Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Get started free
I videogiochi-tesina
Thomas Bunetta
Created on June 6, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Secret Code
View
Corporate Escape Room: Operation Christmas
View
Reboot Protocol
View
Horror Escape Room
View
Witchcraft Escape Room
View
Desert Island Escape
View
Halloween escape
Transcript
BUNETTA THOMAS 3°EA.S 22-23
VIDEOGAMES
VIDEOGAMES
uno strumento per entrare in contatto con un altro universo
Giocare ai videogiochi non è il mio hobby preferito, preferisco di gran lunga uscire con i miei amici e giocare a calcio. Questo però non significa che non mi piacciano i videogiochi, anzi, ci sono molte caratteristiche di questi giochi che ammiro. Innanzitutto la maggior parte dei videogiochi ha una trama, una storia e un significato. Io ''gioco'' per poter continuare e vedere com'è la storia ideata e immaginata dal creatore del videogioco e per sapere come va a finire. Più o meno suscita le stesse sensazioni di quando si guarda un bel film o una originale serie tv, con la differenza che siamo noi il protagonista dello show e gli artefici del nostro destino. Inoltre non va dimenticato il lavoro che c'è dietro a un videogame: ci vuole molto impegno e molto tempo per crearne uno.
WHAT ARE VIDEOGAMES
LEVEL 6
OF 12
Video games are technological tools born in the last century initially designed to entertain and amuse anyone who had to do with them. Among other things, by playing these video games it is possible to develop some skills, such ast hat of devising winning strategies and the ability to quickly solve problems that arise. These also allow you to develop knowledge on certain issues that the game deals with
Level 11
Il Collegamento in Serie e in Parallelo
OF 12
In un circuito elettrico, i componenti elettronici, quando sono più di uno, possono essere collegati tra loro in due diverse modalità: • in serie; • in parallelo. Tale differenziazione cambia totalmente il modo in cui la corrente elettrica si distribuisce in esso, modificando anche la sua finalità.
LEVEL 7
OF 12
L'effetto dei videogiochi sul sistema nervoso
LEVEL 10
OF 12
Il Giappone: la patria dei videogiochi
Level 8
of 12
LO SCOPO DELLA MUSICA NEI VIDEOGIOCHI
Level 9
of 12
La musica nei videogiochi è diventata nel tempo uno degli elementi imprescindibili che fissano nella mente di un giocatore emozioni e ricordi. Capace di condurre il giocatore durante l'intero sviluppo dell'azione e di creare sensazioni che perdurano anche dopo aver spento la console di gioco, la colonna sonora può dirsi di successo quando rimane impressa anche a distanza di tempo.
LA PRIMA GUERRA MONDIALE
LEVEL 1
BATTLEFIELD
of 12
La guerra durò 4 anni e fu il primo conflitto totale che impegnò non solo gli eserciti ma anche aspetti politici, culturali, economici e sociali. Fu la prima guerra che si combatte per mare, per terra, per cielo e con armi mai usate in passato come carri armati, aerei, sottomarini e gas asfissianti. Inoltre da questo tragico ma allo stesso importante evento storico, sono stati ispirati moltissimi videogiochi, tra cui battlefield 1.
GIUSEPPE UNGARETTI:
Level 2
of 12
IL POETA STRAORDINARIO
GIUSEPPE UNGARETTI DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE
LEVEL 3
Le Olimpiadi
OF 12
LEVEL 4
OF 12
MARIE CURIE
la mère de la physique moderne
Marie Curie a consacré sa vie à la science et ses recherches lui ont valu deux prix Nobel. Elle remporte le premier, en Physique, en 1903 avec son mari Pierre et Henri Becquerel, devenantla première femme de l’histoire à avoir obtenu cette reconnaissance ; le second est venu en 1911, cette fois en chimie. En effet, en 1914, peu après le début de la Grande Guerre, Maria Curie, alors âgée de 47 ans, fonde et dirige le premier service de radiologie des soldats du front.
Les Petit Curie
LEVEL 5
Il Puntinismo
OF 12
Religione e i Videogiochi: La Chiesa si avvicina ai giovani
LEVEL 12
OF 12
Vedere religione e videogiochi nella stesso contesto non è cosa nuova, anzi quello religioso è un tema che fa da sfondo a molti titoli. Spesso è capitato che venissero sviluppati giochi che trattavano l’argomento in modo più o meno serio (qualcuno ha detto Bible Fight?). Insomma la religione, come in ogni altro ambito della vita quotidiana di tutti, ha quasi sempre fatto parte del media
Enter the correct code 👾
Numbers acquired from missions