Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
AMERICA PRESENTATION
Martina Giammatteo
Created on June 3, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Higher Education Presentation
View
Psychedelic Presentation
View
Vaporwave presentation
View
Geniaflix Presentation
View
Vintage Mosaic Presentation
View
Modern Zen Presentation
View
Newspaper Presentation
Transcript
AMERICA Presentation
Giammatteo Martina
IL NOSTRO VIAGGIO
01
IN CANADA
IN CANADA:
Lake Moraine
E' un lago glaciale situato nel Banff National Park, in Canada, nella provincia dell'Alberta. Il lago è rinomato non solo per i panorami che offre, ma anche per i percorsi escursionistici che sono stati creati intorno al lago. La classica vista lungo la morena che riprende i picchi alle spalle del lago (inoltre è stata anche immortalata sulla banconota da 20 dollari canadesi nella serie Scenes of Canada emessa dal 1969 al 1986).
+ INFO
IN CANADA:
Quebec city
Québec City è situata sulle rive del fiume San Lorenzo nella provincia del Quebec, la regione francofona del Canada. Fondata nel 1608, la città ha un centro coloniale fortificato, con la Vieux-Québec e la Place Royale, caratterizzato da edifici in pietra e strade strette. In quest'area si trovano l'hotel di Château Frontenac e l'imponente Citadelle of Québec. Nelle stradine acciottolate del quartiere di Petit Champlain caffè e negozi si susseguono l'uno dopo l'altro.
+ INFO
A CURIOSITY
BALENE NEL SAN LORENZO
in Canada si possono vedere le balene alla foce del fiume San Lorenzo. Certo, il fiume San Lorenzo è mastodontico,quindi di fatto sembra comunque di stare nell’ oceano… ma in realtà, quando si naviga con una escursione di whale watching, ci si trova ancora nelle acque dolci del fiume. Alla foce del San Lorenzo le acque dolci si mescolano a quelle salate dell’oceano creando un ambiente particolarmente favorevole alla presenza del krill, il pasto di questi cetacei.
02
IN USA
IN USA
The wave
E' una formazione rocciosa arenaria considerata una delle formazioni geologiche più uniche nell’Ovest americano.Per proteggere questa zona estremamente fragile, l’ingresso è limitato a 20 persone al giorno. Verrà rilasciato un permesso speciale ai fortunati per accedere a questo sito di indimenticabile bellezza.Si trova a nord dello stato dell'ARIZONA quasi al confine con lo UTAH. E' una sorta di onda scavata nella roccia: la sua bellezza mozza il fiato, e scattare una foto qui regala sui social un boom di like. Perché pochi sono i luoghi al mondo così fotogenici, e con colori così nitidi da somigliare ad un quadro.
THE WAVE
04.06.23
+ INFO
IN USA
New Orelins
New Orleans è una città della Louisiana situata sul fiume Mississippi, vicino al Golfo del Messico. È nota per l'ininterrotta vita notturna, la vibrante scena musicale e la cucina speziata e unica al mondo, risultato dell'unione tra le culture francese, africana e americana. Lo spirito della città è ben rappresentato dal Carnevale, che si tiene alla fine dell'inverno ed è famoso per le chiassose sfilate in costume e per le feste che si svolgono sulle strade.
+ INFO
A CURIOSITY
A differenza di quanto avviene in Italia, negli Stati Uniti il pranzo consiste in un veloce snack, quindi la colazione diventa il pasto principale e più abbondante della giornata.
La colazione
È costituita sia da cibi dolci e salati che da bevande calde o fredde: il classico caffè lungo americano è accompagnato da spremute d'arancia o latte freddo, mentre il cibo vero e proprio è costituito da cereali (cornflakes o granola), uova (strapazzate, sode, in camicia o omelette), bacon, muffin, pancake e waffle con sciroppo d'acero e donut (ciambelline fritte e glassate).
03
IN BRASILE
IN BRASILE
Rio de Janeiro
Rio de Janeiro è un'enorme città costiera del Brasile. È famosa per le spiagge di Copacabana e Ipanema, per la statua del Cristo Redentore, alta 38 m e posta in cima al Monte Corcovado, e per il Pan di Zucchero, un colle di granito sormontato da impianti di risalita. La città è anche conosciuta per le vaste favelas (baraccopoli). L'esuberante Carnevale di Rio, con le sue sfilate di carri allegorici, costumi sgargianti e ballerine di samba, è considerato il più grande al mondo.
+ INFO
IN BRASILE
Il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses
E' un'area naturale protetta, che rappresenta un posto davvero un posto unico al mondo. I forti venti del nord-est del Brasile sospingono la sabbia della costa fino a circa 50 km verso l’entroterra e creano così delle dune di sabbia bianca che raggiungono i 40 metri di altezza. Il paesaggio è quindi desertico ma le precipitazioni sono frequenti e questo permette all’acqua di riempire questi bacini sabbiosi, regalando ai turisti uno spettacolo indescrivibile fatto di stagni pluviali che arrivano anche ai 3 metri di profondità. Proprio per questo motivo il parco è popolato da numerosi animali come uccelli e rettili, anche piuttosto rari. I veicoli a motore sono giustamente proibiti all’interno del parco, ma è comunque possibile arrivarci attraverso numerose gite guidate e fare un tuffo in queste meravigliose lagune uniche al mondo
+ INFO
A CURIOSITY
La Caipirinha
è un cocktail tipicamente brasiliano, a base di cachaça, limetta, acqua, zucchero di canna raffinato e ghiaccio. In Brasile è servita nella maggior parte dei ristoranti e bar ed è considerata una bevanda caratteristica del paese.
04
IN ARGENTINA
IN ARGENTINA
La patagonia
la Patagonia occupa la parte meridionale del Sud America, ed è possibile arrivare qui anche con una crociera Costa. Le Ande la dividono un due parti, quella cilena più rigogliosa e quella argentina più arida. Scendendo da Buenos Aires, il paesaggio verdeggiante delle Pampas lascia spazio a un'infinita distesa di steppe e altopiani, un panorama mozzafiato.
+ INFO
IN ARGENTINA
Ruta 40
5.194 km
è la strada più lunga del paese ed è molto di più di una semplice autostrada. La Quarenta (come viene anche chiamata) si estende da Cabo Vírgenes, il punto più meridionale della terraferma argentina fino alla più settentrionale Ciénaga, al confine con la Bolivia. La Ruta 40 è lunga 5224 km, più o meno i chilometri tra Milano e Kabul. Ma a parte la sua lunghezza epica quello che rende la ruta attraente è la varietà di paesaggi che chi decide di seguirla attraverserà. Si passa infatti tra 20 parchi Nazionali, grandi fiumi, salirete fino a 5000 metri sul livello del mare, nell’Abra de Acay, passerete da San Juan, Mendoza, Bariloche. Vi perderete tra le cime innevate delle Ande ed alternerete montagna a pianure, ampi spazi e territori aspri con alcuni tratti difficilmente accessibili, parte del fascino, e non sempre in buone condizioni, parte dell’avventura.
+ INFO
A CURIOSITY
La strada più larga al mondo
Buenos Aires, vanta il privilegio di possedere la strada più larga al mondo, la Avenida 9 de Julio, in omaggio al giorno dell’Indipendenza conseguita il 9 luglio 1816. La 9 de Julio, come la chiamano amichevolmente gli abitanti di Buenos Aires, consta di nove corsie per lato e misura la bellezza di 140 metri di larghezza per un solo chilometro di lunghezza.