresente una sfida che stiamo lanciando a noi stessi,certi di essere in grado di superarla.
COME SI RIPRODUCE ?
Il tempo di riproduzione è di 3 o 4 mesi e vengono partoriti due o tre cuccioli per volta. Le femmine di solito si prendono cura dei cuccioli,che restano insieme alla mamma per circa 18 mesi imparando da lei a cacciare e quali prede scegliere.

LE 9 SOTTOSPECIE DELLA TIGRE

Al mondo esistono 9 sottospecie di tigri,6 sono le più conosciute le altre 3 sono estinte nel XX secolo e non sono conosciute.
Specie estinte e non conosciute -Tigre del Caspio -Tigre di Bali -Tigre di Giava
Specie conosciute -Tigre reale del Bengala -Tigre siberiana -Tigre della Cina meridionale -Tigre indocinese -Tigre malese -Tigre di Sumatra

FINE