Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Tesina 3 media by Alessandra Russo

bisu sick

Created on June 16, 2023

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Tarot Presentation

Vaporwave presentation

Women's Presentation

Geniaflix Presentation

Shadow Presentation

Newspaper Presentation

Memories Presentation

Transcript

Presents

start

Tra fantascienza e realtà

Un lavoro di Alessandra Russo

index

English

Geografia

Arte

Musica

Italiano

Tecnologia

Scienze

Storia

Scienze motorie

Religione

Francese

Ed. Civica

Section

Stan Lee

His biography

Section

L'America

Il luogo di produzione

Section

I fumetti

Come è inziato tutto

Section

Le colonne sonore

E la loro importanza

Section

Pirandello e le maschere

La doppia vita

Section

Intelligenze artificiali

La vita, ma tecnologica

Section

L'universo

Teoria del multiverso

Section

Il lavoro di squadra

Avengers, assemble!

Section

La seconda guerra mondiale

L'uomo più forte d'America

Section

Il tiro con l'arco

Occhio di falco

Section

Racisme

Wakanda toujours!

Section

Le divinità norrene

Dio del tuono...o zio del tuono?

Home

  • Si suddivide in america settentrionale e america meridionale;
  • Il territorio è perlopiù montuoso;
  • Il clima può variare tra: congelato, freddo, temperato e tropicale;
  • Tra le montagne prsenti in America ci sono: le sierre messicane e la catena costiera e altre catene montuose che si estendono da nord a sud;
  • Tra i fiumi c'è il Mississippi mentre per i laghi c'è il più grande complesso di lacustre: i grandi laghi;
  • La popolzione è composta da 980 milmilioni di persone;
  • L'economia nella regione settentrionale è una delle più produttive; invece nell'America meridionale l'economia è in costante sviluppo.

Home

If we want to talk about Marvel, we should start from the creator of it. Stan Lee was born in 1922 in New York. At the age of 16 he was hired as an editor and then, after some years, Lee created Spider-Man and became famous after publishing it.

Home

La famiglia Odinson fa parte della mitologia norrena (proveniente dal nord). Thor è uno degli Dei più importanti, essendo anche uno dei più potenti. La mitologia norrena proveniva dai grandi popoli di vichinghi, e coinsisteva nella credenza di varie Divinità. Nella mitologia norrena, le divinità erano divise in due gruppi: i Vanir (vani) e gli Aesir (Asi) Tra questi due gruppi non scorreva buon sangue, ma poi, con l'avvento della guerra Æsir-Vanir, si arrivò all'unificazione degli Æsir e dei Vanir in un unico pantheon.

Il titolo si chiama così perchè all'interno del terzo film di Thor (Ragnarok), Gran Maestro, il capo di un pianeta composto da rifiuti, intrappola Thor per renderlo un combattente, e mentre Thor cerca di liberarsi pronuncia queste parole: "Io sono il dio del tuono!"Il Gran maestro, che non lo prende seriamente, lo chiama "zio del tuono".

dio del tuono...o zio del tuono?

Home

Nella Marvel la maggiorparte dei super eroi nasconde la propria identità, tra cui Spider-Man e Iron-Man (o almeno ci ha provato per un breve periodo). Pirandello aveva creato le maschere per rappresentare la frantumazione dell "io" e spiega come le persone, in pubblico, indossino sempre queste maschere, nascondendo sé stessi per ricoprire un ruolo assegnato dalla società. Una delle storie di Pirandello con cui possiamo fare riferimento a Spider-Man è "Il fu Mattia Pascal".

Home

La France est une terre d’accueil où des generations d’immigrés sont venus s’installer. L’immagration européenne est l’immigration des populations originaires d’Afrique.

Le raciste est celui qui se croit meilleur ou superieur et ca c’est un comportement assez repandu commun à toutes les societés. On se sent superieur et on se méfie despersonnes qui ont des caractèristiques physiques, culturelles, religieuses, differentes des notres.

Le colonne sonore non sono sempre state una parte importante per la realizzazione dei film. Basti pensare al fatto che un canale youtube, chiamato "Every frame a painting", nel 2016 pubblicò un video dove realizzava delle interviste a estranei in strada e chiedeva a questi ultimi se si ricordassero delle colonne sonore come, ad esempio, quella di Harry Potter o Star Wars. Quando però chiese della colonna sonora Marvel, le persone non riuscirono a rispondere. Questo dimostrò come all'inizio le colonne sonore per la Marvel non contassero quasi nulla. Ora, invece, la Marvel dà più importanza alle musiche utilizzate nei film. Infatti, un esempio è la colonna sonora di Black Panther, dalla quale si può ricavare l'impressione di una musica tradizionale africana, adatta al tema del film stesso.

Home

The Yellow kid fu un altro fumetto molto famoso del 1900, ma non entrò mai a far parte del giornale mondiale. Infatti usciva sempre sugli stessi giornali

Home

Tutto è iniziato quando negli anni 50 Stan Lee publiccò Hulk e Spider-Man. I fumetti sono nati definitivamente nel 1885 con la serie Hogan's Alley, però già in passato le illustrazioni potevano essere definite come un esempio di fumetto, ad esempio "La colonna Traiana". Hogan's Alley aquistò molta fama finendo addirittura sul giornale mondiale.

Home

Le intelligeze arificiali nella Marvel sono una parte cruciale in alcune storie come in quella di Iron-man. Jarvis, l'IA creata da Tony Stark (Iron-Man), viene usata per dare vita a Vision, uno degli Avengers più forti insieme all'uso di una gemma dell'infinito posizionata sulla sua fronte. Le intelligenze artificiali possono essere divise in: 1. Softwear;2. Intelligenza incorporata. L'intelligenza artificiale ci aiuta nella vita di tutti i giorni e senza di essa probabilmente non saremmo qui.

Home

L'arco è una delle tante armi usate dai super-eroi Marvel; in particolare è l'arma che caratterizza il personaggio di Hawkeye (Occhio di falco). Questo strumento, nella vita reale, è usato per difesa, caccia, svago e anche sport. La sua prima apparizione nelle gare sportive avvenne nel 1900, venne escluso e poi incluso nuovamente nel 1920.

L'arco è composto da:

  • Il riser;
  • I flettenti;
  • La corda;
  • Il rest;
  • Il bottone;
  • Il mirino;
  • Il clicker;
  • La stabbilizzazione;
  • Le frecce;
  • La dragona;
  • La patella;
  • Lo sgancio meccanico;
  • La faretra,
  • Le protezioni.

Home

ma il multiverso esiste?

L'universo è tutto quello che è presente nello spazio, quindi: stelle, pianeti, galassie, ecc...

All inizio si credeva che la terra fosse il centro di tutto, poi, andando avanti con gli studi, Copernico realizò il modello del sistema solare con al centro il sole e invece Newton portò avanti gli studi scoprendo che il sole era una delle tante stelle che ci sono nell universo

il multiverso è una delle tante teorie riguardanti lo spazio. la teoria ipotizza che oltre al nostro universo ci siano altri universi che non sono a noi visibili. e secondo questa teoria il nostro e gli altri universi sono tutti uniti da delle collisioni fra membrane in uno spazio di 11 dimensioni. hawking creò questa teoria per dimostrare l'esistenza di queste altre realtà.

Home

1. La seconda guerra mondiale iniziò per diversi motivi tra cui l'ascesa di Hitler al potere nel 1933 e le crisi di pace a Versailles nel 1919; 2. La guerra iniziò definitivamente nel 1939 quando la germania invase la polonia; due giorni dopo alla guerra si uniscono la Francia e il Regno Unito; 3. L'italia era schierata con la francia, ma fino al 1940 rimase neutrale per poi entrare in guerra il 10 giugno a causa del crollo della Francia. Mussolini colse l'opportunità di entrare in guerra e realizare il suo sogno; 4. Il 22 giugno 1941 entrò in guerra anche gli Stati Uniti;5. La germania nel 1945 era già stata sconfitta da tempo e Hitler si nascose nel suo bunker a Berlino per poi uccidersi insieme alla moglie; 6. La guerra continò fino al rilascio della bomba atomica su Hiroshima seguita dalla distruzione di Nagasaki finchè il Giappone non si arrese definitivamente.

Quote

Nella Marvel il lavoro di squadra è sempre presente e grazie a questo le avventure dei nostri supereroi finiscono, quasi, sempre bene.Il lavoro di squadra non è come un lavoro di gruppo, poichè, durante il lavoro di gruppo i partecipanti si assegnano un compito e lo portano a termine individualmente. Il lavoro di squadra consiste nel fatto che tutti i partecipanti si uniscono e portano a termine un compito tutti insieme. Il lavoro di squadra dev'essere sempre presente quando si lavora in gruppo e ci si deve aiutare sempre l'uno l'altro senza abbandonare nessuno.

Grazie dell'attenzione!

Lavoro svolto da Alessandra Russo