Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Mare fuori tesina
Valeria Ceparano
Created on June 4, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Animated Chalkboard Presentation
View
Genial Storytale Presentation
View
Higher Education Presentation
View
Blackboard Presentation
View
Psychedelic Presentation
View
Relaxing Presentation
View
Nature Presentation
Transcript
MARE FUORI
START
INDICE
COM'E' NATA L'IDEA? L'idea di fare la tesina su "Mare Fuori" è nata perchè voglio riportare quella che è la vita dei ragazzi di strada a Napoli
CHE COS'E'? Mare Fuori è una serie televisiva italiana fatta dai rai fiction e picomedia "società di riproduzione cinematografica"
DI COSA SI TRATTA?La serie parla di criminalità, ma anche di abbandono, solidutine e amore. Racconta delle esperienze dei vari detenuti e membri del personale nell'IPM, ispirato a Nisida il carcere minorile di Napoli.
SCIENZE
Una dipendenza alle droghe è un uso costante di droghe che non riesci più a controllare. La dipendenza può essere di due tipi: fisica e psicologica.
+ info
sTORIA/CITTADINANZA
I primi diritti ai minori sono stati riconosciuti ufficialmente dall'ONU che serve ad aumentare l'assistenza politica ed economica. E' un trattato internazionale che riguarda i diritti dei minori; svariati diritti sono presenti anche in mare fuori, come il diritto alla salute.
+ info
INGLESE/ARTE
Street art Napoli
Street art also appears in one of the activities of "THE SEA BEYOND/MARE FUORI" where in one of the seans the main characters create a mural in the IPM.
Street art was born in the 1950's with graffiti. This is an activity that takes place on the public streets. It can be both legal or illegal. The best known mural in Naples is the mural of Maradona.
FRANCESE/MUSICA
L'acronyme s'appelle o'mar for, est chanté par Matteo Paolillo l'un des six protagonistes et composé par Lorenzo Gennaro un producteur de rome. L'acronyme est genre rap et l'instrument principal est le pianoforte.
SIGLA MARE FUORI
GRazie
Lavoro realizzato da Francesco Grasso
subtitle here