Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
BASIC SHAPES PRESENTATION
LUIGI CINQUEGRANA
Created on June 27, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
PRESENTAZIONE PCTO
Luigi Cinquegrana V F TUR ISISS P. Salvatore Lener
PCTO
L’attività extrascolastica presso musei, scuola, teatri... rappresenta un momento molto importante nel percorso di formazione di uno studente, poiché permette di sperimentare le competenze acquisite e prendere i primi contatti con il mondo del lavoro, seppure un periodo ridotto di tempo. Un’esperienza del genere assume un’importanza ancora maggiore se si considera che consente di mettere in pratica, per la prima volta, le conoscenze e le abilità apprese in classe in forma teorica. Nei musei, ad esempio, queste stesse conoscenze assumono infatti una dimensione pratica e si trasformano in competenze, diventando parte del vissuto dello studente.
PCTO 2021/2022la mostra di "Leonardo Da Vinci"
PCTO 2021/2022"manifestazione della pace"
BARCELLONA 2022
PCTO 2022/2023
ERASMUS " VALENCIA " 2023
COMPETENZE SVILUPPATE DURANTE PCTO
Durante le esperienze di questi anni di PCTO ho sviluppato competenze personali e tecnico-professionali: -Competenze chiave nell’apprendere in autonomia; -Competenze chiave nel relazionarmi; -Competenze chiave nelle abilità comunicative e lessicali; -Competenze di lavorare singolarmente e in gruppo; -Competenze organizzative.
CURIOSITÁ SVILUPPATE DURANTE PCTO
Inoltre ho sviluppato curiosità personali come: -Curiosità nel misurarsi con il mondo degli adulti; -Curiosità per capire come funziona il mondo del lavoro; -Curiosità nel lavorare con la persona che si ama; -Curiosità per il mio futuro.
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
Presentazione progettoPercorsi per le Competenze e per L'Orientamento Luigi Cinquegrana V F Tur ISISS P. Salvatore Lener