"Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente.Hanno sempre portato due pesi., quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna portante della società." Rita Levi Montalcini
RIGHTS
WOMEN
INDICE
Suffragette
Marie
Frida
Mirella
Elizhabet 2
Bebe Vio
Diritti
Isabella
Panchina
Coco Chanel
Mirzakhani
Monache
Thanks
SUFFRAGETTE
SUFFRAGIO
UNIVERSALE
Le Suffragette erano un movimento femminista nato nel 1869 in Francia; lo scopo era quello di ottenere il suffragio universale.La loro prima vittoria l'avranno nel 1928 in Inghilterra, mentre in Italia le donne avranno il diritto di votare nel settembre del 1944 nella Repubblica dell'Ossola, però voteranno per la prima volta nel 2 giugno del 1946.
In realtà il movimento nasce ancor prima: nel 1789 attraverso a Olympe de Gouges, una suffragetta francese che durante la rivoluzione francese combattè per il diritto di voto universale. La sua battaglia verrà pagata con la sua vita essendo che venne ghigliottinata nel 1793 in pieno Terrore.
Home
Olympe de Gouges
Mirella Alloisio è una partigiana della 2° guerra mondiale nata a Sestri nel 1926. Diventa partigiana nel 1944 come staffetta, cioè garantiva il collegamento tra le formazioni partigiane. Cambia tre volte il suo nome in codice: il primo è Olga, il secondo Marika e l'ultimo invece Rossella. Viene decorata con la Croce di guerra, una delle insignature più basse dell'onoreficienza ma nonostante tutto importante.
Mirella Alloisio
Home
Girl Power
Marie Curie è stata una delle più grandi scienzate donne mai esistite. Marie nasce a Varsavia(Polonia) nel 1867 per poi morire a Passy(Francia) nel 1934; nonostante sia di origine polacca, Marie viene considerata a tutti gli effetti francese avendo vissuto molto tempo in Francia. Marie Curie è ricordata per molte cose nella sua vita. Ad esempio la Radioattività,tra l'altro provò ad usare la radioattività per curare i tumori però fallì miseramente perchè al posto di curare i tumori li creava infatti lei e i suoi vicini morirono quasi tutti per tumore. Poi inventò le radiografie per poi concludere alla scoperta del Polonio. Marie Curie è famosa anche per essere stata la prima donna in assoluto ad ottenere un premio Nobel per la Fisica e in seguito in Chimica in più fu la prima donna ad ottenere una cattedra da insegnante all'università della Sorbonne in Francia. Piccola curiosità: a lei è dedicata la giornata mondiale della Fisica Medica che viene celebrata nel 7 novembre di ogni anno.
MARIE CURIE
Home
COCO CHANEL
Gabrielle « Coco » Chanel était l’une des plus grandes créatrices du monde, en effet elle a créé différentes modes comme la mode des cheveux courts ou de la jupe courte. Coco Chanel est née à Samur en 1883 et morte en janvier 1971.
Home
Coco Chanel
learn more
Elizabhet Alexandra Mary
Elizabeth second whose real name is Elizabeth Alexandra Mary was born on April 21, 1926 in London and died on September 8, 2022.She was the third queen ever in the English monarchical kingdom. The Queen has witnessed several changes such as the repatriation of the Canadian Constitution and decolonization in Africa
Elizabhet
Second
Home
QUALI SONO I PaESI DOVE LA DONNA HA POCHI DIRITTI
Alcuni dei paesi dove la donna ha pochi diritti sono: India,dove molte ragazze già a 13 anni sono già sposate e molte vengono persino stuprate. Somaliland dove viene ancora praticata la mutilazione dei genitali femminili. Anche in Afghanistan i matrimoni sono organizzati dalla famiglia e le ragazze, di circa 12 anni, sono obbligate a sposare l'uomo scelto. A seguito del matrimonio perdono ogni tipo di diritto, anche il più "banale" come ad esempio la possibilità di cantare.
SOMALILAND
Afghanistan
Home
MARYAM MIRZAKHANI
Maryam Mirzakhani è una grande matematica iraniana. Nata a Teheran nel 1977, muore a Palo Alto nel 2017. In 40 anni Maryam vince molti premi. I primi premi furono di un'alta importanza: 2 medaglie d'oro ai giochi olimpici matematici ottiene il massimo dei punti in entrambe (42/42). Nel 1999 ottiene la laurea all'università di Sharif, per poi conseguire un dottorato ad Harvard concluso nel 2004 e nello stesso anno diventa professoressa a Princeton. Nel 2014 ottiene la medaglia Fields. Nel luglio del 2017 muore in seguito ad un cancro al seno diagnosticato nel 2013. Una settimana dopo la morte, l'università di Teheran tiene una commemorazione in suo onore, mentre l'anno dopo su proposta del governo iraniano, il 12 maggio (giorno del suo compleanno) diventa la giornata mondiale delle matematiche.
Home
Medaglia d'oro. Olimpiadi internazionali della matematica (Hong Kong 1994).
Medaglia d'oro. Olimpiadi internazionali della matematica (Canada 1995). IPM Fellowship, Teheran, Iran, 1995-1999
Borsa di studio per meriti alla Harvard University, 2003
Junior Fellowship alla Harvard University, 2003
Clay Mathematics Institute Research Fellow 2004[13] Premio Blumenthal 2009 ricevuto dall'Ams (American Mathematical Society)[14]
Oratrice al Congresso Internazionale dei Matematici nel 2010 a Hyderabad, sul tema "Topologia e sistemi dinamici e ODE"[15] Premio Ruth Lyttle Satter in Matematica nel 2013 dall'AMS. "Presentato ogni due anni dalla American Mathematical Society, il Premio Satter riconosce un contributo eccezionale alla ricerca matematica ad una donna nei precedenti sei anni. Il premio è stato assegnato il 10 gennaio 2013, nell'ambito delle riunioni congiunte in Matematica svoltesi a San Diego. "
Nominata dalla rivista Nature "una delle dieci persone più influenti" del 2014.[16]
Clay Research Award 2014[17] Oratrice al Congresso Internazionale dei Matematici (ICM 2014, Seoul)
Medaglia Fields 2014[18][19) Eletta socia straniera all'Accademia Francese delle Scienze nel 2015[20] Eletta alla American Philosophical Society nel 2015.[21] Eletta alla National Academy of Sciences 2016[22] Eletta alla Accademia Americana delle Arti e delle Scienze nel 2017.[23]
PREMI
Frida Khalo è una pittricie di fama mondiale, nasce a Coyoacàn nel 1907 e muore a Coyoacàn nel 1954.Nel 1925 Frida è coinvolta in un incidente grave che la obbliga ad un riposo forzato. Inizia a dipingere e la sua prima tela fu un autoritratto. Per aiutare la famiglia economicamente portò le sue opere a Diego Rivera, pittore dell'epoca, decise di portarla sotto la sua ala. Nel 1928 Frida si iscrive al partito comunista messicano e partecipa a diverse sue manifestazioni. Nel 1929 sposa Rivera anche se il loro matrimonio è un po' " forzato" dato che entrambi tradiscono il coniuge.
Dopo diversi anni lei e suo marito ottengono degli incarichi negli USA a New York come degli affreschi nel Rockfeller Center. Il loro soggiorno negli USA durò poco essendo sollevati dal loro incarico in seguito ad una rappresentazione di Lenin in uno dei loro affreschi, durante la loro presenza negli USA, Frida ebbe un aborto spontaneo. Nel 1953 gli amputarono una gamba, e poi muore 1954 per embolia polmonare.
Frida
Kahlo
Frida gamba di legno
Home
La colonna rotta Frida Kahlo 1944 Olio su tela montato su masonite 33x43m Museo Dolores
Olympe de Gouges
Le due Frida Frida Kahlo 1939 Olio su tela 1,74x1,73m Museo de Arte Moderna
BEBE VIO
Bebe Vio è una schermitricie italiana, nata nel 1997 a Venezia.Pratica scherma sin da piccolina. Nel 2008 però viene colpita da una meningite che le provoca un'infezione fin ad arrivare all'amputazione degli arti inferiori, dopo 104 giornii passati in ospedale, torna a scuola e incomincia la riabilitazione e grazie ad una protesi studiata apposta per sostenere il fiorettto ricomincia a praticare scherma sulla sedia a rotelle. Da lì diventa testimonial per programmi e altro. Vince il primo oro a Rio de Janeiro nel 2016 battendo in finale Zhou Jingjing. Sempre contro Jingjing ottiene il secondo oro a Tokio 2020. Vio fonda anche un'associazione per ricordare tutti coloro che vivono o hanno vissuto il suo stesso problema. L'associazione si chiama Bebe Vio Accademy e ha come scopo quello di promuovere lo sport paraolimpico.
Bebe
Vio
Home
Isabella Leonarda
Isabella Leonarda è una musicista, diventa monaca e docente del 1600. Nata a Novara nel 1620 da una famiglia nobile, conduce una vita molto longeva in quanto muore nel 1704. All'età di 16 anni entra nel collegio di Sant'Orsola; nel 1639 diventa monaca; nel 1686 diventa Madre Superiore e nel 1696 Madre Vicaria. Per un breve periodo, esattamente nel 1640, diventa maestra di cappella nel Duomo di Novara. Isabella crea molte opere; infatti si contano più di 200 composizioni sacre, 122 monetti, 18 concerti sacri, 12 sonate, 17 messe e 11 salmi concertati. E' una figura caratteristica della musica del periodo barocco. Le sue opere vengono tutt'ora inserite nelle funzioni religiose.
Isabella
Leonarda
Home
Madre superiore
La Madre Superiore si trova nei conventi composti unicamente da donne, si possono chiamare pure Badessa. Il suo livelllo di giuridistizione è pari a quello di un abate.
LA PANCHINA ROSSA
La Panchina Rossa
Il rosso della panchina , colore del sangue, rappresenta il posto di una donna morta a causa della violenza, invece la panchina serve per la sensibilizzazione contro i femminicidi.
Panchina rossa
Home
learn more
Ora prima di passare ai ringraziamenti devo farvi una domanda
Write your title here
THAnkS
POLONIO
Numero atomico 84,il suo simbolo è Po ed è un semimetallo molto raro e radioattivo.
Afghanistan
L'Afghanistan si trova nel medio oriente
.In Afghanistan vige il regime Talebano dal 2020 in seguito all'abbandono delle truppe americane dal territorio. I Talebani sono un'organizzazione paramilitare, che ha come ideologia il fondamentalismo islamico. Essi avevano già controllo in Afghanistan nel 2001, ma poi intervennero gli americani in seguito all'attentato terroristco delle Twin Towers , organizzato dal gruppo terroristico Al Qaeda, di cui il capo era Osama Bin Laden, morto nel 1 maggio 2011 in seguito a un conflitto a fuoco tra DEVGRU e la CIA.
Neorealismo
Il neorealismo nasce nel periodo della dittatura fascista.Si considerano neorealisti tutti quei scrittori nati durante il regime nazifascista che però criticano molto apertamente il regime.
Un uomo che tutto ciò l'ha fatto e ha fatto anche di più è Primo Levi
SOMALILAND
Somaliland si trova nel corno d'Africa a ovest della Somalia
Somaliland è un territorio che non ha il riconoscimento vero e proprio di stato però gli inglesi gli hanno dato "vita"nel 1960.Somaliland ha una costa di 740 km. Dal 2007 vige una guerra tra Somaliland e Puntland( 1 dei 5 stati federali della somalia) per il controllo della città Las Anod, anche se in questo periodo si cerca di concludere questa guerra attraverso dei trattati con mediatori l'Etiopia e L'ONU.
Primo Levi
Primo Levi è stato uno scrittore partigiano, e chimico italiano.Nel 1944 venne deporato nel campo di sterminio più famoso al mondo: Auschwitz, quando scampera alla morsa della morte di quel campo, tornerà a casa dove poi pubblicò il libro" Se questo è un uomo". Levi era anche laureato in chimica e scrisse dei libri importanti per la scienza. Levi era molto ispirato al movimento letterario del neorealismo.
PERIODO BAROCCO
Il Barocco è un movimento nato all'inizio del 1600,è un movimento stilisco-culturale che è sorto in Italia per poi propagarsi in tutta Europa.Uno dei suoi massimi esponenti è Caravaggio: pittore di alto livello di cui il quadropiù famoso è La Canestra Di Frutta.
WOMEN PRESENTATION
GABRIELE COPPOLA
Created on May 30, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Corporate Christmas Presentation
View
Snow Presentation
View
Winter Presentation
View
Hanukkah Presentation
View
Vintage Photo Album
View
Nature Presentation
View
Halloween Presentation
Explore all templates
Transcript
"Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente.Hanno sempre portato due pesi., quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna portante della società." Rita Levi Montalcini
RIGHTS
WOMEN
INDICE
Suffragette
Marie
Frida
Mirella
Elizhabet 2
Bebe Vio
Diritti
Isabella
Panchina
Coco Chanel
Mirzakhani
Monache
Thanks
SUFFRAGETTE
SUFFRAGIO
UNIVERSALE
Le Suffragette erano un movimento femminista nato nel 1869 in Francia; lo scopo era quello di ottenere il suffragio universale.La loro prima vittoria l'avranno nel 1928 in Inghilterra, mentre in Italia le donne avranno il diritto di votare nel settembre del 1944 nella Repubblica dell'Ossola, però voteranno per la prima volta nel 2 giugno del 1946.
In realtà il movimento nasce ancor prima: nel 1789 attraverso a Olympe de Gouges, una suffragetta francese che durante la rivoluzione francese combattè per il diritto di voto universale. La sua battaglia verrà pagata con la sua vita essendo che venne ghigliottinata nel 1793 in pieno Terrore.
Home
Olympe de Gouges
Mirella Alloisio è una partigiana della 2° guerra mondiale nata a Sestri nel 1926. Diventa partigiana nel 1944 come staffetta, cioè garantiva il collegamento tra le formazioni partigiane. Cambia tre volte il suo nome in codice: il primo è Olga, il secondo Marika e l'ultimo invece Rossella. Viene decorata con la Croce di guerra, una delle insignature più basse dell'onoreficienza ma nonostante tutto importante.
Mirella Alloisio
Home
Girl Power
Marie Curie è stata una delle più grandi scienzate donne mai esistite. Marie nasce a Varsavia(Polonia) nel 1867 per poi morire a Passy(Francia) nel 1934; nonostante sia di origine polacca, Marie viene considerata a tutti gli effetti francese avendo vissuto molto tempo in Francia. Marie Curie è ricordata per molte cose nella sua vita. Ad esempio la Radioattività,tra l'altro provò ad usare la radioattività per curare i tumori però fallì miseramente perchè al posto di curare i tumori li creava infatti lei e i suoi vicini morirono quasi tutti per tumore. Poi inventò le radiografie per poi concludere alla scoperta del Polonio. Marie Curie è famosa anche per essere stata la prima donna in assoluto ad ottenere un premio Nobel per la Fisica e in seguito in Chimica in più fu la prima donna ad ottenere una cattedra da insegnante all'università della Sorbonne in Francia. Piccola curiosità: a lei è dedicata la giornata mondiale della Fisica Medica che viene celebrata nel 7 novembre di ogni anno.
MARIE CURIE
Home
COCO CHANEL
Gabrielle « Coco » Chanel était l’une des plus grandes créatrices du monde, en effet elle a créé différentes modes comme la mode des cheveux courts ou de la jupe courte. Coco Chanel est née à Samur en 1883 et morte en janvier 1971.
Home
Coco Chanel
learn more
Elizabhet Alexandra Mary
Elizabeth second whose real name is Elizabeth Alexandra Mary was born on April 21, 1926 in London and died on September 8, 2022.She was the third queen ever in the English monarchical kingdom. The Queen has witnessed several changes such as the repatriation of the Canadian Constitution and decolonization in Africa
Elizabhet
Second
Home
QUALI SONO I PaESI DOVE LA DONNA HA POCHI DIRITTI
Alcuni dei paesi dove la donna ha pochi diritti sono: India,dove molte ragazze già a 13 anni sono già sposate e molte vengono persino stuprate. Somaliland dove viene ancora praticata la mutilazione dei genitali femminili. Anche in Afghanistan i matrimoni sono organizzati dalla famiglia e le ragazze, di circa 12 anni, sono obbligate a sposare l'uomo scelto. A seguito del matrimonio perdono ogni tipo di diritto, anche il più "banale" come ad esempio la possibilità di cantare.
SOMALILAND
Afghanistan
Home
MARYAM MIRZAKHANI
Maryam Mirzakhani è una grande matematica iraniana. Nata a Teheran nel 1977, muore a Palo Alto nel 2017. In 40 anni Maryam vince molti premi. I primi premi furono di un'alta importanza: 2 medaglie d'oro ai giochi olimpici matematici ottiene il massimo dei punti in entrambe (42/42). Nel 1999 ottiene la laurea all'università di Sharif, per poi conseguire un dottorato ad Harvard concluso nel 2004 e nello stesso anno diventa professoressa a Princeton. Nel 2014 ottiene la medaglia Fields. Nel luglio del 2017 muore in seguito ad un cancro al seno diagnosticato nel 2013. Una settimana dopo la morte, l'università di Teheran tiene una commemorazione in suo onore, mentre l'anno dopo su proposta del governo iraniano, il 12 maggio (giorno del suo compleanno) diventa la giornata mondiale delle matematiche.
Home
Medaglia d'oro. Olimpiadi internazionali della matematica (Hong Kong 1994). Medaglia d'oro. Olimpiadi internazionali della matematica (Canada 1995). IPM Fellowship, Teheran, Iran, 1995-1999 Borsa di studio per meriti alla Harvard University, 2003 Junior Fellowship alla Harvard University, 2003 Clay Mathematics Institute Research Fellow 2004[13] Premio Blumenthal 2009 ricevuto dall'Ams (American Mathematical Society)[14] Oratrice al Congresso Internazionale dei Matematici nel 2010 a Hyderabad, sul tema "Topologia e sistemi dinamici e ODE"[15] Premio Ruth Lyttle Satter in Matematica nel 2013 dall'AMS. "Presentato ogni due anni dalla American Mathematical Society, il Premio Satter riconosce un contributo eccezionale alla ricerca matematica ad una donna nei precedenti sei anni. Il premio è stato assegnato il 10 gennaio 2013, nell'ambito delle riunioni congiunte in Matematica svoltesi a San Diego. " Nominata dalla rivista Nature "una delle dieci persone più influenti" del 2014.[16] Clay Research Award 2014[17] Oratrice al Congresso Internazionale dei Matematici (ICM 2014, Seoul) Medaglia Fields 2014[18][19) Eletta socia straniera all'Accademia Francese delle Scienze nel 2015[20] Eletta alla American Philosophical Society nel 2015.[21] Eletta alla National Academy of Sciences 2016[22] Eletta alla Accademia Americana delle Arti e delle Scienze nel 2017.[23]
PREMI
Frida Khalo è una pittricie di fama mondiale, nasce a Coyoacàn nel 1907 e muore a Coyoacàn nel 1954.Nel 1925 Frida è coinvolta in un incidente grave che la obbliga ad un riposo forzato. Inizia a dipingere e la sua prima tela fu un autoritratto. Per aiutare la famiglia economicamente portò le sue opere a Diego Rivera, pittore dell'epoca, decise di portarla sotto la sua ala. Nel 1928 Frida si iscrive al partito comunista messicano e partecipa a diverse sue manifestazioni. Nel 1929 sposa Rivera anche se il loro matrimonio è un po' " forzato" dato che entrambi tradiscono il coniuge.
Dopo diversi anni lei e suo marito ottengono degli incarichi negli USA a New York come degli affreschi nel Rockfeller Center. Il loro soggiorno negli USA durò poco essendo sollevati dal loro incarico in seguito ad una rappresentazione di Lenin in uno dei loro affreschi, durante la loro presenza negli USA, Frida ebbe un aborto spontaneo. Nel 1953 gli amputarono una gamba, e poi muore 1954 per embolia polmonare.
Frida
Kahlo
Frida gamba di legno
Home
La colonna rotta Frida Kahlo 1944 Olio su tela montato su masonite 33x43m Museo Dolores
Olympe de Gouges
Le due Frida Frida Kahlo 1939 Olio su tela 1,74x1,73m Museo de Arte Moderna
BEBE VIO
Bebe Vio è una schermitricie italiana, nata nel 1997 a Venezia.Pratica scherma sin da piccolina. Nel 2008 però viene colpita da una meningite che le provoca un'infezione fin ad arrivare all'amputazione degli arti inferiori, dopo 104 giornii passati in ospedale, torna a scuola e incomincia la riabilitazione e grazie ad una protesi studiata apposta per sostenere il fiorettto ricomincia a praticare scherma sulla sedia a rotelle. Da lì diventa testimonial per programmi e altro. Vince il primo oro a Rio de Janeiro nel 2016 battendo in finale Zhou Jingjing. Sempre contro Jingjing ottiene il secondo oro a Tokio 2020. Vio fonda anche un'associazione per ricordare tutti coloro che vivono o hanno vissuto il suo stesso problema. L'associazione si chiama Bebe Vio Accademy e ha come scopo quello di promuovere lo sport paraolimpico.
Bebe
Vio
Home
Isabella Leonarda
Isabella Leonarda è una musicista, diventa monaca e docente del 1600. Nata a Novara nel 1620 da una famiglia nobile, conduce una vita molto longeva in quanto muore nel 1704. All'età di 16 anni entra nel collegio di Sant'Orsola; nel 1639 diventa monaca; nel 1686 diventa Madre Superiore e nel 1696 Madre Vicaria. Per un breve periodo, esattamente nel 1640, diventa maestra di cappella nel Duomo di Novara. Isabella crea molte opere; infatti si contano più di 200 composizioni sacre, 122 monetti, 18 concerti sacri, 12 sonate, 17 messe e 11 salmi concertati. E' una figura caratteristica della musica del periodo barocco. Le sue opere vengono tutt'ora inserite nelle funzioni religiose.
Isabella
Leonarda
Home
Madre superiore
La Madre Superiore si trova nei conventi composti unicamente da donne, si possono chiamare pure Badessa. Il suo livelllo di giuridistizione è pari a quello di un abate.
LA PANCHINA ROSSA
La Panchina Rossa
Il rosso della panchina , colore del sangue, rappresenta il posto di una donna morta a causa della violenza, invece la panchina serve per la sensibilizzazione contro i femminicidi.
Panchina rossa
Home
learn more
Ora prima di passare ai ringraziamenti devo farvi una domanda
Write your title here
THAnkS
POLONIO
Numero atomico 84,il suo simbolo è Po ed è un semimetallo molto raro e radioattivo.
Afghanistan
L'Afghanistan si trova nel medio oriente
.In Afghanistan vige il regime Talebano dal 2020 in seguito all'abbandono delle truppe americane dal territorio. I Talebani sono un'organizzazione paramilitare, che ha come ideologia il fondamentalismo islamico. Essi avevano già controllo in Afghanistan nel 2001, ma poi intervennero gli americani in seguito all'attentato terroristco delle Twin Towers , organizzato dal gruppo terroristico Al Qaeda, di cui il capo era Osama Bin Laden, morto nel 1 maggio 2011 in seguito a un conflitto a fuoco tra DEVGRU e la CIA.
Neorealismo
Il neorealismo nasce nel periodo della dittatura fascista.Si considerano neorealisti tutti quei scrittori nati durante il regime nazifascista che però criticano molto apertamente il regime.
Un uomo che tutto ciò l'ha fatto e ha fatto anche di più è Primo Levi
SOMALILAND
Somaliland si trova nel corno d'Africa a ovest della Somalia
Somaliland è un territorio che non ha il riconoscimento vero e proprio di stato però gli inglesi gli hanno dato "vita"nel 1960.Somaliland ha una costa di 740 km. Dal 2007 vige una guerra tra Somaliland e Puntland( 1 dei 5 stati federali della somalia) per il controllo della città Las Anod, anche se in questo periodo si cerca di concludere questa guerra attraverso dei trattati con mediatori l'Etiopia e L'ONU.
Primo Levi
Primo Levi è stato uno scrittore partigiano, e chimico italiano.Nel 1944 venne deporato nel campo di sterminio più famoso al mondo: Auschwitz, quando scampera alla morsa della morte di quel campo, tornerà a casa dove poi pubblicò il libro" Se questo è un uomo". Levi era anche laureato in chimica e scrisse dei libri importanti per la scienza. Levi era molto ispirato al movimento letterario del neorealismo.
PERIODO BAROCCO
Il Barocco è un movimento nato all'inizio del 1600,è un movimento stilisco-culturale che è sorto in Italia per poi propagarsi in tutta Europa.Uno dei suoi massimi esponenti è Caravaggio: pittore di alto livello di cui il quadropiù famoso è La Canestra Di Frutta.